Gheppio Americano

Peso 101,5

Oggi, udite, udite, dopo aver atteso per un bel po sul campo, ha smesso di piovere x circa mezz'ora...
L'ho portato un po sul pugno, poi l'ho posizionato su alcuni posatoi, mi sono allontanato e l'ho chiamato al pugno 2-3 volte per farmi raggingere. La passeggiata è finita su quaglia di addestramento.

Note:

E' indeciso e poco convinto sulla preda. Per sferrare l'attacco riflette molto ed è poco convinto.
La muscolatura dev'essere a zero perchè, dopo un volo rettilineo di 20mt., per raggiungermi le volte successive faceva delle tappe intermedie :? .Provero ad alzarlo un poco.

Che consigli mi date x renderlo piö determinato sulla preda?

Vito,
se e' cosi' fiacco alzalo un po' di peso, poi se non basta la determinazione...................prendi uno sparviero :wink: :!: :) :)

Ciao
Claudio

Peso 104

Volo, con vento sostenuto, leggermente migliore, risposta meno pronta.
Oggi il volo è terminato sul logoro e poi sul pugno. öHo finito le quaglie...

Claudio, stai tranquillo che prima o poi lo sparviero lo prendo :wink: . Mi interessano tutti i piccoletti...tempo al tempo. Ora voglio esplorare le potenzialità  del gheppio am., ovviamente per quella che è la mia pochissima esperienza. Falconieri esperti ci fanno caccia vera ed io sono interessato solo a quella. :)

Ps. oggi prima cattura...:
mentre stava tutto teso sul pugno e quasi verticale fissava a circa una decina di mt in lontananza. Mi sono chiesto cosa avesse visto e lui...parte tutto convinto, breve volo e mezza scivolata.
STRIKE...su insetto :lol: Ho pensato andiamo bene se questo è quello che mi aspetta :? ...

PESO 104,5gr.

Risolto l'arcano del volo...in pratica mi sono reso conto di avere unatrasmittente che pesa ben 6,5gr, anzichè 3g... . Una tx, un campanello, 2 geti classici e 2 fascette da elettricista fanno quasi 10 grammazzi di zavorra:!:
Anche oggi l'ho fatto volare bello alto, un poco piö alto di ieri, proprio per vedere se il volo scadente potesse dipendere da un eventuale peso basso(peso massimo raggiunto 115gr). I primi 1-2 richiami se li è fatti in volo basso ma continuo(30mt circa) con piccole ricompense. I voli successivi li fa in 2 tappe... :? A questo punto ho tolto tx e campanello e l'ho fatto volare all'interno. Ho messo il falco a terra all'inizio delle scale ed io mi sono posizionato alla fine(15 scalini di 50cm ognuno) è venuto piö volte e senza problemi al pugno.
La muscolatura non è ad altissimo livello ma neanche inesistente, morale della favola devo usare una tx adeguata...

Davide, oggi altro attacco ad insetto non ben definito, maremma m...... :evil: Spero di rifarmi pero :wink:

Vito,
meno zavorra possibile, metti gli aylmeri e quando vola solo i braccialetti e la radio, niente geti e niente sonaglio, poi insisti con le quaglie piccolissime.

Claudio

PESO 103,5
Risposta molto lenta. :(

L'ho volato sotto la pioggia e forse non se la sentiva :? . A fine volo mi sono accorto che si era ferito leggermente al dito centrale nella parte in cui inizia l'artiglio. A casa ho bagnato la zampa con un vaporizzatore e poi ho pulito con un pennello. Subito dopo
ho bagnato il pennello di quello spary della GeaVet x la prevenzione del bumblefoot(non ricordo il nome) e l'ho spennellato sulle zampe. Ho visto che si era già  asciugato e non si vedeva nessuna ferita...speriamo bene. Cosa usate voi per disinfettare le ferite?

PESO 112gr. :x

Sono tornato, dopo 4 giorni, ieri notte da Roma e mia moglie è stata di mano larga. Ora tocca farlo calalare lentamente.

C'è qualcuno che è riuscito a far cacciare questi piccoletti quest'anno?

A proposito voi che trasmittente usate?

il mio maschietto ha capito bene cosa deve fare, l'altro giorno ha fatto una picchiata su un petttirosso, perso per un millimetro.... io non mettotrasmittente a lui, ma è molto diligente, appena lo chiamo arriva.

questi passeri gli danno filo da torcere, ma tra qualche tempoo credo che imparerà  la tecnica.....e dopo son c.......i loro :twisted:

Si Davide, ovviamente si parla di qualgiotti :wink:
Domani lo volo ancora con la vecchia trasmittente :( poi se, riesco, per il fine sett. dovrei rimediare. :?

PESO 102gr.

Ieri il cugino marrone e grigio-nero del "qualgiotto", di cui sopra si parlava, si è fiondato dal primo piano di una casa in costruzione in un terreno di incolto. Il piccoletto era in volo e stava venendo al pugno mentre si è visto intercettare la traiettoria dal qualgiotto e ha ritenuto opportuno andare a vedere di cosa si stattasse anzichè venire al pugno. :twisted: :D Dopo una piccola discussione di circa mezzo minuto per accordarsi su chi doveva stare sopra e chi sotto il kestrel ha vinto ed ha riempito il gozzo di autostima. Bella botta di ciul. :lol:

Ps. il kestrel non aveva mai fatto sino ad ora questo tipo di conscenza, grazie Jery :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto