Harris a caccia stagione 2011-12

Oggi ottima chiusura dell'anno.... :D ....un maschio di fagiano con il fucie e una femmina con il falco, questa volta presa a terra dentro ad un fosso perchè il falco ha seguito benissimo il cane, che pero ha tenuto la ferma pochissimo ed ha involato la fagiana quando il falco era indietro di un albero....pero hanno comunque collaborato bene ;) .

Da oggi chiude anche il fagiano, adesso rimane qualche raduno e sero in un poche di cornacchie....
 
Per te che hai il cane è proprio un peccato rimediare sulle cornacchie...in ogni caso complimentoni e tanti auguri :wink:
 
maremmazitta, qui nn ci sono tutte ste prede, a voglia te a cercarle, nn si vedono nemmeno per i campi. quando vado a trovare i miei, dall'autostrada si vedono branchi di fagiani maschi e femmine. ci credo che il tuo harris va alla grande, se volessi un fagiano me lo dovrei comprare e buttare...............cose pazze.
buon volo
 
menzacapo ha scritto:
Per te che hai il cane è proprio un peccato rimediare sulle cornacchie...in ogni caso complimentoni e tanti auguri :wink:

Vito la caccia hai corviti col basso volo, è fantastica!!!!!!!!!!
Se poi trovi il rapace con la testa giusta che insegue, ti diverti un cifra
 
Eugè vuoi mettere andare con un cane da ferma per i campi a far alzare fagiani, qualgie, beccaccini, beccaccie e company con andare a cornacchie da cavallo? Poi sono gusti personali e ci si deve pure adeguare alle prede di cui si dispone, ovviamente :)
 
menzacapo ha scritto:
Eugè vuoi mettere andare con un cane da ferma per i campi a far alzare fagiani, qualgie, beccaccini, beccaccie e company con andare a cornacchie da cavallo? Poi sono gusti personali e ci si deve pure adeguare alle prede di cui si dispone, ovviamente :)

Vito ma dove vivi hahahahah ,nel paese dei balocchi??
Te in un campo o boschetto, hai mai visto quaglie, beccaccini, e beccacce??
Io mai
Cmq noi prendiamo un rapace, in funzione delle prede che abbiamo da insidiare, quindi è meglio andare a corviti
Certo se avessi le prede che dici te all'ora è meglio e piu piacevole andare col cane.

Un saluto :)
 
Eugenio,
quando andiamo per le campagne, nel periodo giusto, ne sentiamo tutti i giorni, da agosto ad ottobre, di qualgie cantare(chiedi anche a Vitos :D) Poi saper preparare cane e falco a dovere per fare questa caccia e competere con i fucilieri non è sempre facile. :wink:
I beccaccini, lungo i ristagni d'acqua e soprattutto quando gela ci sono e come! Li ho alzati casualmente, senza cane, persino io che sono una schiappa :lol: Pensa che una volta un beccaccino è saltato sotto il mio gheppio sbeffeggiandolo alla grande. Ma avvicinarli con il cane e spararli è un'arte e fare in modo che un terzuolo di pelle ne becchi qualcuno ci voglio 2 balls così :!:

Fagiani, non ne abbiamo e le beccacce sono poche ma ci sono anche quelle. Pero c'è da camminare dal mattino alla sera in montagna!

Per farti un esempio io incontro centinaia di passeracei ogni volta che esco, a piedi, con il moschetto. Il mio carniere pero è quasi sempre vuoto. Pero io non faccio testo perchè sono scarso :lol:
 
di quaglie e beccaccini ne abbiamo pure noi, e il cane qualche beccaccino me l'ha alzato, e uno me l'ha fermato in un canaletto a pochi mt da me poi ovviamente io li ho padellati magistralmente 8)
fortuna che quest'anno sono andato a scuola dai tordi che su 100 botti sparati almeno 1 cade a terra morto dalle risate, mi stavano anche affibbiando il soprannome di "spara vitamine" poi dopo qualche migliaio di botti sto imparando quasi a sparare :lol: :lol: :lol:
la caccia ai corvidi è molto divertente, ma preferirei fare solo quella col cane e falco anche perchè mi piace molto camminare, inoltre la mia astorella è piö brava di me col fucile, sono l'unico al mondo che ne ha prese piö col falco che col fucile :lol:
 
Angelo sei forte :!: :lol: :!:

Sono d' accordo con te che camminare con l' astore e il cane e' MOLTO piu' bello :D , ma non credere che i fagiani sotto la ferma siano facili per l' astore :!:
Secondo me, a grandi linee, ipoteticamente parlando, se alzi 10 fagiani col cane, l' astore ne cattura da 0 a 3; sto parlando di fagiani VERI selvatici, senno' perche' in Austria etc. li cacciano quasi esclusivamente col falcone :?: :!:
Quasi quasi, ne cattura di piu' un cast di 2 harris.

Claudio
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto