Meth

Administrator
Vi presento Hummer, giovane terzuolo di astore nordico.
Il bimbo inizia a rilassarsi e l'ammansimento continua, anzi, continuerà visto che ho deciso di lasciarlo nel mio ufficio per tutta la stagione... Ancora una trentina di grammi in meno e dovrei poter iniziare a lavorarci bene.
attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php
 
Bell'animale, quanto pesa?

Da quella postazione comunque l'astore ti ridipingera ogni punto dell'ufficio. -Quest'anno risparmierai l'imbianchino:p
 
Bell'animale, quanto pesa?
grazie menza.
A peso grasso è ben oltre gli 800 grammi (indicativamente 820-830) anche se non ho potuto appurare con certezza il suo peso massimo. Ora sta a 728... e pensa che ha mangiato sul guanto la prima volta a circa 800 grammi.
Purtroppo inizialmente la bilancia non pesava il giusto (mi dava sbalzi di peso da 25 a 50 grammi da un giorno alla'altro...!!) e non capivo come mai fosse così isterico. Una volta cambiata bilancia, e aggiustato il peso si è calmato.
Lo porterò a 700g e poi ogni giorno vedrò la sua razione e deciderò quanto ancora abbassare. Qui c'è ancora tanto tanto caldo, oggi 34 gradi, quindi bisognerà vedere un pò più avanti.

Da quella postazione comunque l'astore ti ridipingera ogni punto dell'ufficio. -Quest'anno risparmierai l'imbianchino:p
Premesso che ora sta in un salottino dove passiamo buona parte della giornata, sotto non si vede ma c'è un telo cerato di 3mx3m, molto comodo perchè essendo cerato si può lavare tutti i giorni.
La prospettiva della foto inganna... dal televisore ci sono circa 2 metri e dai muri molto di più :D e ti garantisco che non riesce a sparare oltre... almeno per adesso:rolleyes:... ma sicuramente non sarà peggiore degli harris e dei coda rossa!
Non puoi immaginare quanto comoda sia quella postazione. Gli passiamo vicino tutto il giorno e di tanto in tanto allunghiamo cortesia, e lui apprezza tantissimo.

Una volta che si è completamente abituato ai movimenti della casa lo porterò nel mio ufficio dove passo gran parte del tempo, e anche li ho un ottimo spazio a disposizione. Sia chiaro che quando dico che lo terrò dentro per la stagione non vuol dire che non verrà giardinato. Starà fuori con il suo bagnetto un paio d'ore al giorno, e poi a casuccia con la famiglia.

Sfiga vuole che non gli ho cambiato i bracciali messi dall'allevatore e proprio 10 minuti fà (motivo per il quale sono ancora sveglio), mi sono accorto che uno si era sfilato. che nottata! ho preparato un paio di broderick al volo e via...
 
Grazie a tutti.
Beato te che puoi tenerlo in casa, io ci sto arrivando pian piano :p
In bocca al lupo!
Beh non immagini quali possano essere i vantaggi deffie... :D,
Non ha paura dei rumori, ormai dopo 10 giorni di televisore con film in HD a tutto volume s'è abituato un pò a tutto...:D Per fortuna non beve Birra... Lui...!!!!:confused:
Mangia sul pugno della mia compagna come niente fosse, e inizia a tollerare il mio cane, anche se a piccole dosi.
 
Sicuramente avari tanto tanto lavoro da fare per tenere pulito e senza cativi odori in casa...io l'ho fatto con il gheppio eu, am e lo spar., a parte questo però i vantaggi sono tantissimi. Con le mogli, fidanzate, madri ecc...occorre fare un un buon lavoro psicologico, lento e guadualeHAHAHAHA!!!
 
la casa ben arieggiata e pulita tutti i giorni rimane pulita.

Ho fatto la stessa cosa con il pellegrino per quasi 2 mesi e l'ho messo fuori non appena ha iniziato a vocalizzare più del dovuto, ma posso assicurati che ora sembra un imprintato da quanto è tranquillo e legato a noi. Puoi passargli di fianco con un trattore che lui rimane impassibile, tanto che il mio cane mentre mangia cerca di levargli il cibo dal blocco e lui non se ne cura minimamente.

Certo il sacrificio è più grande ma se poi si verificherà quello che spero tutto sarà ripagato.
 
in casa è perfetto l'ammansimento solo cambia film perchè quello che sembra intravedere mi sembra diseducativo per un giovane, ha il bollino rosso vero? meglio dei cartoni animati disney tipo bambi.......
buon volo
 
Ultima modifica:
hehehe... incredibile come è cambiato negli ultimi giorni... è arrivato che era assatanato ed ora invece è decisamente più rilassato. Ce ancora tantissimo lavoro da fare, e credo che ci vorranno altri 20 grammi di meno per iniziare a fare qualcosa di più impegnativo. Le temperature certamente non aiutano, sempre sopra i 30 gradi con picchi di 34/35. Speriamo bene nei prossimi giorni. credo che martedì inizierò con qualche richiamo in filagna a pochi meri.
 
diciamo che da quando ho dato l'ultima risposta è cambiato qualcosa... oggi sono andato a prendere le pizze per cena con la mia compagna e lo portato in macchina con la sua bella aletta di pollo... non ha battuto ciglio e si è lasciato toccare per benino dappertutto. Per la prima volta si è lasciato incappucciare serenamente, dopo tante rotture di maroni dei giorni prima. Oggi ho infilato la punta dell'ala di pollo sull'apertura del cappuccio e pian piano ho messo il cappuccio.
Devo dire che sta rispondendo in tempi brevissimi. Dopo il giro in macchina lo messo fuori per lasciargli fare il bagno al fresco... Si è inzuppato per bene nonostante stesse ormai facendo buio, e dopo cena l'ho ripreso per portarlo in casa e fargli finire il la razione di cibo... è saltato per tutta la lunghezza della lunga... molto lunga.
Sono molto soddisfatto del lavoro fatto fin ora e devo dire anche in tempi veramente corti.
Se domani è sceso altri 5-10 grammi proverò a mettere qualche metro di filagna... se risponde bene, breve introduzione a logoro e vivo, e poi...:mrgreen::twisted::roll:
 
diciamo che da quando ho dato l'ultima risposta è cambiato qualcosa... oggi sono andato a prendere le pizze per cena con la mia compagna e lo portato in macchina con la sua bella aletta di pollo... non ha battuto ciglio e si è lasciato toccare per benino dappertutto. Per la prima volta si è lasciato incappucciare serenamente, dopo tante rotture di maroni dei giorni prima. Oggi ho infilato la punta dell'ala di pollo sull'apertura del cappuccio e pian piano ho messo il cappuccio.
Devo dire che sta rispondendo in tempi brevissimi. Dopo il giro in macchina lo messo fuori per lasciargli fare il bagno al fresco... Si è inzuppato per bene nonostante stesse ormai facendo buio, e dopo cena l'ho ripreso per portarlo in casa e fargli finire il la razione di cibo... è saltato per tutta la lunghezza della lunga... molto lunga.
Sono molto soddisfatto del lavoro fatto fin ora e devo dire anche in tempi veramente corti.
Se domani è sceso altri 5-10 grammi proverò a mettere qualche metro di filagna... se risponde bene, breve introduzione a logoro e vivo, e poi...:mrgreen::twisted::roll:

Come ti invidio, complimenti:)
 
Ecco il risultato ottenuto sul carattere dell’animale dopo 15 giorni dal suo arrivo, anche se il risultato è stato ottenuto nella prima settimana di ammansimento. Ricordo che era un animale che ha passato 4 mesi in voliera con i genitori e che non aveva alcun contatto con l’uomo. Ha subito ben 2 spedizioni in 2 giorni consecutivi, più che traumatiche. Quando è arrivato era un demonio, beccava qualsiasi cosa gli si presentasse di fronte e non faceva altro che dibattersi.
Nel video il suo peso è ancora alto. Ha stretto un legame fortissimo con la famiglia, magia sul pugno di chiunque, pure di estranei, anche se preferisce la mia presenza per ovi motivi. Messo in filagna si dimostra un po’ troppo attaccato, tanto che se non mostro il pungo mi segue a piedi come un pollo, atteggiamento che andrò a correggere fin dal primo volo. Già da qualche giorno si nutre solo al logoro e cortesia di fine pasto sul pugno, visto che salta sul pugno spontaneamente senza cibo o cortesie ed a qualsiasi peso.
Purtroppo le temperature non mi hanno consentito di gestire il suo peso in maniera ottimale, e solo ora iniziano a scendere un pochino. Lunedì filagna lunga e introduzione, se tutto va come deve andare dalla settimana prossima si inizia a fare sul serio.

 
Ma che razza di programmi televisivi gli fai vedere a quell'astore?!?
Mettigli un bel programma di caccia e pesca :lol:

Comunque bravo ottimo lavoro! :wink:
 
io glielo accendo e lo lascio li... devo provare ad insegnargli a cambiare canale...!!! caccia e pesca lo fa annoiare
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto