IL FALCONIERE

:lol:  :lol: ma ti sei ammattito a scrivere quel trattato dove l' ho già  visto mmmmmm :wink:
 
Ottimo Guglielmo

un po di nozioni storiche per rinfrescare le memorie non guastano mai  :wink:
 
Non si citano notturni, commercianti, trapper, giullari, etc...etc...
quindi magari al prossimo che scrive perchè da quando era piccolo era appassionato fortemente per la falconeria coi notturni!?!?!? ma ne ha potuto fare a meno per 30/35 anni, opterei per fargli leggere quelle frasi.



Sei un Grande..... :D  :D


Vincenzo
 
:D  :D Bhè che dire Guglielmo, ogni volta che leggo quelle frasi mi sento sempre + piccolo e bisognoso di consigli e romanzine. Grazie per avermi ricordato queste raccomandazioni che spero di poter seguire.


:twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
 
:)  :)  :)  :)  :)  :)  !!!!!
Parole sante....
anche se il mondo e le cose cambiano il falconiere resta,e deve restare, sempre uguale per il rispetto dei suoi animali!!! ed è per questo che la falconeria non puo essere interpretata e cambiata .
 
huntingu";p="35832 ha scritto:
Non mi sono mica amattito!!!
Siccome quando entro nel sito non vedo altro che posts di nuovi utenti che fanno copia/incolla dell'utente precedente senza pero leggere le risposte che sono state date agli altri, ho deciso di trascrivere quelle parole perchè racchiudono l'essenza della falconeria.
Non è una questione di nozione storica, credo che sia un paragrafo particolarmente attuale, che poteva essere scritto e letto anche 2000 anni prima di quando e' stato effettivamente redatto.
Se lo leggete attentamente dice tutto quello che racchiude essere falconiere e l'essere un falcone da falconeria.
Non si citano notturni, commercianti, trapper, giullari, etc...etc...
quindi magari al prossimo che scrive perchè da quando era piccolo era appassionato fortemente per la falconeria coi notturni!?!?!? ma ne ha potuto fare a meno per 30/35 anni, opterei per fargli leggere quelle frasi.

Purtroppo Guglielmo quello che hai scritto fa piacere a noi assidui del forum e ce lo leggiamo tutto il tuo post... ma i nuovi arrivati dopo le prime due righe chiudono il topic e passano alle solite domande riviste in tutte le salse. Abbiamo fatto le FAQ ma i nuovi non le leggono e non usano nemmeno il tasto cerca. Pero poi vogliono l'aquila del bonelli nel giro di qualche settimana  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Dovremmo smettere di rispondere le solite cose linkando il topic delle FAQ o scrivendo usate il tato "cerca"  :wink:
 
ho sempre consigliato e continuero a farlo, che è indispensabile leggere il de arte venandi, poi si leggano gli altri libri, quelli che si vuole, ma x capire cos'è la falconeria c'è solo quel testo. beh guglielmo spero che lo sforzo che hai compiuto nel postare quel capitolo serva a tutti i futuri falconieri e ai vecchi x ricordare chi siamo e da dove veniamo
buon volo
 
:wink: certo spiega bene quale debba essere il rapporto uomo/animale e ti spiega fin dall'inizio che questo non è un gioco e che avere future soddisfazioni devi sacrificarti molto. (ora sono burlone, daltronde anche con le donne per avere soddisfazioni ci si deve sacrificare molto eheheheheheh)

:wink:
 
x me sono precetti ai quali un falconiere o praticante tale dovrebbe aspirare e tenere sempre presente. bisogna intendere ovviamente che sono stati scritte secoli fa ma il loro valore nn cambia, come nn cambiano i falchi e il loro modo di ammansirli ed addestrarli. nn sono cambiati i finimenti ma solo i materiali, sono rimasti inalterati nel tempo modi e principi. nn credo nel revisionismo, nn credo nelle mezze misure, se è così da quel di' deve essere così. poi chi si vuole misurare su questa arte lo fa serenamente, chi vuole interpretarla lo fa e basta ma nn si fregi di essere falconiere  nn mi sono mia definito un falconiere a tutti gli effetti, xchè di rapaci addestrati ne ho fatti pochi, quando arrivero ai miei obbiettivi allora forse  mi considerero tale.
buon volo
 
stefano";p="35903 ha scritto:
x me sono precetti ai quali un falconiere o praticante tale dovrebbe aspirare e tenere sempre presente. bisogna intendere ovviamente che sono stati scritte secoli fa ma il loro valore nn cambia, come nn cambiano i falchi e il loro modo di ammansirli ed addestrarli. nn sono cambiati i finimenti ma solo i materiali, sono rimasti inalterati nel tempo modi e principi. nn credo nel revisionismo, nn credo nelle mezze misure, se è così da quel di' deve essere così. poi chi si vuole misurare su questa arte lo fa serenamente, chi vuole interpretarla lo fa e basta ma nn si fregi di essere falconiere nn mi sono mia definito un falconiere a tutti gli effetti, xchè di rapaci addestrati ne ho fatti pochi, quando arrivero ai miei obbiettivi allora forse mi considerero tale.
buon volo

bravo Stefano condivido appieno  :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto