I folletti del bosco

TYGER

Falconiere Esperto
Riprendo il discorso sulla riproduzione delle varie coppie di sparvieri in Italia.
La coppia marchigiana e' stata la piu' sfigata, perche' e' morta la femmina mentre deponeva il secondo uovo.
La coppia del " Toscano " non ha deposto.
La coppia del Friuli ha deposto 5 uova di cui 4 chiare e 1 buona ma il piccolo e' morto nell' uovo a meta sviluppo.
Le 2 coppie emilanoromagnole hanno deposto entrambe 6 uova, quasi tutte buone ma tutti i piccoli sono morti nell' uovo a meta' sviluppo.
La mia coppia scrissi sul forum in diretta.
Quest' anno in molti allevamenti europei hanno avuto tantissime uova non schiuse con i piccoli morti a meta' sviluppo, in molti pensano sia dipeso dal clima caldo dell' ultimo inverno e primavera.
Ora io ho cambiato la mia femmina con la nuova "Flora" (il nome lo scelgono sempre i miei figli), vi posto una foto della nuova coppia.

Ciao, Claudio



 
Certo che il resoconto di questa annata (così come riportato da Tyger) non è dei piö soddisfacenti.
Cmq complimenti a voi tutti per la pazienza e la passione che prima o poi porteranno i frutti desiderati.
Certo che sembra quasi un controsenso:uno tra i migliori rapaci uccellatori sia poi tra i piö delicati. 8O
 
Haha! come al solito, la tua femmina è un gigante in confronto al moschetto, e lo sta guardando minacciosa..

ma quest'ultimo non sembra troppo intimorito, questa volta, sarà  perchè lei è piö giovane!?! :lol: :lol: 8)

soprattutto dopo aver passato un anno con quella belva di Nikita!

ciao
-D-
 
Ti diro', questa "piccoletta" a volte lo insegue e lui scappa strillando aumentando cosi' il suo istinto predatorio.
Ma da circa 4-5 giorni alla sera si mettono a dormire sullo stesso posatoio abbastanza vicini.
Quando lui ha il cibo negli artigli lei a volte lo insegue chiedendogli il mangiare con pigolii da nidiaceo, questo spero mi confermi che l' imprinting sia quello giusto.

Saluti

Claudio
 
che strage di innocenti, comunque all'amor nn si comanda e se son rose fioriranno o no?
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto