Indicazioni Voliera

so parecchio severi questi poliziotti del michigan, beh la licenza di falconiere pero nn sarebbe una cattiva idea. di voliere ne ho viste di tutte le forme e colori pero seecondo me la cosa importante è che siano asciutte ben areate e sufficentemente illuminate. tutto il resto x me sono sottigliezze.
buon volo
 
salve a tutti a quanto vedo siete molto curiosi .. per la licensa non e semplice , perche' devi studiare tutti i rapaci , come volano; che stile usano per uccidere; e via dicendo, dopo devi sapere la biologia cio' e' il sistema di digestione , l' odore d'alito del rapace ,e il colore delle feci. per farla breve quasi come un veterinaio..dopo che sai tutto questo devi fare l' esame presso la protezzione animale. 100 dmande e per passare minimo 85 devono essere corrette. la licenza e solo l'inizio.dopo devi trovare un falconoere piu' espero che ti fa da sponzor cio' e' deve garratire per te per due anni. i primi due anni sei solo aprendista .e puoi intrappolare solo un rapace dalla natura. di solito una poiana coda rossa. e se il rapace muore ;lo devi conservare al fresco per portallo a un centro specializzato dove accerteranno le cause della morte ; e se e' colpa tua ti ritirrano la licenza .. :mrgreen: dopo cinque anni diventi general , e puoi avere solo 2 rapaci, e dopo 7 anni diventi master e puoi tenere non piu' di tre rapaci, se sei allevatore ; e un altra storia.ritornando alla voliera ogni rapace per legge deve avere una voliera, che la polizia verra' a controllare prima del rilascio del permesso di comprare or intrappolare il rapace. tutte queste rgole sono fatte cosi' chi vuole fare il falconiere deve avere una passione vera, e no come alcuni che comprano i cuccioli di cane e dopo quando crescono li lascino per la strada. ora vi saluto e in sequito mettero' delle foto....ciao....
 
Stupendo perlomeno una persona sa come tenere un rapace, un altra cosa, ovviamente dopo aver passato l'esame potrai cacciare col tuo falco, o devi avere anche la licenza di caccia?? vedo che te cacci con un Harris, che prede riesci a prendere dalle tue parti? scusa se sono curioso grazie
Eugenio
 
si devi comprare la licenza di caccia , ma asolo 15 dollari ;da settembre fino a marzo . piccioni e passeri e storni puoi cacciarli tutto l' anno. col mio harris prendo un po di tutto .a presto ,da sebastiano.... :D
 
Con l 'Harris ci Prendi ANCHE Passeri e Storni? io ho degli Amici Che Hanno Cacciato con l'Harris ma nn Hanno Mai Preso Passero cio vuol dire ke nn
hannoCapito Una Mazza di caccia con l'Harris, Ora capisco Il Motivo x qui Hanno Cambiato Falco.
Veramente bravo.
Un Saluto Eugenio
 
Arieccomi!!! :D :D :D

Allora intanto voglio ringraziare nuovamente Eugenio per tutto l'aiuto che sto ricevendo da lui (rubando la definizione ad Amad: Eugenio, the Falconry Master of Rome 8) :D )!

Tornando all'argomento, oggi ho fatto un paio di giri per vedere anche delle soluzioni prefabbricate in legno ma alla fine ho deciso che gli costruiro una bella voliera come Dio comanda (vediamo se riesco anche con doppia porta) con due lati in vetro-mattone (così in ogni caso è molto luminosa), il fronte in rete sottilissima e cannucciato (per evitare ulteriormente al falco la possibilità  che si aggrappi con gli artigli) e per la parte posteriore (che sarebbe attaccata ad un muretto) domani parlero con un amico per farmi consigliare che materiale usare...

Penso che riusciro ad iniziare il tutto già  dalla settimana prox, ed appena parte tutto inizio a postare anche le foto!
 
(Rubando la DEFINIZIONE ad Amad: Eugenio, Il Maestro Falconeria di Roma
Ragazzi nn scherzo, nn esagerate con queste cretinate
 
i passeri con l'harris?
mi piace la cosa della licenza di falconiere, ci vorrebbe ovunque, tranne in italia pero, perchè noi siamo gestiti da gente poco competente e la cosa andrebbe a finire di certo in mano agli animalisti e tutto finirebbe a schifio... gente poco competente... :lol:
 
sanremo61 ha scritto:
(Rubando la DEFINIZIONE ad Amad: Eugenio, Il Maestro Falconeria di Roma
Ragazzi nn scherzo, nn esagerate con queste cretinate


Scusami Eugenio l'avevo fatto in modo affettuoso e con simpatia, non pensavo ti potesse dare fastidio.
A domani
 
ti posso dire io non ho preso nessun passero , ma molti storni ma ci sono amici miei che ci sono riusciti. tutto dipende dall' ucello, come saprai tutti i rapaci non sono uguali, anche se sono della stessa razza ; si conportano in modo diverso, qualcuno e' piu' agressivo e qualcuno no. ciao alla prossima.
 
Ciao Domenico nn mi sono assolutamente offeso, il fatto è che nn mi sento assolutamente un falconiere esperto, solo xke faccio volare 2 falchi, vedrai che tra nn molto se hai voglia e volonta, arriverai anche te ad addestrare, e far volare il tuo falco.
Un caro saluto Eugenio :)
 
Ma che modestia, i bravi sono quelli che riescono a cacciare passeri, e storni con gli harris, no io, o Domenico che abbiamo la vita facile con gli astori 8)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto