info libro

G

Guest

Guest
ciao ragazzi,visto che ho letteralmente divorato il libro di toscano(che a mio avviso ha fatto un lavoro eccellente) volevo documentarmi acquistando altri testi ed ero interessato ad acquistare il "Trattato di Falconeria" di Amedeo Arpa - Seconda Edizione, ma non sono riuscito a trovarlo in nessuna libreria di milano :cry: :evil: :cry: :evil: :cry: :evil: .come posso fare?e soprattutto:dove lo posso trovare??????grazie a tutti per le indicazioni che sicuramente mi saprete dare :wink:
 
Non si trova in libreria.
Devi chiederlo direttamente a lui tramite telefono o alla FIF (vedi sito) Federazione Italiana Falconieri
 
jak bel libro,anche se dell harris non parla cosi' bene,ma comunque se sei interessato ad un pellegrino o ad un astore te lo consiglio,quando lo lessi mi dissero che non c è bisogno di alzarsi alle cinque di mattina(il grande germano)!!!!!ciao
 
sorry...se non ho specificato parlo del libro di arpa,quello di toscano non ho ancora avuto il piacere..ma penso che lo faro' presto!!!!!
 
sarà  anche la bibbia, forse un must pero che pa..e.
verso la fine non riuscivo ad andare avanti!!!! :?

ciao Jago
 
avanti dove? ma se scorre benissimo è un libro leggero e amabile......
comunque so in chat
buon volo
 
o certo!!! ma io intendevo la verione in latino UAHAHAHAHAHAHAHA

ma in chet dove io sono li

ciao Jago
:wink:
 
stefano ha scritto:
nn dimenticare il de arte venandi cum avibus!
la bibbia del falconiere!
buon volo
appena finiscono i lavori in biblioteca (si spera per marzo) questo lo consulto di sicuro!!!
 
Ciao un altro bel libro è quello tradotto in italiano dallo yarak: North american falconry and hunting hawks, poi magari una volta che hai le nozioni base ti consiglierei di prendere il 2 lavoro di paolo quello sulle tecniche e addestramento di caccia.. :lol:
Un saluto Iuri
p.s
x la pubblicita ne voglio una copia gratis è Paolo... :lol: :wink:
 
Io, me tapino, dovro farmi autopubblicità  :(

parlano tutti di libri e corsi...c'è pure il mio !!! ho avuto ottime attestazioni da molti, sembrerebbe il miglior libro scritto in italiano fino ad ora...
non voglio criticare il lavoro altrui ma..........

Stefano, il De arte è un libro da avere in biblioteca, ma secondo me solo a scopo di consultazione, è troppo anacronistico e lezioso, non ci impari un granchè!!

per chi mastica l'inglese molto meglio è il libro di Fox, che secondo me è il migliore in assoluto fin quì scritto...per non parlare poi delle opere di Mavrogordato (ottimo e stupendo il libro del basso volo!!) e quello di Woodford..per non parlare poi del libro sull'astore di Obegon de los Rejes, ma purtroppo adesso è introvabile...quelli di Hollinshed sull'Harris ecc ecc
 
Oh Giovanniiii, ma che tu dici, Jackal ha appena detto (vedi 1° post) che ha... "letteralmente divorato il tuo eccellente libro" ... e adesso cerca qualche altro libro da leggere.
Io appena capita l'occasione faccio presente che questo o quell'argomento è trattato in modo molto chiaro ed esaustivo sul tuo libro, chiunque l'ha letto ti ha fatto i complimenti...(altra pubblicità  e nemmeno tanto occulta).
Praticamente il topic "INFO LIBRO" nasce proprio facendoti pubblicità  :lol: !!!
Ma che tu vuoi piö di così...maremma maiala!
Non fa'l bischerone :lol: :lol: :lol: !

Salutoni, Dom.
 
Domenico
maremma maiala
fammi piangere un pochino daiiiiiiiiiiiii :wink: :wink: :wink:

grazie per la pubblicità  non occulta...la prossima volta che ci vediamo...beh..che vuoi in cambio? una pacca sulle spalle, una stretta di mano, un bacino (a distanza regolamentare pero!!!)...dimmi dimmi, cosa vuoi ? :wink: :lol:
 
Perche io non ho mai detto che è un libro fantastigliardo!!? assolutamente da avere in libreria?

caspita!!!

ciao Jago

P.S. ho esagerato?
 
Hehe! :lol: :lol: :lol:
tutti alla caccia del favore di Toscano1 !!!!

:p :p :p 8)

comunque concordo, libro davvero utile e ben fatto!

-D-
 
oh Giovanniiiii!!!
Sicchè si fa un birrettino insieme e si è pareggiato'l conticinooooo!!!!
Mitico toscanoooooo!

Un bacino a distanza regolamentare, Dom :lol: .
 
giovanni ti dissi subito che il tuo libro m'era piaciuto e quindi nn mi dilungo, spezzo una lancia sul de arte xchè se l'italiano con il quel è tradotto dal latino, è arcaico e nn lo metto in dubbio, il comportamento e addestramento dei falconi nemmeno dei terzuoli, ma dei falconi è sempre attuale x me. ieri agli uffizi c'era un quadro dei 500 che ritraeva falconieri con astore, la cosa interessante era la foggia del logoro, praticamente identica a quella odierna. xcio quello che andava bene a quei tempi continua ad esserlo oggi! i falchi nn sono cambiati le prede nemmeno i metodi in teoria neanche.
buon volo
 
be be Stefano i falchi vero, non sono cambiati, ma le prede e i territori direi proprio di si!! prova a far traina con l'airone!! o far cacciare l'alto volo ad aironi, visto che quella era la preda maestra, certo le linne guida sull addestramento sono simili, ma la parte scentifica ha del misto con credenze dell epoca, cio nonostante onore al merito x l'epoca in qui è stato scritto.

ciao Gaicomo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto