info libro

wapity ha scritto:
be be Stefano i falchi vero, non sono cambiati, ma le prede e i territori direi proprio di si!! prova a far traina con l'airone!! o far cacciare l'alto volo ad aironi, visto che quella era la preda maestra, certo le linne guida sull addestramento sono simili, ma la parte scentifica ha del misto con credenze dell epoca, cio nonostante onore al merito x l'epoca in qui è stato scritto.

ciao Gaicomo
:D :D :D :D
 
a proposito di voli sugli aironi ecc

sabato sera ho veduto un dvd artigianale su innumerevoli e spettacolari voli di caccia con stupendi falconi...

qualche decina di voli con sacri ed ibridi di girxpellegrino, gyrxsacro ecc alle ubara nel deserto degli emirati arabi ecc...lo sceicco accanto al giudatore del potente fuoristrada cabriolet che lanciava il falcone scappucciandolo una volta che l'ubara si involava pressata dai fuoristrada..voli anche di centinaia di metri alti in cielo e magnifiche stoccate con presa finale del falco...

seconda parte del dvd con altrettanti innumerevoli voli sull'airone...i falconi (singoli) stoccavano in continuazione il grande ardeide fintanto non riuscivano ad artigliare la testa e cadere giö a terra in mezzo alla neve...che bellezza e che potenza quei falconi super allenati!! tutto questo, da una visione parziale delle targhe delle auto, si doveva svolgere in un paese europeo!!!

altri grandi voli su gabbiani reali nelle discariche con stessa tecnica di cattura..alla testa!!!

altri voli, udite udite, di sacri che catturano gazzelle in quel del deserto della penisola arabica!!! grandi inseguimenti con stoccate e prese alla testa della gazzella, la quale soccombeva a così inaudita potenza...incredibile
 
toscano1 ha scritto:
a proposito di voli sugli aironi ecc

sabato sera ho veduto un dvd artigianale su innumerevoli e spettacolari voli di caccia con stupendi falconi...

qualche decina di voli con sacri ed ibridi di girxpellegrino, gyrxsacro ecc alle ubara nel deserto degli emirati arabi ecc...lo sceicco accanto al giudatore del potente fuoristrada cabriolet che lanciava il falcone scappucciandolo una volta che l'ubara si involava pressata dai fuoristrada..voli anche di centinaia di metri alti in cielo e magnifiche stoccate con presa finale del falco...

seconda parte del dvd con altrettanti innumerevoli voli sull'airone...i falconi (singoli) stoccavano in continuazione il grande ardeide fintanto non riuscivano ad artigliare la testa e cadere giö a terra in mezzo alla neve...che bellezza e che potenza quei falconi super allenati!! tutto questo, da una visione parziale delle targhe delle auto, si doveva svolgere in un paese europeo!!!

altri grandi voli su gabbiani reali nelle discariche con stessa tecnica di cattura..alla testa!!!

altri voli, udite udite, di sacri che catturano gazzelle in quel del deserto della penisola arabica!!! grandi inseguimenti con stoccate e prese alla testa della gazzella, la quale soccombeva a così inaudita potenza...incredibile
Molto interessante questo dvd!Ma la reperibilità  credo sia top secret vero Giovanni?!
 
Marco
il dvd in questione non si trova in commercio
me lo ha dato un amico il quale l'ha masterizzato ma non mi ha detto dove abbia reperito i vari filmati...ho notato che molti sono proprio originali arabi..
se vuoi ne faccio una copia e ti invio, no problem
 
toscano1 ha scritto:
Marco
il dvd in questione non si trova in commercio
me lo ha dato un amico il quale l'ha masterizzato ma non mi ha detto dove abbia reperito i vari filmati...ho notato che molti sono proprio originali arabi..
se vuoi ne faccio una copia e ti invio, no problem
Te ne sarei davvero grato ci sentiamo via posta in privato ok?!
Grazie!
 
ne ho sentito parlare credo sia nella rep.ceka o slovacca nn ricordo ma c'è addirittura uno che va a caccia col ghepardo, lo scappuccia e lo lancia. li, cacciano veramente di tutto, senza preoccupazione alcuna di questo o quel guardia. basta pagare e puoi andare a caccia di ogni cosa.
magari giova' visto che prima o poi ci vedremo potresti farmene una copia, no?
ci sono degli allevamenti in quei paesi che nemmeno ci sognamo. compresi astori e nn solo falconi.
buon volo
 
finalmente ho trovato un sito dove ci sono libri per tutti i gusti e ho trovato quello di McDermott "Accipitrine Behavioral Problems" spero un giorno di trovare the imprinted accipiter purtroppo ne hanno stampato un unica edizione.

ciao Jago
 
Ciao a tutti ben tornati sul forum!
il dvd l'ho dato io a toscano ed è una compilation di filmati (amatoriali) scaricati da emule: i nomi dei files per chi avesse emule sono:
"cetreria arabe" I, II e III
"Magnum falconry"

per quanto riguarda gli aironi...a parte che sono protettissimi in italia, cmq sono delle prede molto facili, non hanno comportamenti antipredatori da potere attuare e un falco coraggioso puo benissimo stoccarli e buttarli giu, soprattutto i grossi ibridi (in genere piu aggressivi) e i sacri ma ho visto buttare giu un generino anche da un calidus...
i gabbiani reali sono piu tosti, si difendono bene e sono bene armati; riconoscono subito il predatore e attuano adeguate tecniche antipredatorie. In genere la caccia (vitata in italia) a gabbiani reali e aironi si svolge interamente in cielo spesso con rapace e preda che si allontanano a dismisura dal falconiere (meglio avere un binocolo a portata di mano). A parte i divieti cmq è una caccia estremamente pericolosa, gli aironi hanno un becco molto appuntito, non potente, ma tagliente e penetrante; i gabbiani reali hanno un becco abbastanza potente e zampe molto forti. Un pellegrino di un amico (calidus di 1 kg) ha attaccato per sbaglio un gabbiano reale tempo fa... il gabbiano l'ha ucciso ma il pelle ha ricevuto una bella frattura ad un ala ed è rimasto fermo per un anno. Quindi occhio...se i rapaci iniziano a puntarvi questo tipo di prede cercate di evitare in tutti i modi possibili che cio accada sia per motivi legali sia per la salute dei falchi stessi!

un salutone a tutti
Pao
 
raptorbiol ha scritto:
Ciao a tutti ben tornati sul forum!
il dvd l'ho dato io a toscano ed è una compilation di filmati (amatoriali) scaricati da emule: i nomi dei files per chi avesse emule sono:
"cetreria arabe" I, II e III
"Magnum falconry"

per quanto riguarda gli aironi...a parte che sono protettissimi in italia, cmq sono delle prede molto facili, non hanno comportamenti antipredatori da potere attuare e un falco coraggioso puo benissimo stoccarli e buttarli giu, soprattutto i grossi ibridi (in genere piu aggressivi) e i sacri ma ho visto buttare giu un generino anche da un calidus...
i gabbiani reali sono piu tosti, si difendono bene e sono bene armati; riconoscono subito il predatore e attuano adeguate tecniche antipredatorie. In genere la caccia (vitata in italia) a gabbiani reali e aironi si svolge interamente in cielo spesso con rapace e preda che si allontanano a dismisura dal falconiere (meglio avere un binocolo a portata di mano). A parte i divieti cmq è una caccia estremamente pericolosa, gli aironi hanno un becco molto appuntito, non potente, ma tagliente e penetrante; i gabbiani reali hanno un becco abbastanza potente e zampe molto forti. Un pellegrino di un amico (calidus di 1 kg) ha attaccato per sbaglio un gabbiano reale tempo fa... il gabbiano l'ha ucciso ma il pelle ha ricevuto una bella frattura ad un ala ed è rimasto fermo per un anno. Quindi occhio...se i rapaci iniziano a puntarvi questo tipo di prede cercate di evitare in tutti i modi possibili che cio accada sia per motivi legali sia per la salute dei falchi stessi!

un salutone a tutti
Pao
Ciao Paolo,sono d accordo con te per la caccia ai gabbiani sono molto pericoli anche se un amico aveva una femmina di gyrxsacr veramente micidiale per i gabbiani,infatti praticava solo questo tipo di caccia pero come sappiamo nn è legale!
P.S. grazie x i filmati da scaricare!
Ciao a presto...
 
mitico Pao, forse ho fatto anch'io lo stesso dvd x me, ho scaricato tutto quello che c'era sul web e poi l'ho selezionato. immagino che cacciare x un falco sia naturale, in natura i pell abbattono gabbiani continuamente ed anche chi fa bird controll o strike con i falchi è costretto a farlo o no? le esperienze di molti falconieri e falchi passano purtroppo anche da esperienze negative.
buon volo
 
Ciao ragazzi,mi allaccio a questa discussione per sapere se qualcuno di voi,mi sa indicare libri interessanti che riguardano esclusivamente i rapaci notturni!
 
Come potete vedere nel mess. precedente vi ho chiesto se conoscete qualche bel libro sui notturni,e dimenticavo avete per caso mai letto NOTTE DA GUFI...di Marco Mastrorilli? Ciao e grazie
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto