HARRIS PER COMINCIARE ?

ben tornati dalla ferie, a tutti, sulla parola addestrare non sono d'accordo, mi ricordo che tempo fa' lessi un articolo di un falconiere che specificava bene la parola ammansire e ragionandoci sopra mi ci sono ritrovato. un falco viene ammansito e non addestrato o addomesticato, se non si sa' fare questo e si prende uno fatto da altri si perde una bella fetta di quest'arte così bella.
buon volo

stefano ha scritto:
ben tornati dalla ferie, a tutti, sulla parola addestrare non sono d'accordo, mi ricordo che tempo fa' lessi un articolo di un falconiere che specificava bene la parola ammansire e ragionandoci sopra mi ci sono ritrovato. un falco viene ammansito e non addestrato o addomesticato, se non si sa' fare questo e si prende uno fatto da altri si perde una bella fetta di quest'arte così bella.
buon volo
non sono d'accordo o almeno io la vedo diversamente cioè l'addestramento è una cosa molto ampia e l'ammansimento è una prima fase del addestramento, poi ognuno interpreta a modo suo.

se si parla di alto volo, quando un falco mangia sul pugno all'esterno finisce "l'ammansimento" mi piace di piö "manning" rende meglio l'idea, che si faccia toccare e stuzzicare non me ne frega niente, voglio vedere come vola prima possibile, il rapporto si costruisce volando i FALCHI mica guardandoci a ore la tv insieme! un falco molto ammansito il piö delle volte è rassegnato alle rotture di cogl. che gli fa lo pseudofalconiere.
il bello comincia dal primo volo libero in poi, il prima la considero una, seppur fondamentale ed accurata, rottura di scatole....

quanta bella gente... :)
giorno a tutti e ben ritrovati,....
concordo con Giacomo nel suo ultimo post per gli "eventi" in successione,....per il resto il consiglio giusto è comune a tutti.....falco giovane e pedalare.... :D

permettetemi un saluto speciale a "Fra".....:)

Vincenzo

alla fine mi avete convinto : falco giovane e con l'aiuto di un falconiere me lo addestro.

Spero che mister Mazzetti accetti di prendermi "balia" quanto basta. :oops:

Grazie a Giovanni e a tutti. :D

Alessandro

vedrai che sarà  un ottima scelta !!!!!
mmmmm mi pare che quel falconiere avesse detto che non prendeva nessun pupillo, essendo titolato magari ci riesci in bocca al lupo !! :wink:

ciao Jago

nientepopo'dimenoche' il sig mazzetti, beh nn male come inizio semre che sia disposto a prenderti a balia.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto