Grande indecisione mi colpisce... What's next?

confermo

confermo quanto detto da IURI murador per il momento ne ha 2 piccoli ma sarebbero gia prenotati
 
ci vuole pazienza nelle cose e saper aspettare è bene, sopratutto se si parla di scegliere un animale che dovrà  restare parecchio tempo si spera in nostra compagnia, il mio viene da murador con doc tedesco.
xcio se ha scelto un astore sa quello che fa anche xchè verrà  seguito e quindi incontrerà  meno difficoltà  di altri che hanno dovuto fare tutto da soli.
buon volo
 
Ragazzi
macchè prenotazioni e prenotazioni di harris...essi si trovano sempre e comunque, basta saper aspettare l'occasione giusta..ovviamente se vuoi un soggetto particolare ecc allora credo sia la prassi giusta, altrimenti capitano spessissimo, ne vengono riprodotti in quantità  e difficilmente si rimane a secco
 
toscano1 ha scritto:
Ragazzi
macchè prenotazioni e prenotazioni di harris...essi si trovano sempre e comunque, basta saper aspettare l'occasione giusta..ovviamente se vuoi un soggetto particolare ecc allora credo sia la prassi giusta, altrimenti capitano spessissimo, ne vengono riprodotti in quantità  e difficilmente si rimane a secco
Si è vero Giovanni,pero è sempre meglio conoscere il sangue degli animali da aquistare..anche se come dici tu per gli Harris è un po diverso...
 
Infatti Giovanni non si stà  parlando di
Harris,
ma di Astori, nella fattispecie, un maschio.

:p 8)
ciao
-D-
 
azzzzzzzzzzzzzz
ho toppato!!!
parlavate di Astori? :eek: 8O

va beh, allora il discorso cambia...ma poi non di molto!!! :wink:

conoscere il sangue degli animali da acquistare...beh, fino ad oggi gli allevamenti ed allevatori che hanno un loro pedigree interno pochi ce ne sono..di solito si possono trovare per gli animali (rapaci) di maggior pregio, come i Gyr puri
forse si hanno (ma non ne sono a conoscenza!) per gli Accipiter gentilis buteoides per cui, il sapere solo dalle parole dell'allevatore risulterà  poco attendibile e verificabile...
secondo me, l'unica cosa da tenere in considerazione, è osservare i vari soggetti di Astore che provengono da un allevatore e preferire quelli con ala corta e compatta senza dare importanza alla taglia (se grande o piö snella e piccola) in quanto si avrà  durante il volo una maggiore potenza e velocità , anche se impercettibile...

discorso diverso per chi vuole introdurre una femmina di astore sul pelo..maggiore taglia, e quindi mano piö grande e tarso piö grosso, migliore chances di tenuta nella presa a terra durante i vari salti della lepre o coniglio...queste sono sottigliezze, l'importante è ben introdurla e l'esperienza sul giusto modo di presa acquisita con il tempo e con molte catture
 
un appunto sul tarso, ho notato che la tua "Giovanni"ha i tarsi molto + grossi della mia pur sessendo + leggera come peso di volo, quindi le cose si complicano ulteriormente, perche non necessariamente chi è piu pesante ha i tarsi + grossi, per schegliere secondo mè la cosa migloiore sarebbe il carattere ma è possibile?

un saluto Jago :roll:
 
si certo, "il carattere" genetico conta, ma secondo me dipende tantissimo dal falconiere (e credimi, ne ho visti molti!!!) da come lo condizionano, motivano, addestrano ecc.
Non voglio fare il professore, lungi da me questa presunzione, ma ho visto molti astori che dopo 10 metri si posavano a terra, altri che non riuscivano a partire dal pugno se non avendo il fagiano a terra a due metri dall'astoriere...ovviamente, ci vuole anche fortuna nel reperire ed avere tra le mani un buon soggetto con predisposizione naturale...
ti porto un esempio: un grande falconiere italiano, 25 anni fa possedeva una stupenda femmina di astore...bella e bravissima..direi eccezionale...ebbene, tutti gli anni ha maneggiato astori femmine, ma mai, dico mai (lo afferma lui personalmente!) è piö riuscito ad avere tra le mani una femmina di asotore simile a quella...lui prende, addestra e subito cambia perchè, memore del vecchio suo "fenomeno", non riesce ad accontentarsi piö...sembra che quei particolari "geni" siano scomparsi dalla faccia della terra!!!

io credo, di fenomeni ne nascono pochi, in tutti i campi..ci vuole solo fortuna ad incappare in tali soggetti...magari una fortuna che ti bacia solo una volta nella vita...sta anche a noi saperla sfruttare una volta in nostro possesso...

per quanto riguarda la mia astore..si, è un buon soggetto, ala corta e compatta, buona mano...ma non credo sia un fenomeno...o quantomeno, non riesco a farle fare di piö..il di piö inteso come performances super..ho i miei limiti sicuramente...pero devo dire che fino ad oggi ed osservando le ancora poche performances fatte (per la sua ancora giovane di età ) devo affermare che per adesso mi ritrovo la migliore astore che abbia mai avuto
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto