Gedeone...

bella come idea, solo che è distante da reggello, magari uno di questi giorni se mi prende il grullo monto in camper e arrivo.
buon volo

si dai....io estendo l'invito a tutti quelli che vogliono venire a trovarci!!! il sabato sarebbe preferibile...ci sono meno bambini rompiorioni nel parco... :wink:
mi raccomando...non questo week che la sottoscritta non ce 8)
si va al festival dei gufi!!! :D

è passato un po di tempo e son successe un po di cose, andiamo con ordine...
una sera trovo una piuma di Gedi in terra e delle gocce di sangue... dopo esattamente cinque minuti ero al tel con Hawk che mi ha prontamente indirizzato sull'acquisto del foractil, mattino dopo altra piuma per terra. Si, non so come o dove si è presa dei parassiti, io onestamente non li ho visti, comunque l'ho spruzzata per bene con lo spray e il problema sembra risolto... comunque alla domenica l'ho portata su da Hawk che gli ha fatto un secondo trattamento per sicurezza e il problema sembra risolto. Quando sono andata su mi ero dimenticata le piume a casa... posto la foto anche per Andrea così le vede meglio.

Andreaaaaaa Gedi mi si è smagrita 8) !!!
Quando ho portato su Gedi, Andrea mi ha consigliato di farla scendere di peso, ormai è grande e non serve piö ingozzarla. Anche Stefano mi ha dato lo stesso consiglio... e alla fine mi son dovuta arrendere visto che la signorina in casa veniva subito al pugno mentre fuori non mi filava di striscio. E' ormai una settimana che pesa 340g, e in casa risponde all'istante. In questi giorni l'ho fatta volare in filagna... ho due fili diversi, uno lungo 12m ma leggermente piö pesante, uno molto piö lungo ma talmente leggero da incastrarsi ovunque, insomma... farla volare legata è diventata un'agonia e così oggi... HA VOLATO LIBERA!!! è stata bravissima, siamo state fuori un'oretta e ogni volta ha risposto alla mia chiamata, come premio le ho dato dei pezzetti di cuore; per concludere l'uscita l'ho lasciata di sotto in giardino con Franco e son andata sul terrazzo... l'ho chiamata facendole vedere un pulcino... ha fatto un bel volo ed è arrivata dritta sul guanto, si è presa il pulcino ed eccola qui... la mia temibilissima ammora!!!
http://img255.imageshack.us/img255/3439 ... hb0.th.jpg

Puo' succedere che qualche penna si "stronchi" in quel modo, ma poi rinascono e crescono normalmente.
Invece si nota bene che ha avuto uno stress dopo qualche giorno dall' uscita delle penne, dove c' e' quel segno e la macchia marrone.

Ciao, Claudio

TYGER ha scritto:
Puo' succedere che qualche penna si "stronchi" in quel modo, ma poi rinascono e crescono normalmente.
Invece si nota bene che ha avuto uno stress dopo qualche giorno dall' uscita delle penne, dove c' e' quel segno e la macchia marrone.

Ciao, Claudio

secondo te che stress puo esser stato? vuoi dire che è per quello che si son rotte?

Se si fossero rotte dove ci sono i segni di stress era per quello, ma quando si stroncano alla base non so il motivo esatto, comunque di solito poi ricrescono bene.
Principalmente i segni di stress sulle penne sono per carenze alimentari o di nervosismo.

Ciao, Claudio

8O quindi ho sbagliato nell'alimentazione o l'ho stressata, mannaggia... puo essere che all'inizio le ho dato pochi topolini o che la vita domestica l'ha scombussolata troppo. Sicuramente staro piö attenta su entrambi i fronti, grazie per la dritta.

8) ieri sera la signorina ha svolazzato un'oretta arrivando al pugno come una macchinetta.
questa mattina pesa 330g, e così l'ho riportata fuori... mi ha seguito nella passeggiata come un cagnolino, non facevo in tempo ad alzare il braccio che era già  sul guanto, si è mangiata qualche pezzetto di cuore ed ora dorme tutta soddisfatta sulla poltrona. Vederla volare senza filagna è stupendo. Unica perplessita son le gazze e cornacchie... si son avvicinate un po troppo e lei le guardava con curiosità .

la piccola smagrisce, questa mattina è 320g, ieri sera si è mangiata due pulcini, ogno volo un boccone. Si vede che volare brucia proprio tanto... quasi quasi ci provo anch'io :wink: con la gatta di casa ormai non ci son piö problemi, mentre con gli altri mici... ehm 8O cerca di attaccarli. Quasi quasi le metto davanti un leprotto... 8) magari diventa la prima barbagianni da caccia

:roll: Bhe la mia cattura le quaglie.... e diventa matta quando le vede... prova con il coniglio ma sarà  dura uahahahah

TYGER ha scritto:
Se si fossero rotte dove ci sono i segni di stress era per quello, ma quando si stroncano alla base non so il motivo esatto, comunque di solito poi ricrescono bene.
Principalmente i segni di stress sulle penne sono per carenze alimentari o di nervosismo.

Ciao, Claudio

ciao raga,
non so nei rapaci, ma nei pappagalli questo tipo di barratura, la si puo trovare nei giovani -causa- stress da sviluppo, negli adulti normalmente è sinonimo di un momento di difficoltà  all' uscita della penna le cause possono essere le piö svariate, alimentare, stress, virale, batterica.
Alla prossima muta tutto torna normale.

Ventu, ma la piccola vola bene anche in pieno giorno? E' vero che la luce dà  molto fastidio ai barba?

ventudeca ha scritto:
:wink: azz non ci pensavo alle quaglie... ma le procuri tu il vivo o la porti a caccia?

No a caccia no, o meglio non ancora... Le compro, le libero in giardino e lei se le cattura :wink: , le prime volte se provi ti farai di quelle risate... il barba passa raso terra e la quaglia vola dritta verso l'alto e di conseguenza le passava sotto senza accorgersi e ci rimaneva male, girandosi verso di me come per dire: "dov'è andata?!?!"... quante risate mi sono fatto la prima volta, ma adesso le becca subito. Attenta pero che alcune quaglie volano.... :wink:

X Corax: no non provano nessun disturbo per la luce, l'importante e non farli volare nelle ore di punta, meglio prima delle 11.00 e dopo le 3.00 di pomeriggio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto