Informazione

quei triibrido, quando caduti in mani buone, si son fatti valere...ma mi sa che alcuni son caduti in mano sbagliate, o meglio, in mani dove il solo scopo era quello di "possederli" e nient'altro !! :(

Ciao Jis,.. ho letto solo ora..

L'ibrido harris/astore è stato creato con la speranza di ottenere un soggetto "tranquillo" come l'harris e "potente" come l'astore,.. ma a quanto pare, visto il successo ottenuto da quell'affare postato da Giacomo, così non è stato.. altrimenti avrebbe avuto ben altro successo.
Il soggetto della foto mi sembra un po' troppo lungo,.. l'astore è piö compatto,.. ma bisognerebbe vederlo ad ali aperte,.. forma e struttura dell'ala dicono molto sul tipo di volo di un falco.

Poi quell'espressione da "bravo ragazzo".. che proprio non mi piace,.. non ha nulla a che vedere con lo sguardo "diabolico", "fiero" e nel contempo "freddo e distaccato" dell'astore... tutt'altra cosa...
Una sola volta ho portato l'astore dal veterinario,.. la dott.ssa aveva paura ad avvicinarsi e mi ha chiesto 3 volte se .."ero proprio sicuro di tenerlo stretto"..
..quell'animale della foto esprime dolcezza,.. povero cucciolo.. ci farei giocare mia nipote.

Infine,.. anche l'astore puo essere volato in coppia (solo maschi o solo femmine ovviamente),..
.. i 2 soggetti non cooperano come avviene con gli harris,.. ma sono due efficienti assassini che operano per conto proprio,..
.. ti assicuro che già  uno sa "come far scorrere sangue",.. immagina un po' che potenziale venatorio verrebbe fuori da una coppia...

Saluti, Dom.

se non ricordo male quei dolci esserin della foto sono nati uno nel 2005 e un altro nel 2006, tutti e due soggetti molto aggressivi nel volo vicino all'astore a detta di un allevatore di harris l'esperimento non è riuscito un gran che hanno ottenuto si ottimi cacciatori ma molto aggressivi e non veloci come un astore soggetti di peso caccia di circa 560 gr, insomma come ho detto io la genetica fortunatamente ancora non si comanda, possono venire animali lenti e nervosi o viveversda o con caratteristiche dei genitori mixate, insomma meglio tenerceli puri !! :wink:

Dom lo sguardo dei triibridi codarossaXferruginosaXharris invece non è per niente rassicurante...anzi, il maschio che ho visto io mi metteva un po d'ansia quando mi fissava con quello sguardo da pazzo scatenato...anche se poi sembrava buono di carattere...

Questo e' lo sguardo del mio Tyger (astore) nel 2007 a Fiordimonte, e' uno sguardo gentile e dolce :?: :?:
Certi ibridi hanno motivo di essere allevati, certi no :!: :wink:

Ciao
Claudio

cmq so veramente brutti nn se possono guarda', venatorietà  o meno. uno quando va in voliera deve sapere che trova un astore o un harris o una ferruginosa e via e via, ma nn quel scarabocchio!
buon volo

Re: Informazione: Questione di genetica.

Una bellissima signora durante un ricevimento corteggiando un famoso scienziato gli chiede "Si immagini come sarebbe perfetto il nostro figlio?" E lui prontamente le risponde "Si ma se diventasse bello come me e intelligente come lei?"
Personalmente sono dell'idea che l'unico ibrido accettabile dal punto di vista genetico è il gyrsacro che probabilmente esiste come tale anche in natura in zone di sovrapposizione delle due specie. Non per caso si pensa di considerare come una superspecie gyr, sacro e lanario sotto il nome hierofalcons, data l'affinità  genetica tra di loro.
Non è vero che con l'ibridazione si ottiene il meglio, anzi, e per di piö non si possono fissare le caratteristiche cioè non si sa che diavolo viene fuori alle prossime generazioni, se non si tratta di ibridi sterili.

diro di piö:

i sacri altai e tutti i sacri della siberia non sono che delle sottospecie di girfalco !! così dicono e sostengono (con il beneficio dell'inventario) degli scienziati (Cade, Potapov ecc ecc)

:lol: ..
.."bello come me ed intelligente come lei"... :lol:
esatto, ottimo paragone.. :wink:

Ciao.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto