Falconeria e studio dei rapaci...da dove si inizia.(Firenze)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Falconeria e studio dei rapaci...da dove si inizia.(Fire

se dobbiamo riportare un sito (mondorapaci) facciamolo bene pero:

AQUILE (CRHYSAETOS DAPHANEA) IBRIDO DI AQUILA REALE PER RAPAX

L'aquila (chrysaetos daphanea) è un esemplare molto raro e Iris è l'unico esemplare addestrato presente in Italia.
Questo rapace proviene dall'Asia Centrale, puo raggiungere anche 90 cm di lunghezza e 7 kg di peso, e in natura si nutre di mammiferi ed uccelli.
L'aquila chrysaetos, comunemente chiamata "Aquila Reale", è un cacciatore maestoso, preciso e veloce, che è solito tendere agguati alle sue prede, sorprendendole e catturandole con successo.
Essendo un rapace diurno viene impiegata durante il giorno per l'allontanamento di volatili di taglie medio-grandi (es. i gabbiani) oppure per la dissuasione di lepri, conigli e cinghiali.
In natura l'aquila daphanea ha due tipi di caccia: in volo o tendendo agguati alle sue prede, accontentandosi anche delle carogne in caso di necessità .
Nell'allontanamento dei volatili viene utilizzata in supporto ad altri rapaci o quando l'infestazione raggiunge molti esemplari ed è necessario introdurre un rapace che effettui maggior dissuasione.

L'ibrido reale per rapax si chiama Maya e lavora dal 2007 presso l'aeroporto internazionale di Torino "Sandro Pertini" a Caselle Torinese.
Insieme a Iris, Maya svolge un importante ruolo nell'allontanamento dei volatili infestanti e previene con la sua azione i dannosi effetti del bird-strike presso la pista di atterraggio dell'aeroporto.
Si sottolinea che per il benessere dei nostri rapaci, provvediamo periodicamente a portarli in alta quota (oltre i 2000 metri) per permettere il volo libero e il ritrovamento del necessario equilibrio mentale indispensabile nelle operazioni di bird-control.

Sara
non spetta a me intervenire ma ti stai rendendo conto delle OFFESE che hai scritto? :evil: :evil:
secondo me ti devi dare una regolata nel linguaggio !!!

inoltre, quello che hai citato come fonte da mondorapaci.it E' UNA INESATTEZZA !!!

l'aquila crhysaetos daphanea NON E' UN IBRIDO DI CRHYSAETOS X RAPAX !!!!

ma è la sottospecie di aquila reale che vive in Mongolia ecc ecc

il mio intervento di prima era per far vedere che nel titolo di destra si sono scordati la "E", che hanno invece messo nella colonnina a sinistra.

a parte le inesattezZe del sito di mondorapaci.it

LEI HA CITATO LA DAPHANEA COME IBRIDO!!!

allora e' lei che non ne sa nulla, non certo tanax !!! giusto?

prima di scrivere castronerie, si informi meglio, anche se è dottoressa in scienze naturali ecc ecc !!!

inoltre ancora NON SI OFFENDONO LE PERSONE COME LEI HA FATTO !!
all'estero forse le insegnano questa educazione?
MEGLIO RIMANERE IN ITALIA E NON IN FRANCIA, non trova?

inoltre, con tutto il rispetto per il sito citato, ma se devo sostenere l'idea che la daphanea è un ibrido, io cercherei fonti piu "autorevoli"...

Scusi Dott\Sara Giusti mi potrebbe consigliare un allevamento di quello strano ibrido che caccia volpi e tassi :?: :lol: :lol:

Prima di guardare le offese, poverini ora vi dentite offese, vi ho già  citato che questo rapce diurno è classificato come ibrido dalla BirdLife Society e mi dispiace non avete alcuna possibilità  e nessuan capacità  poter contestare un sito scientifico (non stiamo facneod i giochetti con il salmone e le aquilette che fate) che è il sito mondiale reputato a tale scopo.
IL SIG Tanaz è UN EMERITO IGNORANTE che si fa difendere dalle sue amicize e nno porvi neanche a pensare lui falocniere che non saprebbe distingure una lucertola da un gatto di peremttersi di aprire bocca sparando le su tipiche sciocchezze.

Cero mondo rapaci perché dicono cose seire e allevano cio che voi al massimo potete SOGNARE di fare, ora nno è credibile ma li ci sono biologi falconieri asunti da appositi enti governativi per lavorare, non hanno le bancarelle da SALTIinbanco come voi.

Vi saluto e una risposta nasce sempre da una provocazione sarei curiosa di vedere quanti testi avete nelle vostre biblioteche di tassonomia pura, NEANCHE UNO perché non conoscete neanche cosa sia la tassonomia.

E in un paese haimé dove ancora Darwin è combattuto come l'Italia bhe Vivel la France tojour, avete solo da imaprare dell'educazione che esiste in Francia le la Biologia che ve la sognate semplicmente! Basta guardare i musei qua e li da voi.
S

Caro "Fra", vorrei farmi due risate, mi DEFINISCE il concetto di SPECIE, Sottospecie o razza e Massima Capacità  di Specie?

Sono proprio curiosa di sentire gli scienziati falconieri, che salveranno il monod, New Taxonomy of falconers, mi dica, anzie ci dica, perché ora tutti i colleghi Zoologi Francesi qui, che conoscono l'Italiano hanno saputo della vostra scienza e voglio leggere il vostro concetto di Specie, la risposta poi sarà  pubblicata su Journal de Zoologie settore barzellette.

Ahh è stato anche avvisato il falconiere dello zoo che è laureato in Biologia e quando ha letto il vostro concetto di non ibridio si è fatto delle belle risate,

Aspettiamo con trepidazione le vostre conoscenze BIOLOGICHE

capisco che wikipedia sia una fonte non attendibile tanto quanto tutti gli esimi professori citati ma :
http://en.wikipedia.org/wiki/Golden_Eagle la daphanea, è una sottospecie della reale e nn certo un ibridaccio di reale per rapax.
cerchiamo di mantenere su toni civili la discussione, dare della capra ad amedeo, potrebbe essere anche divertente, ma inutile perchè è ligure e di certo non s'offende, casomai poteva dirgli che erano un doriano o un genoano, o peggio un buliccio..................ahahahahah( nn me ne volere amedeo se uso il tuo dialetto è senza offesa ma solo una citazione) presumo sappia difendersi da solo e nn certo da amici parenti e conoscenti. in ogni caso se la posizione è questa di dare battaglia, le lascio la vittoria, non sono laureato nn ho letto libri sono ignorante tanto e piö di tanax, pero credo chela cultura sia un bene da condividere, quando questa è trasmessa con intelligenza e non con saccenza. la categoria dei falconieri è assai strana e discutibile, pero volando un nibbio non si capisce assolutamente cosa sia la falconeria.
buon volo

Sig. Sara prima di tutto le chiedo di usare un linguaggio piö consono e la invito a leggere il regolamento del forum... A tutti gli altri abbassate i toni pure voi!
Entrando nel merito, appunto perchè in America non ci sono figure professionali come noi che siamo richiesti e questo mi è stato detto da uno dei miei professori, a quello che dice lei a questo punto il mio professore mi ha mentito, cosa che dubito fortemente.
Puo darmi del bugiardo, dirmi che non ho capito nulla, va bene, tanto ormai sono abituato a certi professoroni che pensano di vivere su un piedistallo e si permetto di insultare e sottomettere gli studenti solo perchè loro sono seduti dietro la cattedra (guarda caso tutti professori di biologia). Persone così saranno grandi studiosi ma dal lato umano fanno ribrezzo e piuttosto sono disposto a fare la fame vivendo con la mia passione e condividendola con gli amici piuttosto che leggere il mio nome con un enorme elenco di pubblicazioni sotto di esso, ma se poi uno si comporta male con la gente sotto di lui, tutto quell'elenco per me è carta straccia!
Detto questo non capisco ancora dove voglia arrivare, vuole sentirsi dire che la biologia è il corso migliore in assoluto e tutti gli altri sono m...?
Che sia così allora, il corso di biologia è in assoluto il migliore e tutti gli altri non servono a nulla ok?

Visto che si diverte tanto, invece di andare in Francia perchè non è stata in Italia a cercare di cambiare le cose visto che qui è tutta merda?! Perchè non ha usato le sue grandi conoscenze per permettere al paese e a noi tutti di ottenere qualcosa in piö?
Adesso si faccia pure le sue risate con i suoi amici, divertitevi pure da persone mature.

Mi pare evidente la "Sara" sia un troll neanche tanto furbo, oppure una persona con turbe psichiche da risolvere in altre sede.
Mi stupisco che i moderatori, così solerti nel bannre i miei scherzosi saluti a Fabio (mi hanno bannato per 24 ore... :) ), non siano ancora intervenuti... spero lo facciano in modo definitivo.
Credo che il regolamento del forum parli chiaro... o vale solo per alcuni?

Da Tanax non fare la vittima, è già  stato emesso un richiamo...

Fulmine ha scritto:
Da Tanax non fare la vittima, è già  stato emesso un richiamo...

Grazie Fulmine, siete grandi !!!! caxxo che uomini veri !!!!
Mi chiedo, se tutti quegli insulti (devi averli letti bene e con molto piacere... :wink: ) li avessi fatti io, per esempio, a Giacomo... sareste stati così comprensivi? vogliamo provare in futuro?
Non preoccuparti io sono una persona seria, adulta e senza problemi mentali e mai arriverei a bassezze come quelle toccate dalla Prof. Sara o chiunque essa sia.
Fate ridere... :cry:
La vittima non è un ruolo che mi si adatta... evidentemente non hai ancora capito bene come sono fatto.

Se pensi che mi diverta a leggere insulti reciproci caschi male e cmq mi sembra che anche tu non sia stato molto educato, con il tuo solito fare dico, non dico.. quindi...
In ogni caso la sig Sara si è iscritta da poco, è stata invitata a leggere il regolamento ed è stata richiamata.
Tu invece è ormai da un sacco di tempo che bazzichi sul forum facendo sempre le stesse cose e citi il regolamento quando ti fa comodo. Dai basta...
E anche in questo topic siamo arrivati a parlare di te.. che strano... e come sempre sparpagli i tuoi semi in ogni topic.

Suvvia Fulmine, finchè Tanax sparpaglia i suoi semi solo nei topic non mi preoccuperei :lol: :lol: :lol:

MOD. MODERATORE

prego gli utenti di tornare in topic dove possibile tutti gli off-topic verranno cancellati;
gli utenti sono pregati di non fare flame !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto