Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ecco perche a volte le femmine possono piu facilmente dell'maschio aggredire un uomo
IceMan89 ha scritto:Quindi un falco imprintato è piö agressivo semplicemente per il fatto che, non temendo l'uomo, è piö facile che esso lo attacchi?
noor1978 ha scritto:IceMan89 ha scritto:Quindi un falco imprintato è piö agressivo semplicemente per il fatto che, non temendo l'uomo, è piö facile che esso lo attacchi?
Piö che altro non teme nessun essere umano..pensa ad un'aquila o un gufo perso e che si avvicina alle persone...
In piö, gli manca la "buona educazione" che gli danno i genitori. Se vedi litigare due harris, difficile che si facciano male. Se uno dei due o entrambi sono imprintati solo sull'uomo, non solo non si riconoscono come conspecifici non avendo visto altri simili durante il periodo sensibile, ma anche non sanno come ritualizzare un'aggressione, cosa che imparano da piccoli.
Calcola che in falconeria viene molto usato il termine "aggressività ". L'aggressività è una reazione violenta e improvvisa, sproporzionata per molti versi alla "provocazione". I rapaci difficilmente sono aggressivi, quindi, in quanto preferiscono la fuga alla reazione. Reagiscono se si trovano nell'impossibilità di fuga, cosa a cui noi quotidianamente li "costringiamo". Sono animali dalle reazioni fulminee, cioè danno una risposta rapidissima ad una situazione, ad un evento, ma non sono aggressivi.