G
Guest
Guest
...l'altro ieri e oggi il mio falco si è letteralmente tuffato in un fosso di irrigazione, sempre lo stesso fosso, circa nello stesso punto e con la stessa modalità : lo volo libero, gli faccio fare qualche esercizio, tutto bene, poi verso la fine si posa su un pioppo, viene attratto da qualcosa oltre una siepe, si gira di scatto dandomi le spalle e si lancia in scivolata per poi atterrare nel fosso con l'acqua fino a metà corpo. A quel punto se ne sta li a guardarsi attorno con espressione confusa. Per farlo uscire devo chinarmi sulla riva mostrandogli un boccone sul pugno, allora lui arranca e si arrampica tutto zuppo per arrivare sul pugno.
Questa cosa proprio non me la spiego ...va be' la prima volta che forse non aveva visto che c'era acqua ...ma ricascarci nello stesso identico modo a distanza di due giorni mi dà da pensare...
Cosa caspita significa questo atteggiamento??? Qualcuno mi illumini, per piacere!
...si tenga presente che non ha mai cacciato e che è un bel po' piö alto del peso di caccia (pesa 690g e dovrebbe pesare almeno 1 etto in meno per introdurlo alla caccia).
Grazie.
Questa cosa proprio non me la spiego ...va be' la prima volta che forse non aveva visto che c'era acqua ...ma ricascarci nello stesso identico modo a distanza di due giorni mi dà da pensare...
Cosa caspita significa questo atteggiamento??? Qualcuno mi illumini, per piacere!
...si tenga presente che non ha mai cacciato e che è un bel po' piö alto del peso di caccia (pesa 690g e dovrebbe pesare almeno 1 etto in meno per introdurlo alla caccia).
Grazie.