Inaugurazione campo addestramento falchi

Stefano l'olio non va a male consegnalo un giorno o due dopo.
Se non ce la fai sarà  per un'altra occasione il 30 gennaio facciamo un raduno stesso posto
(salvo nevicate o diluvi)
ciao.
 
Io mi sono beccato il rafreddore e non potro esserci...mi spiace perchè avrei proprio voluto vedere il posto e salutare vecchi amici...Pero verro a trovarvi appena il Martini si decide.
 
qui si parla di soldi mica di fave, lo devo portare x forza. pero il 30/01/11 presumo ci saro
quindi in bocca al lupo a tutti e divertitevi
buon volo
 
ragazzi pensate che potrei venire anche io??' scusatemi nn sono mai stato a un raduno cosa c'è di bello da vedere?? tipo dimostrazioni di volo e caccia??' posso venire anche se nn sono socio???
un saluto lorenzo....
 
reartu ha scritto:
Io mi sono beccato il rafreddore e non potro esserci...mi spiace perchè avrei proprio voluto vedere il posto e salutare vecchi amici...

povero ciccino...anche il raffreddorino si è beccato !! :D :D :D
su su, e che caxxo...sarà  mica un raffreddore che ti frenerà  !!

lorenzom7
per vedere non occorre esser soci...cosa c'è di bello in un raduno? mah, intanto ti vedi dei rapaci di qualsiasi razza volare e cacciare..se ti sembra poco... :wink:
 
....il raffreddore in se no...ma la febbre si...e con il brutto tempo sto bene sotto le coperte... :lol: :lol: :lol: ...così appena migliora sono in forze :twisted: :twisted: :twisted: .
 
Purtroppo, per motivi di lavoro non saro' presente, ho gia' avvisato i responsabili, spero di essre dei vostri il 30. :)
 
Ciao a tutti, oggi sotto invito di Pasquariello con la mia ragazza e Alessiog siamo andati al raduno a Casalfiumanese (BO) per l’inaugurazione del campo di addestramenti falchi. Il posto era veramente bello, con enormi distese tra le vallate, e il tempo è stato dalla nostra parte visto che il sole ha padroneggiato sull’intera giornata e il freddo non era nemmeno così pungente! Devo dire che ho passato una piacevolissima giornata: ottima l’organizzazione, dolci panini e bibite a volontà , e la compagnia era delle migliori.. nessun clima competitivo, che purtroppo capita di incontrare spesso in questi eventi, ma molta convivialità â€¦ i voli si sono susseguiti uno dietro l’altro, e addirittura c’è chi ha potuto ripetere le azioni del proprio falco, e devo dire che oggi di gran bei voli se ne sono visti! Ho fatto volare Margot facendolo partire da una pertica alta all’incirca 4 metri da terra, così che potevo potenziare la sua partenza come se fosse su di una pianta. Nel primo volo ha fatto un bell’inseguimento andando a catturare il fagiano dentro ad un recinto; nel secondo volo invece ha catturato il fagiano in volo dopo un paio di metri: 2 catture su due voli! Anche la pellegrina e la girsacra di Alessiog sono andate molto bene, hanno catturato entrambe! Non sto a citare gli altri voli, tutti ottimi per il mio modesto parere, perché finirebbe che mi scorderei qualcuno. Vi posto alcune foto.
 
Emiglianoooo sei er mejo.
Io purtroppo nn sono potuto venire, i miei compagni di merende mi hanno abbandonato 8O
quest'anno credo di aver finito, faro Alessandro, e chiudo.
Sempre bravo Alessio coi suoi falketti, nn sbaglia un colpo
 
cooooomplimenti,emiliano ed alessio sono sempre i soliti ,i loro animali non lasciano niente a nessuno,che spettacolo,questa me la sono persa,il problema è che bisogna anche mangiare,ed io ero a lavoro,complimentic anche agli organizzatori,ma la prossima volta non manchero :D
 
Emiliano Lupin III
ok che sei stato invitato da Pasquariello, pero devi dire che tale campo di volo/caccia di 300 ettari lo ha voluto ed ottenuto UNCF emilia/romagna che si è data da fare con provincia e regione affinchè ai falconieri fosse concesso un buon appezzamento di terreno adibito all'allenamento/addestramento e caccia dei vari rapaci in sicurezza. Infatti, in tale area, la caccia con il fucile è inibita per cui ogni falco potrà  volare con maggiore sicurezza. In tale area sono presenti numerosi fagiani e lepri che potranno così mettere a dura prova i vari rapaci.
Tale area sarà  gestita da UNCF emilia/romagna la quale stà  studiano come regolamentare l'accesso ai vari falconieri, anche dei non soci UNCF ed ai falconieri di altre regioni.
Sicuramente ci sarà  da pagare un "tesserino" che autorizzerà  l'accesso visto che i vari falconieri della regione pagano la quota dell'ATC per esercitare la caccia.

Non appena la regolamentazione dell'accesso all'area verrà  stilata e diventerà  operativa sarà  nostra cura (UNCF) divulgarla a tutti con le modalità  per richiedere autorizzazioni ecc ecc

Il presidente provinciale Federcaccia (anche'egli falconiere) ed il presidente UNCF emilia/romagna hanno fatto un ottimo discorso iniziale durante l'inaugurazione di tale campo: hanno auspicato una maggiore collaborazione tra i falconieri tutti, compreso le altre miriadi associazioni e club di falconieri, con la pseranza che un domani ci possiamo tutti coalizzare ed unificare per portare avanti le nostre prerogative, tralasciando vecchie e nuove ruggini, oltre a rimarcare quando di piö deleterio è il frazionamente dei 4 gatti dei falconieri tutti...l'unione fa la forza, l'unione puo fare ed è fonte di piö corpose pressioni verso le istituzioni affinchè le nostre problematiche siano maggiormente prese in considerazione, ed affinchè sappiano tutti, istituzioni e cacciatori con il fucile, che esistiamo anche noi e che siamo numerosi e che abbiamo il diritto di esistere, che abbiamo il diritto di esercitare in tranquillità  e sicurezza la nostra passione, specialmente adesso che l'UNESCO ha riconosciuto la Falconeria come Patrimonio culturale dell'Umanità  !!

Venendo alla giornata di ieri con mio sommo piacere ho assistito, per la prima volta, a magnifici voli... tutti, dico tutti, sia chi volava harris, sia chi pellegrini, ibridi, astori ecc ecc non hanno toppato un volo!!! tutti, o quasi, hanno catturato, tutti hanno volato piö volte, tutti sono rimasti contenti.

Un grazie alla organizzazione che è stata impeccabile..un grazie anche alle varie donne falconiere (si, in UNCF ci sono anche le Falconiere, e pure brave!!) che si sono prodigate altre che con la preparazione e la distribuzione del cibo, con l'organizzazione stessa dell'evento, con la programmazione dei voli, della selvaggina ecc ecc
 
Io sono andato a fare un giro......

ho visto veramente dei bei voli, non c'è stato un falcone che ha deluso, tutti alti, centrati e ben collegati.

Mi ha veramente impressionato l'astora di tosco...
 
Un ringraziamento da parte dell' uncf dell' Emilia Romagna a tutti i partecipanti che con i loro voli e la loro compagnia hanno contribuito a trascorrere una stupenda giornata,contornata dal Dio sole, per fortuna.
Un ringraziamento particolare anche a chi si è destreggiato ai fornelli e a tutti coloro che hanno contribuito ad una adeguata gestione della cucina e dell'organizzazione in generale.
Alla prossima.
Claudio
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto