IL LAGGAR FA SCHIFO ??!?!?!? MA CHE DICONO.....

wapity";p="17806 ha scritto:
perchè Giovanni, ci sono quelli che raccolgono margheritine????? :lol:  :lol:  :lol:

CIAO

io ne conosco uno  :D  :D  anche se non è un laggar  :wink:
 
ma dai pero il laggar viene sempre associato al lanario come sottospecie.
vabbè jugger allora! pero rimane un gran falco e un po' paraculo.
buon volo
 
toscano1";p="17796 ha scritto:
Tulipano, mannaggia...i falchi vanno presi per CACCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Giovà , che ci posso fare se le mie necessità  sono diverse dalla caccia, non posso addestrare il falco o un prossimo gufo reale al vivo e poi esibirlo in una piazza con seimila persone piccioni   cani e gatti compresi! Sai che bello se poi mi facesse una cattura durante una di queste occasioni, verrei decapitato seduta stante nella pubblica piazza, trattandosi di rievocazione storica ci sono anche gli strumenti di tortura a portata di mano :D
Seriamente, è possibile conciliare i due aspetti con lo stesso rapace? Cioè farlo cacciare e al momento che serve farlo esibire?
 
è possibile pero bisogna conoscere bene il proprio falco, ovvero pesi di volo di caccia da spettacolo e imparare a gestirli in maniera corretta altrimenti corri davvero il rischio che attacchi qualcosa durante una rievocazione. ovviamente abituando a questa situazione il falco che si vola.
buon volo
 
Quindi non è cosa  semplice, metti poi che ho iniziato da pochi mesi e mi trovo già  a dover gestire da solo due rapaci non credo di riuscirci almeno per quest'anno! La data fatidica dell'evento si avvicina e non so neanche se saro pronto a liberare Hero o Tita in quella piazza, purtroppo il periodo coincide con la loro prima muta e ho seri dubbi al riguardo. Ma come fanno quelli che di professione fanno spettacoli, con i falchi che mutano proprio durante il periodo estivo  mettono in volo ogni anno giovani rapaci cedendo quelli dell'anno prima?
 
Il problema è proprio questo, dove fare esperienza per un'evento simile se non in una piazza affollata? E dove la trovo una situazione similare per provare? Se mai inizio, mai ne faro di gavetta in questo campo, to be or not to be, that is the question!
PS: Resta inteso che non voglio farlo di professione o a scopo di lucro, mi basta inserire questo tipo di spettacolo nella mia  Giostra Cavalleresca, tutto parte da li.
 
Tulipano, di dove sei?
Se vuoi questa estate puoi venire con me sto cercando qualcuno che mi aiuti per le rievocazioni.

D'estate volo una decina di animali in queste occasioni e l'anno scorso ho portato mia moglie in giro per l'italia, ora mi ha detto di trovarmi qualcun'altro da "logorare" :x
 
sante donne le mogli..... così diceva pure qualcuno a fermignano  :D  :D

Tulipano, credo che giovanni si riferisse ad esperienza generica ovvero anni di milizia come falconiere "solitario" prima di affrontare questa esperienza.


ciao
ale
 
Jery ti ho mandato un messaggio privato, siamo un po lontanucci ma non tanto, magari poterti affiancare negli spettacoli, mi comprerei un'elicottero per poterlo fare tutti i fine settimana :D

comunque sono di Sulmona (AQ) 50 Km da Pescara,  la mia mail è : [email:vaoqhbl6]max@comunedibugnara.it[/email:vaoqhbl6]   fatti sentire!!!

@Als, lo so che serve esperienza, ma se non si inizia (anche facendo degli errori) non arriverà  mai  da sola :)
 
Io ho una femmina di lugger, la sto volando al pallone e mi sta dando grandi emozioni....ha un carico alare bassissimo che le permette di sfruttare il minimo soffio di vento e di stare in aria per molto tempo......pecca pero di potenza fisica, che nella caccia è abbastanza importante su prede di una certa dimensione (vedi fagiani...)
Anche il mio sacro lo sto muscolando al pallone....con lui l'altezza del pallone è arrivata a metri 150 e vederlo volare è GODURIA pura!!!!!!!!Sale molto in fretta, potentissimo, arriva in quota e spesso gli sgancio il logoro per vederlo in picchiata.....impressionante!Fa questo volo 2 volte al giorno e quando viene giö non ha nemmeno il fiatone......dettaglio non trascurabile...vola a 820 g!!!!!Un buon falco che promette molto bene per la caccia!Mi spiace ma il lugger è due gradini sotto!
Sono sempre stato un "pellegrinista" convinto e lo sono ancora, ma provando il sacro mi accorgo che se gli si da costanza nell'allenamento difficilmente altri falchi "gli mettono i piedi in testa"!
Andrea
 
PAROLE SANTE! io considero il sacro tra i migliori falchi d'alto volo. pero mi rendo conto che un pelle sale e picchia con maggiore velocità  e potenza di qualsiasi altro falcone, pero il laggar mi piace xchè ha l'aspetto gentile, nonostante il colore o la voce.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto