G
Guest
Guest
volovia ha scritto:davidepioltelli ha scritto:Amy ha scritto:io credo che vadano anche asportati i piombini x non andare incontro ad intossicazione da piombo...ma sei sicuro sia una fucilata?che non sia necrosi.........
Amy, le intossicazioni da piombo avvengono per ingestione! In questo caso il piombo verrà "isolato" e chiuso dall'epidermide e non darà fastidio ( dipende comunque dove si trova )!
E' facile essendo un gheppio che si possa trattare di ischemia necrotica ( come detto da Stefano )....
Saluti
Davide
O cavolo, non si finisce mai di imparare! Io sapevo che i pallini di piombo nel corpo, quindi non ingeriti, causassero un lento avvelenamento!![]()
davide un corpo estraneo in un organismo non viene isolato! è mooolto difficile!!
quando prendi una scheggia in un dito c'è infiammazione, dolore, rossore, pulsa, c'è un rigonfiamento e non riesci a usare bene il dito! figurati con un pallino!
col piombo oltretutto è anche avvelenamento perchè è un metallo che viene assorbito.. quindi in una 15ina di giorni in falco muore..