Ciao Jis,.. ho letto solo ora..
L'ibrido harris/astore è stato creato con la speranza di ottenere un soggetto "tranquillo" come l'harris e "potente" come l'astore,.. ma a quanto pare, visto il successo ottenuto da quell'affare postato da Giacomo, così non è stato.. altrimenti avrebbe avuto ben altro successo.
Il soggetto della foto mi sembra un po' troppo lungo,.. l'astore è piö compatto,.. ma bisognerebbe vederlo ad ali aperte,.. forma e struttura dell'ala dicono molto sul tipo di volo di un falco.
Poi quell'espressione da "bravo ragazzo".. che proprio non mi piace,.. non ha nulla a che vedere con lo sguardo "diabolico", "fiero" e nel contempo "freddo e distaccato" dell'astore... tutt'altra cosa...
Una sola volta ho portato l'astore dal veterinario,.. la dott.ssa aveva paura ad avvicinarsi e mi ha chiesto 3 volte se .."ero proprio sicuro di tenerlo stretto"..
..quell'animale della foto esprime dolcezza,.. povero cucciolo.. ci farei giocare mia nipote.
Infine,.. anche l'astore puo essere volato in coppia (solo maschi o solo femmine ovviamente),..
.. i 2 soggetti non cooperano come avviene con gli harris,.. ma sono due efficienti assassini che operano per conto proprio,..
.. ti assicuro che già uno sa "come far scorrere sangue",.. immagina un po' che potenziale venatorio verrebbe fuori da una coppia...
Saluti, Dom.