Harris = pappagal

X Icaro, a parte il "bastardo", aggettivo utilizzato in quel caso per definire un'animale molto furbo, non trovo nulla che mi faccia pensare ad appellativi o ad atti denigratori all'indirizzo delle prede, quindi finiamola di sollevare polemiche dove non ce ne sono, lasciamo integre queste pagine di vera caccia con il falco!

Se leggi il libro di Toscano1 nelle prime pagine, tratto dal libro del grande Beebe, è riportato quando segue:
"....la Falconeria non è per il sentimentale, ne per le persone col cuore tenero, decisamente non è per bambini".

Siamo su un forum di Falconeria, chi si riconosce negli esempi di cui sopra, forse deve considerare seriamente di cambiare community!

X icaro se vai x questi mari, è nrmale ch trovi questi pesci, ma quando ti sei isritto nn ti sei accorto che èra un forum di falconeria = caccia con falco.

x Vladimir
Io non ho mai proposto censure per nessuna opinione,poi i termini coloriti che dici di usare è solo questione di educazione,visto che il forum e' frequentato da chiunque.
Riguardo la caccia e' opinabile il fatto che gli animali  non sentano dolore e non provino paura durante l'atto di essere predati, vi ricordo che gli animali sono considerati esseri sensienti,d'altronde e' vero anche che in natura i predatori non vanno tanto per il sottile falchi compresi ma è anche vero che noi o almeno la maggior parte di noi siamo uomini e non bestie, percio' non giustifico il negare ,quando questo e' possibile, una morte rapida ad un animale solo perche' il nostro amico lo vuole sentire gridare per telefono, questi se ha certe velleita' puo' accompagnarci in una battuta di caccia ,che tra l'altro da voi leggo essere ricchissime, e soddisfare cosi' ogni curiosita'.

Non condivido nemmeno il prolungare gratuitamente la sofferenza di un animale ferito mettendolo in gabbia per privilegiare le "misurazioni" in attesa di valutare se farlo vivere o meno, si abbatte subito e basta, se vuoi selvatici da allevare per far bella figura con gli amici li vai a comprare in un allevamento specializzato.
Il selvatico abbattuto si omaggia mettendogli un ramoscello in bocca, che sta a significare l' ultimo pasto offerto dal cacciatore e non facendolo scarrozzare dentro una ruspa giocattolo, come vedi anche io non ho peli sulla lingua.

Questa si chiama etica venatoria, e chi non si limita a citare a vanvera dei nomi ma ha letto e compreso il"de arte venandi" di Ferdinando II o il molto piu' recente "falconeria nord Americana" di Beebe non puo' che concordare i principi di etica ed estetica i quali non vogliono significare l' avere il cuore tenero o l'essere dei sentimentali o meglio dei bambini, quest' ultimi con atteggiamenti di crudeltà  come i nostri falchi e non di cattiveria.

Infine, se tra amici siete abituati ad insultarvi con certi titoli sono affari vostri, certo è che con i miei di amici non ci siamo mai dati reciprocamente dei "bastardi" non fosse altro perchè non ce ne sono tra noi.
Ma non commento oltre perchè mi sono fatto già  un ' idea.

Dai raga... pero' state esagerando... telefonare mentre il falco ha tra gli artigli il coniglio x far sentire le urla...  :roll: con il coniglio che nel frattempo magari si libera e si rintana... :lol:  :oops: Capisco che il verso puo evocare certe senzazioni ma onestamente non ne vedo ne l'utilità  ne tutta questa necessità . Penso che prima di chiamare al telefono, fare foto ecc.. sia meglio concludere l'azione di caccia e magari aiutare l'amico alato (quando necessario) nel concludere dando anche una morte veloce alla preda.Per il resto complimenti x le catture  :wink:
Un saluto Iuri

Seguo con interesse tutte le catture... complimenti ..  :wink: .. il piccolo harris è un fenomeno e vive nel posto giusto per accumulare grande esperienza.
Credo che in Italia ci siano pochi posti con quella grande disponibilità  di prede,.. sono contento per voi.

Grazie alla provocazione del buon Guglielmo sono "emersi" questi interessanti racconti,.. bene.

Alla prossima cattura  :wink:

Dom.

PS: Luca.. e pensare che ho pure scritto "ragà  sto scherzando".. come se non fosse ovvia la cosa..  :wink:
Permalosi sti siciliani..  :)

Bella l'idea della telecamera! L'ho visto fare su qualche documentario della National Geographic
Pero dovresti cercare di eliminare o attenuare il rumore del vento se riesci.
Ahahah troppo figo mi è venuto il mal di mare durate i voli ma bello  :lol:  :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto