i miei cappucci

stefano ha scritto:
è giusto allargare il mercato. peccato x i colori, il cappuccio fucsia, bandiera usa, il serpente, x il resto nn posso valutare se son cuciti a regola d'arte o meno, nn è il mio lavoro
buon volo
sono solo da collezione mica li vendo io faccio il tapezziere come lavoro
 
pandion ha scritto:
ioè che nasce da da una passione non puo mai essere critricato. Qualunque ne sia l'esito. Le tecniche si imparano, l'entusiasmo no....
L'unico consiglio che mi sento di darti è che ti conviene comprare un blocco per cappucci, magari anche su E-bay per sagomare al meglio la forma.
Buoni entusiasmi a tutti
cosa intendi per blocco vorrei saperne di piu' grazie :cry:
 
roy77 ha scritto:
nessun senso mi devo solo adattare alle pelli che mi regalano

ok

roy77 ha scritto:
cosa intendi per blocco vorrei saperne di piu' grazie :cry:

sono dei blocchetti tondeggianti e fatti apposta per sagomare meglio il cappuccio e dargli una forma piö adatta a calzare la testa del falco.
 
BT165268_1.jpg
 
loki ha scritto:
aaaaaaaaaaaaaaaaa
ok grazie allora si trovano in commercio sai consigliarmi qlc
scusa se ti tartasso!!!!! :x
io invece di quelli uso il manico del piede di porco( molto simile) lo uso nel mio lavoro per levare le
le spille dai divani :oops: :? :lol:
 
Per consigliarti un modello lascio la parola a chi ne sa piö di me a riguardo...ad esempio toscano!
Penso comunque che varino le dimensioni e quelle dipende da che cappucci vuoi fare, o meglio, per chi vuoi farli..
 
ogni size di cappuccio ha il proprio blocco specifico
per ogni rapace ci sono almeno 3 size di cappuccio e blocco
i pellegrini, viste le varie sottospecie, ne hanno almeno 6-7 per sesso

i blocchi si acquistano negli USA al prezzo da 40-42 dollari cadauno a salire fin oltre i 50, secondo il proprio master hoodmaker
di solito una serie completa di blocchi è di circa 27-28 pezzi..altri costruttori ne hanno persino circa 50

i blocchi per aquile sono una serie a parte e costano il doppio degli altri
 
toscano1 ha scritto:
ogni size di cappuccio ha il proprio blocco specifico
per ogni rapace ci sono almeno 3 size di cappuccio e blocco
i pellegrini, viste le varie sottospecie, ne hanno almeno 6-7 per sesso

i blocchi si acquistano negli USA al prezzo da 40-42 dollari cadauno a salire fin oltre i 50, secondo il proprio master hoodmaker
di solito una serie completa di blocchi è di circa 27-28 pezzi..altri costruttori ne hanno persino circa 50

i blocchi per aquile sono una serie a parte e costano il doppio degli altri
molte grazie!! :wink:
 
Bellissime le immagini del sito di Giovanni: tutte le sequenze per la produzione di un cappuccio.
Immagini che denotano una altissima professionalità !

Roy, grazie ancora per le tue foto del portacarne perchè possono servire da ispirazione per altri amanti del "fai da te".
Solo un consiglio:
Visto che la carne fresca rilascia liquidi, per una miglior pulizia e igiene consiglierei di non usare uno scamosciato ma quantomeno di usare per l'interno una fodera, magari estraibile per lavarla a parte comodamente.
Che ne dici?
 
MRHAWK ha scritto:
Bellissime le immagini del sito di Giovanni: tutte le sequenze per la produzione di un cappuccio.
Immagini che denotano una altissima professionalità !

Roy, grazie ancora per le tue foto del portacarne perchè possono servire da ispirazione per altri amanti del "fai da te".
Solo un consiglio:
Visto che la carne fresca rilascia liquidi, per una miglior pulizia e igiene consiglierei di non usare uno scamosciato ma quantomeno di usare per l'interno una fodera, magari estraibile per lavarla a parte comodamente.
Che ne dici?
si gia fatto ho crato una borsetta all'interno con della plastica che uso per le sedie(quella trasparente )
della misura del porta carne da mettere all'interno :wink:
davvero belle foto da toscano :eek:
 
MRHAWK ha scritto:
Bellissime le immagini del sito di Giovanni: tutte le sequenze per la produzione di un cappuccio.
Immagini che denotano una altissima professionalità !

ovviamente non ho messo tutte le foto con i "trucchetti" :wink: :)

dai, quelle sono foto vecchie...uno di questi giorni che mi mettero a costruirne altri vedro di fare foto un po piö esplicite e dettagliate..ma solo un po :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto