info su associazioni falconeria

lale78

New member
salve volevo sapere se una associazione di falconeria puo rilasciare un attestato di falconiere dopio che hai seguito tutto il corso
Grazie
 
Astoriere ha scritto:
non sapevo che ci volesse un attestato per essere falconiere :(
pensavo che bastasse esserlo nell'animo 8)

anch'io nell'animo sono Rocco Siffredi....... !!! :wink: :lol:

lale78...falconieri si nasce non si diventa !!
ovvero, se non hai tue capacità  naturali non c'è nessun corso o attestato che ti possa "laureare"
 
Ti stimo toscano1 :wink:
piö leggo e approfondisco la mia cultura sui rapaci.....sempre di piö mi sto rendendo conto che la questione di essere falconiere va presa con molta serietà ! e non basta solo la passione per i rapaci ma anche la conoscienza :wink:
 
se un foglio con un timbro basta per essere falconieri,si puo smettere tutti :evil:
io come ho sempre sostenuto e ripetero sempre: non riusciro mai ad essere un falconiere,sia per l'età  sia per il tempo necessario :cry: ,credo che un buon falconiere se sbaglio correggetemi ,potrà  diventare mio figlio se metterà  anima e corpo per questa arte. 8)
bisogna capire che non basta saper fare un nodo o chiamare al pugno una poiana di harris per chiamarsi falconieri e impartire lezioni come ho saputo che fa uno pseudo gruppo del nord italia,che hanno preso per la prima volta un animale 5 anni fà , e ora vendono lezioni di falconeria :evil: roba a dir poco vergognosa :evil:
il gestire e conoscere l'animale è solo l'inizio,siamo all'a.b.c.della falconeria,si diventa falconieri se si lavora tutti i giorni a contatto dei rapaci ed impariamo tutti i giorni cose nuove per anni e avvolte non basta.
Ho finito non vi rompo piö i maroni :lol:
 
toscano1 ha scritto:
lale78...falconieri si nasce non si diventa !!
ovvero, se non hai tue capacità  naturali non c'è nessun corso o attestato che ti possa "laureare"

Lo credo anch'io...
Apprendere la falconeria è un cammino di lunghezza variabile fatto di emozioni, tanto studio, osservazione, ma anche di errori, dispiaceri ed una miriade di altre piccole cose che se non le provi non le sai.
Ci sono cose belle e cose brutte, per essere falconiere si devono amare entrambi per poter veramente capire obbiettivamente quest'arte.

mesca ha scritto:
bisogna capire che non basta saper fare un nodo o chiamare al pugno una poiana di harris per chiamarsi falconieri e impartire lezioni come ho saputo che fa uno pseudo gruppo del nord italia,che hanno preso per la prima volta un animale 5 anni fà , e ora vendono lezioni di falconeria :evil: roba a dir poco vergognosa :evil:
il gestire e conoscere l'animale è solo l'inizio,siamo all'a.b.c.della falconeria,si diventa falconieri se si lavora tutti i giorni a contatto dei rapaci ed impariamo tutti i giorni cose nuove per anni e avvolte non basta.
Ho finito non vi rompo piö i maroni :lol:

Da cio dico e confermo che la "falconeria alternativa" puo essere anche bella e se saputa fare anche istruttiva.
ma la si dovrebbe chiamare con un altro termine, l'esame di falconiere lo si supera quando un rapace di un certo spessore, preso nei primi mesi di vita lo si tira su, in un modo impeccabile, con un addestramento consono in base alle caratteristiche del rapace e lo si porta a caccia... Quando un astore, uno sparviere, o un lanario, (tanto per nominare qualche specie non adatta ai neofiti) catturano un fagiano selvatico, o una lepre o qualsiasi preda alla loro portata basta che sia un selvatico, allora ci si puo cominciare a considerare falconieri.
Cio è dato da un duro lavoro che porta all'esperienza necessaria, con il sole, con la pioggia, il freddo, il fango, il sangue, la fatica.
Non tutti sono portati, c'è chi preferisce stare al camino con un bicchiere di vino, ed un po di castagne.... Ma questo puo farlo benissimo anche un falconiere!!! :wink:
 
Lele89 ha scritto:
Da cio dico e confermo che la "falconeria alternativa" puo essere anche bella e se saputa fare anche istruttiva.
ma la si dovrebbe chiamare con un altro termine, l'esame di falconiere lo si supera quando un rapace di un certo spessore, preso nei primi mesi di vita lo si tira su, in un modo impeccabile, con un addestramento consono in base alle caratteristiche del rapace e lo si porta a caccia... Quando un astore, uno sparviere, o un lanario, (tanto per nominare qualche specie non adatta ai neofiti) catturano un fagiano selvatico, o una lepre o qualsiasi preda alla loro portata basta che sia un selvatico, allora ci si puo cominciare a considerare falconieri.
Cio è dato da un duro lavoro che porta all'esperienza necessaria, con il sole, con la pioggia, il freddo, il fango, il sangue, la fatica.
Non tutti sono portati, c'è chi preferisce stare al camino con un bicchiere di vino, ed un po di castagne.... Ma questo puo farlo benissimo anche un falconiere!!! :wink:

Se mi posso permettere data la mia poca esperienza...vorrei riportare la prima cosa che mi è stata detta dal mio maestro. Che forse anche per questioni oggettive rimane il piö delle volte teoria ma ritengo che vada comunque considerata. Di falchi sulla carta piö adatti ai neofiti ci sono...ma deve anche essere il falco che ti piace. Iniziare dal cio che ami...non necessariamente da cio che è piö facile. Se non ti piace che fai dopo 2 anni? lo cambi? I falchi non si cambiano...o comunque non dovrebbe essere una consuetudine scontata...non sono figurine e vivono se tutto va bene (e se il falconiere è bravo!) 20 anni. Un falconiere che in 5 anni ha entrato e uscito (vivi e mooooolto spesso stesi...) una serie di n di falchi...secondo me nn è un buon falconiere...deontologicamente parlando. Prendere un fagiano selvatico..ma non cambiare l'acqua al proprio falco o tenerlo nella merda...non fanno COMUNQUE un buon faconiere.
 
Ele10 ha scritto:
Lele89 ha scritto:
l'esame di falconiere lo si supera quando un rapace di un certo spessore, preso nei primi mesi di vita lo si tira su, in un modo impeccabile, con un addestramento consono in base alle caratteristiche del rapace e lo si porta a caccia...

Se mi posso permettere data la mia poca esperienza...vorrei riportare la prima cosa che mi è stata detta dal mio maestro. Che forse anche per questioni oggettive rimane il piö delle volte teoria ma ritengo che vada comunque considerata. Di falchi sulla carta piö adatti ai neofiti ci sono...ma deve anche essere il falco che ti piace. Iniziare dal cio che ami...non necessariamente da cio che è piö facile. Se non ti piace che fai dopo 2 anni? lo cambi? I falchi non si cambiano...o comunque non dovrebbe essere una consuetudine scontata...non sono figurine e vivono se tutto va bene (e se il falconiere è bravo!) 20 anni. Un falconiere che in 5 anni ha entrato e uscito (vivi e mooooolto spesso stesi...) una serie di n di falchi...secondo me nn è un buon falconiere...deontologicamente parlando. Prendere un fagiano selvatico..ma non cambiare l'acqua al proprio falco o tenerlo nella merda...non fanno COMUNQUE un buon faconiere.

Proprio per questo motivo ho detto alcune cose... :wink:
 
Scusa Lele...e c'hai ragione!!! :oops: ..c'ho il bomblefoot negli occhi oggi.......associato a sindrome predicatoria..... 8O :cry: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
silvia ha scritto:
Ele10 ha scritto:
toscano1 ha scritto:
anch'io nell'animo sono Rocco Siffredi....... !!! :wink: :lol:

l

:?: :eek: :? :( :cry: ......tutti uguali!!!!!!!!...nooooooooo....... :lol: :lol: :lol:

ahahahahha volevo scriverlo io poi mi sono trattenuta :lol: :lol: :lol:


Non è vero non siamo tutti uguali !!!!! :twisted:
C'è chi assomiglia a Rocco Siffredi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e chi no.... :cry: :cry: :cry:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Ele10 ha scritto:
Lele89 ha scritto:
Da cio dico e confermo che la "falconeria alternativa" puo essere anche bella e se saputa fare anche istruttiva.

ORROREEEEEEE

ma la si dovrebbe chiamare con un altro termine, l'esame di falconiere lo si supera quando un rapace di un certo spessore, preso nei primi mesi di vita lo si tira su, in un modo impeccabile, con un addestramento consono in base alle caratteristiche del rapace e lo si porta a caccia... Quando un astore, uno sparviere, o un lanario, (tanto per nominare qualche specie non adatta ai neofiti) catturano un fagiano selvatico, o una lepre o qualsiasi preda alla loro portata basta che sia un selvatico, allora ci si puo cominciare a considerare falconieri.
Cio è dato da un duro lavoro che porta all'esperienza necessaria, con il sole, con la pioggia, il freddo, il fango, il sangue, la fatica.
Non tutti sono portati, c'è chi preferisce stare al camino con un bicchiere di vino, ed un po di castagne.... Ma questo puo farlo benissimo anche un falconiere!!! :wink:

Se mi posso permettere data la mia poca esperienza...vorrei riportare la prima cosa che mi è stata detta dal mio maestro. Che forse anche per questioni oggettive rimane il piö delle volte teoria ma ritengo che vada comunque considerata. Di falchi sulla carta piö adatti ai neofiti ci sono...ma deve anche essere il falco che ti piace. Iniziare dal cio che ami...non necessariamente da cio che è piö facile. Se non ti piace che fai dopo 2 anni? lo cambi?

SI

I falchi non si cambiano...

E CHI LO DICE?

o comunque non dovrebbe essere una consuetudine scontata...non sono figurine e vivono se tutto va bene (e se il falconiere è bravo!) 20 anni. Un falconiere che in 5 anni ha entrato e uscito (vivi e mooooolto spesso stesi...) una serie di n di falchi...secondo me nn è un buon falconiere...deontologicamente parlando.

SPIEGAMI IL MOTIVO DI QUESTA TUA AFFERMAZIONE...SE IN CINQUE ANNI PRENDO E POI RICEDO ALTRETTANTI FALCHI DIMMI DOVE STA L'ERRORE!! SE QUEI CINQUE FALCHI NON MI SODDISFANO COME LAVORANO/CACCIANO E LI CEDO SONO, SECONDO TE, CONSIDERATO UN "TERRORISTA ECOLOGICO" E/O UN MEDIOCRE/CATTIVO FALCONIERE ? NON SIAMO ALLA STREGUA DI CHI PRENDE I CANI TROVATELLI ED ABBANDONATI, PERTANTO NON SIAMO QUI A FARE "BENEFICIENZA", MA A CERCARE DI AVERE ED OTTENERE IL MEGLIO DAI NOSTRI RAPACI..NON E' DETTO CHE TUTTI SIANO "SUPER" O QUANTOMENO NON LO PENSI TU CHE LO SIANO , PER CUI....SI POSSONO BENISSIMO CEDERE

Prendere un fagiano selvatico..ma non cambiare l'acqua al proprio falco o tenerlo nella merda...non fanno COMUNQUE un buon faconiere.

SONO DACCORDO CON TE
 
e..ho capito...ma non urlare! :lol: :lol: :lol: :lol:

Capisco l'animo da Rocco.......ma manca che mi dici le parolacce... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ridai un occhio...leggi ATTENTAMENTE..ho scritto che è un aspetto che poi per svariati motivi oggettivi non puo essere applicato... e parlo soprattutto di chi per "disattenzione" ammazza/stressa/ammala o fa scannare tra loro..2-3 falchi l'anno...e ce ne son
su dai ...non abbaiarmi così.. 8O :lol: :lol:eek:...
 
Tanax ha scritto:
Non è vero non siamo tutti uguali !!!!! :twisted:
C'è chi assomiglia a Rocco Siffredi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e chi no.... :cry: :cry: :cry:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:? mmm..si in effetti...non ti do tutti i torti :? ....la prima razza...agisce :p ...la seconda...incornicia gli attestati di partecipazione anche degli amici.. :evil: :eek: :lol: :lol: :lol:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto