foto rara

sacr

Aspirante Falconiere
[align=center]ciao atutti
la mia e una spece di domanda????

SERVONO INFORMAZIONE SUL FALCO PIU CARO DELLA STGGIONE ...



32345fd554.jpg
[/align]
 
x Sacr: la mia è una specie di risposta!!!!
HAI INFORMAZIONI SUL FALCO PIU' ECONOMICO DELL'ANNO?
Va bene anche sordo, zoppo, senza un'ala...
Con quello che costa un falco, radio tx e rx, distruggere il giardino per farci la voliera, attrezzatura varia, piccioni, fagiani,...(un falco da un chilo mangia piö di mia moglie)...tu pubblichi la foto di un falco fluorescente che neanche facendo un mutuo x 20 anni riesco a pagare. :lol: :lol: :lol: .
Comunque, sentiamo quanto costa... :cry: .

Saluti, Dom.
 
[align=center]ha ha ha ....
piu caro della moglie ....
mi piace pero aspetiamo altre risposte prima di presentare le foto e la storia del falco
da la mangolia al marocco
grazie
[/align]
 
così totalmente bianco!! non sarà  mica stato lavato!? se cosi è, non saprei il prezzo del grafico che l'ha messo sotto sapone,altrimenti se è un esemplare totalmente bianco, mmmmmmm non saprei ogni cifra sarebbe un assurdo.

ciao Giacomo
 
il gyr è il falco prediletto anche da federico II e quindi come è noto è un falcone da re.
nn costa pero piö di una moglie, e anche dandogli da mangiare cibi prelibati, nn costa quanto lei ti fa spendere in caz....e.
e la soddisfazione? chi ne da di piö? scherzi a parte cosa intendevi sacr con il tuo discorso?
buon volo
 
Ho visto questa foto in un forum internazionale di falconeria, l'a postata un falconiere di nome Aziz.
Si tratta di una mutazione bianca di un falco sacro. Una cosa molto rara. Il falco è di cattura.
 
C'è stata una grande discussione sul forum per capire se si trattasse di albinismo o semplice mancanza di melanina alle penne, ma un po perchè in inglese un po perchè le opinioni erano svariate, non mi sembra che se ne sia venuti a capo. Comunque resta il fatto che si tratta di una rarità 
 
Da quello che sono riuscito a capire l'albinismo è sempre senza melanina, ma la mancanza di melanina non è necessariamente accompagnata all' albinismo.
Comunque non me ne intendo di queste cose per cui riporto solo quello che sono riuscito a capire di cose dette da altri.
 
ecco che arriva il parere della quasi vet :wink:
la mancanza di melanina, x parlare di albinismo, deve essere completa quindi tutta la cute dovrebbe essere rosa compresa quella delle zampe del becco e gli occhi dovrebbero essere rossi. il fatto che gli occhi siano rossi è perchè non essendoci pigmentazione di cristallino e sclera si vede direttamente il fondo dell'occhio dove c'è la retina.
quindi x me non è albino anche xke gli occhi sono grigio/azzurro e il becco è pigmentato se non ho visto male...
 
davvero è un sacro albino? nn si direbbe, dallo sguardo, da quanto sta ingrifato direi un gyr pero se è così si puo dire che il sacro è del sud e il gyr del nord? x cui la somiglianza dei caratteri somatici sia comprensibile?
buon volo
 
Jegua,Jegua ......!!!!!!
Il colore rosso degli occhi nei soggetti albini, non e' determinato dal fondo dell'occhio (retina) ma bensi' dalla mancanza dei comuni pigmenti melanici (eumelanina, feomelanina !!????) a livello dell'iride, e quindi davanti al cristallino!!!! In questo caso, si tratta senza dubbio di un soggetto mutato.
Ciaoooo!!!
 
:roll: e io che cosa ho scritto?
scusa eh, ma se manca la pigmentazione si vede il fondo dell'occhio...è la questione delle foto con gli occhi rossi...la pupilla essendo un buco fa passare la luce attraverso l'occhio fino ad arrivare al fondo....
 
Non confondiamo l'effetto del flash sul fondo dell'occhio (retina) con la colorazione rossa dell'iride determinata dai capillari iridei in mancanza di pigmento, classica dell'albinismo.
Ciaooo
 
ah ecco me ne ero persa un pezzo...che ci vuoi fare....io un occhio l'ho solo visto in sala settoria 4 anni fa...e poi il nulla...pensavo fosse x la maggior parte determinato dal fondo dell'occhio il colore rosso...ovvio che anche l'iride è vascolarizzata ma non pensavo ne determiasse anche il colore...
grazie x la correzione...dai colleghi bravi si impara sempre qualcosa :wink:
 
ah, perchè a veterinaria si fa anatomia?? :roll:
dai a parte gli scherzi...di cose da imparare ce ne sono sempre un mucchio... :wink:
 
[align=center]ciao atutti
a letto tutti le risposte ma....
vi posso dire che non e un gyr
ma un falco''horr''che non ha mai avuto problemi di saluti o malattie di pelle(PIUME)
e solo una creatura unica
in fatti e stato visto dai veterinari specilisati
e da i miglior falconiere dell'isola araba
;liuj;po.jpg


questa e la foto del cacciotore zin darim arracidi in mangolia dopo la cattura del esemplare


poip0i.jpg


il sig.mazaal al nimraan membro del consiglio con il falco prima della vendita

poipi-0o.jpg


e questa e la foto dopo vendita al principe del quoett citty
e il suo falconieri e il sig. falah ben adhan arrachidi

il prezzo aspettate che vi dico chi fine afatto il falco ....
grazie[/align]
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto