gheppio americano

daniele le quaglie sono la mia fissa..farle con in europeo rispetto ad accipiter ha vantaggi enormi. pirtroppo pero' la tua esperienza nel panoram europeo sembra essere davvero umica almeno per quanto ne so io. Cmq sono molto curioso se ti va descrivi la tecnica(magari sul topic delle qiaglie)
 
daniele le quaglie sono la mia fissa..farle con in europeo rispetto ad accipiter ha vantaggi enormi. pirtroppo pero' la tua esperienza nel panoram europeo sembra essere davvero umica almeno per quanto ne so io. Cmq sono molto curioso se ti va descrivi la tecnica(magari sul topic delle qiaglie)
Anche alcuni amici miei con le dritte giuste hanno avuto buoni risultati.
La tecnica di base come immaginerai è quella di tante altri tipi di caccia.Non esiste un condizionamento" standard" da fare al falco,ma bisogna cambiarlo di volta in volta in base alle naturali attitudini ,difetti e precocità del soggetto in questione.Nel corso degli anni non ho mai trovato due falchi da lavorare allo stesso modo,anche se la linea guida su cui basarsi è la solita.Sta al falconiere avere la sensibilità di capire come fare avanzare il soggetto in questione,come ho già scritto anche sperimentando e sbagliando.A volte capita quello che in 15 giorni lo voli ed a volte quello che un mese e mezzo non basta.Si può anche avere la fortuna che il primo provato sia perfetto ma normalmente non è così.
Comunque ho più volte notato che la vera passsione che ti trascina ,ti porta ad avere l'umiltà di chiedere agli altri,cosa che invece spesso manca ad alcuni utenti del forum:-Dche sembra stiano ad aspettare che i problemi loro li risolvano gli altri senza il minimo impegno.
Se mi telefoni faccio prima a dipanare i tuoi dubbi ,a domanda segue risposta.:-D
Daniele.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto