Hola ...
Qualche dritta te la do io và ..
GETI: Prenderei in considerazione i Geti Alymeri. Questi sono molto meno pericolosi per il falco dei classici geti.
La costruzione non è complicatissima a patto di avere pelle di buona qualità (il kanguro da 1.3mm sarebbe l'ideale, ma puoi anche usare un vitello/crosta di vitello delle stesse dimensioni) e un sistema per fissare i grommet (anelli per pelle) da circa 0.6 - 0.7mm di diametro .
La costruzione consiste in un semplice rettangolo di pelle (magari stondato alle 2 estremità ) in cui vanno praticati 2 fori della dimensione degli anelli da utilizzare alla destra e sinistra del rettangolino di pelle. IMPORTANTE: la distanza tra le tangenti interne dei due fori deve essere di qualche mm (5-6) maggiore della circonferenza del tarso del tuo falco.
Una volta creato il rettangolino con i buchi, lo devi fissare direttamente con la macchinetta per fissare i grommet (anelli) al tarso del rapace.
Poi si costruiscono i geti veri e propri, strisce di pelle larghe circa 0.8cm lunghi 20-25, su cui si crea il bottone (facendo rigirare la pelle in 3 buchi allineati) e, in caso servano geti da voliera, due buchi/tagli, all'estremità opposta.
GIRELLE: Ti consiglio le sampo da pesca o similia, sono molto resistenti ed efficenti, ovviamente adatte a sopportare urti e soprattutto semi immuni iall'acqua. Puoi trovarne anche su Ebay a prezzi ottimi.
LUNGA e FILAGNA: Beh ti consiglio di utilizzare della "semplice" corda da alpinismo con sezione sui 5-7mm. Sono piö che sufficienti a sopportare trazioni rilevanti.
LOGORO: Io mi autocostruisco i logori interamente in pelle. Utilizzo una forma a ferro di cavallo o ovale. In entrambi i casi basta ritagliare in pelle 2 ciambelle ovali, una specchio dell'altra. Poi cucirle ricordando di applicare una girella ad un estremità e un anello nell'interno della ciambella per attaccare la carne. L'interno del logoro io lo riempio con un tubolare o una calza con all'interno della sabbia. Le dimensioni circa 20cm di lunghezza per 14 di larghezza. Peso variabile tra i 130 e i 250g a seconda dell'animale. Per appesantire utilizzo un peso di piombo di circa 500gr posto alla fine della corda del logoro, che per l'utilizzo in corda lunga deve essere in lunghezza circa 2 volte la lunghezza del segmento tracciato tra la mano destra e la mano sinistra, in posizione di braccia aperete.
Se mi mandi una mail ti spiego con qualche disegno.