I° RADUNO NAZIONALE ARCICACCIA-CSAA

....e pensare che ho riaperto il topic per indicarvi il programma in corso e fare i complimenti all'organizzazione ecc. ecc...... 8O 8O :?

Alessio,....spero tu non c'è l'abbia com me.....ho dimenticato si di fare i complimenti anche a te....ma mi sembra poco per farte "encazzare"... :)

ribadisco il mio pensiero a scanso di equivoci, e semmai, se qualcuno ha interesse a discutere sui raduni e manifestazioni si apre un altro topic altrimenti sembra che sul "banco degli imputati" c'è il raduno di "Letiziagianlucaalessio&C"...:

il filmato ha raccontato la manifestazione con tutte le sue prerogative buone e sbagliate....senza "calcare la mano" sulle prime piuttosto che sulle altre....

il commento di Modugno non è stato ironico o denigratorio non fosse altro per essere un navigato ed esperto uomo di televisione...

io penso che i raduni e le gare abbiano dei limiti evidenti che si devono accettare e/o possibilmente limitare.....ma questo è un altro discorso (e di gare di caccia mi occupo tutte le domeniche)....

poi il filmato l'ho rivisto diverse volte avendolo registrato sull'Hard disk del MySky......mo m'ha stufato.......

a dimenticavo......complimenti a Vento di Silvio.... :wink:

Vincenzo
 
.. :? :? .. Evidentemente non mi esprimo in modo chiaro.. :? :?

Al raduno, ai suoi partecipanti, organizzatori e giudici,.. ho già  avuto modo, e piö di una volta se non erro,.. di fare SINCERI COMPLIMENTI.. anche sulle pagine di questo topic... probabilmente è uno dei raduni che ha avuto maggior successo .. meritatamente.. :!:
Sappiamo tutti come funzionano i raduni e vanno bene così, poi (ripeto) quello in parola si è svolto in un posto veramente bello.

Quello che non mi è piaciuto .. e lo ripeto.. è semplicemente come Sky.. (QUINDI VOI NON NE AVETE COLPA) ha riproposto l'evento... TUTTO QUI,.. PUNTO.
Se a voi è piaciuto... bene,....... e tutti vissero felici e contenti.

.."chi si presenta come grande cacciatore ma poi ai raduni non partecipa perché ha sempre mille scuse (cani gente, confusione) forse si sentirebbe svilito da un fallimento e la cosa è ancora piö squallida, dimostrando solo quanti reali dubbi nutra sulle sue capacità "..

Credo che tu ti riferisca a me,.. bene bene,.. io mi complimento per il lavoro che avete svolto...
e tu mi prendi per i fondelli ?
Mi sono mai presentato come grande cacciatore ? e a chi ? a te forse ?
Non credo proprio ... caro Alessiog. !!!
Sulle mie capacità  puoi pensare quello che vuoi,.. ma ti sarei grato se tenessi per te i tuoi pensieri, visto che sembrano offensivi... e considerato che non mi sono mai rivolto a te con questi toni....
.... e pensare che non ci conosciamo neanche,.. 8O 8O 8O ... ma a quanto pare ti senti autorizzato a dire cio che ti pare,... 8O ..

.."senno alla fine m'engazzo".. 8O 8O ..

.. E SAI CHE PAURA :!: ,.. sta a vedere che sta notte non dormo,.. colto da crisi di panico,..
.. già  mi tremano le mani,.. e sudo freddo... :roll: :roll: .. :? :? :? .

Mahhhh,.. stendiamo un velo pietoso.. :? .. e ognuno per la sua strada.


Saluti a tutti, Dom.
 
ma bisogna sempre arrabbiarsi ?Io ci sono stato ,ed è stato uno spettacolo dall'inizio alla fine ,e debbo dire che apparte il calcione è stata una esperienza che rifaro sicuramente ,poi se quelli di ski lo hanno montato con i piedi ,credo che nessuno si debba arrabbiare .
Prenderei lo spunto solo per migliorarmi ,un saluto alessiog :D :D :D
e non vi arrabbiate sempre :) :) :)
 
:eek: Aaooooooo!!! :eek: o "caro" dddnnnn certo che puoi dormire tranquillo, non mi sono rivolto a te personalmente se non al punto 8 dove ho detto che c'eri a Fermignano e c'era pure il tuo astore , volato da jeri mi sembra di ricordare, quindi scusa come potrei dire che non partecipi 8O ?...non solo, mi sono sempre complimentato con te per le tue cacciate su gazze ed altro.... in quel discorso mi riferisco a chi veramente "snobba" i raduni totalmente, e non vi partecipa mai proprio inventandone sempre una, magari sul forum non c'è neanche nessuno così, ma persone che la pensano così esistono eccome!

e poi m'engaz era ironico senno scrivevo mi INCAZZO e non facevo giri di parole.

Ho voluto solo fare una panoramica del mio pensiero sull'argomento, toccando vari punti visto che comunque dai tuoi commenti sembrava emergere una reale critica allla modalità  di svolgimento del/dei raduni. e come ha scritto Vincenzo il discorso così sembra anche sfociare in una polemica a noi poveri "compagni di merende "anziché specificare che si tratta solo delle caratteristiche del video. con tutta l'umiltà  possibile devo dirti che il discorso non è chiaro, almeno per me, in quanto sembra partire con un commento negativo del video per sfociare in un commento negativo dei raduni.

puo benissimo essere una mia limitazione intendiamoci....

ps: mesca dai su non mi sono mica arrabbiato :oops:
 
Behhh... a dire il vero,.. piö che il punto 8 mi pare di aver inteso che l'intero papiro fosse a me rivolto,.. mahhh, sarà  la vecchiaia che avanza,.. sarà  la primavera,.. ma a quanto pare perdo colpi.

Peraltro fai bene a dire che non partecipo ai raduni,.. perchè effettivamente non mi interessano piö di tanto,.. tant'è che a Fermignano il mio astore l'ha volato Ale (in quel periodo lo teneva lui) ed io son venuto con la spar. che non ho volato perchè ormai tardi nel pomeriggio e la spar, con il metabolismo che si ritrova, non poteva far notte a bordo campo, peraltro evidentemente spaventata... ma non fa niente, ne ho approfittato per salutare gli amici, visto che Fermignano non dista molto da Riccione.
Pertanto faresti proprio bene a dire che, generalmente, non partecipo,.. quindi il punto 6 potrebbe starci.. pari pari.. :wink: ...

Comunque va bene,.. diciamo che il mio discorso era poco chiaro e chiudiamo la vicenda.


Salutoni, Dom.
 
Ragazzi la primavera, i primi caldi , la vecchiaia per alcuni :D , fanno leggere male i post e si rischia di fraintendere tante cose....
Ossö viaaaaaa :wink:
.......... e non mi fate incazzare il Dom :twisted: :D
Ciao :)
Davide
 
.....finisce sempre maledettamente e inutilmente sul personale.... 8O 8O ...bhà .....per farvi tornare il sorriso...(spero), vi allego un "work in progress" - un acquarello da una foto a tutti nota.....

Vincenzo
 
Ero presente al raduno e posso dire che quando si organizzano raduni di quella portata ci sono per forza di cose dei tempi da rispettare se si vuol riuscire a far volare 40 falconieri ...quindi credo che mettere in erba un faggiano e farlo rimanere lì fino al momento del volo era un dovere piö che un aiutino al falco ....che peraltro quando è bravo tale rimane sia ai raduni che da soli e si vede.Detto cio mi dispiacerebbe solo che si gettasse fango su chi ha organizzato e permesso che tutti falchi falconieri e spettatori passassero un ottima giornata.E' anche vero che secondo me rileggendo bene i post nessuno ha "infamato" nessuno....al massimo una sottile ironia....Quindi credo che vi siete un po fraintesi poi un po di sano agonismo ha fatto il resto.Vi invito comunque a non trascinare oltre polemiche e asti anche perchè poi così facendo facciamo solo il gioco di chi vorrebbe la falconeria ridotta a zero... e sono tanti.....Godetevi la muta staccate l interruttore e ci vediamo il prossimo anno.
 
Grazie Andrea...mi sembra comunque che ora sia tutto un po piö chiaro :)
dddnnn certo è innegabile che tutto il mio discorsone sia partito da quello che hai scritto tu, ma ovviamente le critiche che fai al filmato sono legittime e condivisibili, evidentemente sono stato io per primo a intendere le osservazioni in modo troppo ampio estendendole al raduno in se. e per questo devo scusarmi.
tanto alla fine è tutta colpa di lanticovolo :mrgreen: (skerzo :D :D :D )
 
.."tanto alla fine è tutta colpa di lanticovolo "..

Non ci crederai,.. ma stavo pensando la stessa cosa.. :wink:
Concordo, diamo la colpa a lanticovolo... colpa piö, colpa meno, non se ne accorge nessuno.. :)

.."Io direi DDDNN SANTO SUBITO!!!!sei in perfetta sintonia con me!!!anche se non si direbbe!!!!"..

Lanticovolo, Santi si fanno i morti,.. ed io sono vivo e vegeto... non mi dire che adesso ti sei messo pure a portare sfiga.. :evil: .. :lol: .



Saluti a tutti (anche a lanticovolo che mi vorrebbe stecchito), Dom.
 
é vero porca miseria buuuuuu abbasso lanticovolo :lol: (Gianlö si scherza non ti offendere, prima ci dobbiamo bere quel verdikkio :) )
 
Raga ci vuole ben altro pe' famme' n'cazza'!!!!!!!io me scaldo solo pe' le cose pesanti...fra burloni ci sto e come ...cmq vero dom...PROFETA SUBITO!!!!per quel verdicchio io sto' qua'!!!fra un mesetto c'e' un evento che mi vedra' epatologicamente sotto stress!! :cry: 8) 8O
 
Visto che sono il responsabile del raduno in questione, mi sento in dovere di chiarire la mia posizione. Purtroppo io stesso non ho visto ancora il filmato in quanto non ho sky e non ho ricevuto in anteprima il cd. Chi doveva seguire la faccenda ed ha vagliato il filmato prima che andasse in onda, non ha ritenuto opportuno tagliare le scene da cui sono scaturite le polemiche che ho letto. Le immagini che fanno vedere anche secondo noi un falso maltrattamento della selvaggina andavano tagliate, mentre dovevano essere esaltati i molti eccellenti voli dei rapaci. La prossima volta mi occupero personalmente della questione visto che teniamo all'immagine che viene data della Falconeria italiana a livello nazionale ed internazionale.
Non accetto i soliti insulti pero che vengono fatti ai falconieri che frequentano i raduni, i quali si sottintende essere capaci di catturare solo selvaggina rintontita, nascosta in malo modo e presa a calci.
Ne approfitto per dire che la selvaggina non era di buona, bensì di ottima qualità , ed ha messo a dura prova i molti rapaci messi in volo. Possono confermare cio i partecipanti al raduno che sono su questo forum. Invito percio chi ha da ridire sui raduni, a parteciparvi ed a mettersi in gioco. Ammiro chi va ai raduni, e mette in volo il proprio rapace in un luogo nuovo, davanti a molti falconieri, sapendo che ci sono probabilità  che il proprio rapace si comporti in modo differente rispetto a casa. Ci vuole molto coraggio ed umiltà . Chi riesce ad effettuare ottime azioni in un raduno, riesce ad effettuarle molto probabilmente anche in caccia vera.
Al raduno di quest'anno abbiamo avuto la necessità  di ricreare una situazione con pochi ostacoli affinchè si riuscisse a far effettuare 40 voli in una giornata, ed è dovuta essere uguale il piö possibile per tutti i partecipanti (soprattutto perchè vi era una giuria), ed il volo della selvaggina è dovuto essere il piö possibile potente in modo da poter mettere in risalto le buone qualità  del rapace.
Da quel che ho capito è bastato vedere il volo del fagiano di Mazzetti per capire come sono stati i voli della selvaggina del nostro raduno in particolare, ma che ho ritrovato anche in altri raduni tipo quello di Volpago e quello del camerini a Livorno.
Concordo che l'azione ad un raduno non è caccia vera, ma è un'ottima occasione per osservare il volo di molti rapaci diversi, da cui c'è sempre da imparare osservando, ed è l'occasione per parlare con falconieri anche con piö esperienza di noi.
A l'anticovolo dico, sapendo lui chi sono e cosa faccio, che nella vita quello che conta sono i fatti e non le parole, e che lo aspettiamo ai prossimi raduni anche solo con un bel volo al logoro.
Un caro saluto a tutti.
Gianluca
 
Pensavo di aver chiarito definitivamente la questione con il post del 15.04,.. invece vedo che ci sono ancora incomprensioni,.. va beh,.. fa niente, ribadisco:

le critiche da me fatte riguardavano "solo" l'evento riproposto da Sky,.. che, come peraltro confermatomi da amici, non cacciatori e tantomeno falconieri,.. non è stato proprio un bel lavoro.
Per quanto riguarda il raduno, come già  avuto modo di chiarire e richiarire,.. HO SOLO FATTO TANTI COMPLIMENTI A TUTTI,.. ORGANIZZATORI, PARTECIPANTI, GIUDICI,... ecc.

I .."soliti insulti pero che vengono fatti ai falconieri che frequentano i raduni".. QUALI SONO?,.. DOVE LI HAI LETTI?,.. :roll: :roll: .. chi si è permesso di insultare altri ?.. peraltro per un motivo tanto banale ???
Ho la sensazione che si voglia gettare benzina sul fuoco,... visto che di INSULTI su questo topic proprio non ne vedo.. :wink:

.."Ammiro chi va ai raduni,... Ci vuole molto coraggio ed umiltà "..

Bene, ok, ammiriamo pure chi va ai raduni,... ma a quanto pare c'è un discreto gruppetto,.. wapity, Mrhawk, dddnnn, imonedas .. tanto per citare i primi che mi vengono in mente e che scrivono su queste pagine,.. per continuare con Giorgio e tanti altri che qui non scrivono,.. a cui poco o nulla puo interessare di manifestazioni o raduni (se non saltuariamente e magari per altri motivi), e ancor meno di far vedere come vola il proprio falco a spettatori, curiosi, ecc..
..e, perlomeno io, ammiro anche questi signori sicuramente non meno degli altri,.. per loro parlano i colombi, i corvidi, le mini, i conigli o le anatre ancora presenti in qualche congelatore,.. oppure le ore, le giornate,.. passate nel fango, neve o pioggia,.. sperando nella tanto attesa occasione da cattura.. in silenziosa solitudine,.. oppure con altro appassionato cacciatore..
..e probabilmente (ma questo è semplicemente un mio parere),.. hanno una visione della falconeria diversa dal "coraggio ed umiltà ",.. seguito da "panino e vino rosso",.. tipici dei raduni.. senza nulla togliere a questi ultimi .. :wink:


Saluti a tutti, Dom... :)
 
Gianluca scusa ma non so perche' mi hai rivolto questo " appello " personalizzato!!!spero sia solo un invito e niente altro visto che io non ho criticato ne tantomeno parlato a vanvera di alcunche'!!!!!se ti rivolgi al mio apprezzamento rivolto a ddnnn be'.......non celava lontanamente una critica o quantaltro!!so chi sei eper questomi sembra di aver piu' volte apprezzato il tuo lavoro e la tua posizione nell'ambiente falconieristico nazionale!!non vorrei che io debba per forza ora essere chiamato in causa ogni volta che c'e' da tirare le orecchie a qualcuno perche' Gianluca io non ho criticato , ho solo espresso un parere e STOP!!!spero vivamente che il tuo sia solo un amichevole invito!!ciao , Gianluca.
 
Ognuno ha ben esposto le proprie posizioni.

Purtroppo il video non l'ho visto e non ho partecipato al raduno, ma sono arrivati dei feedback negativi pure a me da amici che l'hanno visto su sky; il problema non è del raduno ma del montagggio di sky!

WARNING Basta battibecchi o saro costretto a esercitare il mio immenso potere e chiudere il topic :D
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto