Falco Peregrinus

Per fortuna (e anche per merito) non ha risentito piu di tanto del problema fisico che ha avuto, indubbiamente è un ottimo soggetto x tornare a questi livelli dopo pochi voli.
In bocca al lupo

io nn me la sono sentita ho un principio di raffreddore, sbalzi termici poco buoni.
spero di volare oggi ma il cielo nn promette niente di buono
buon volo

ieri c'ho provato ma ho rinunciato quasi subito troppa acqua anche x il pelle. tuonava x giunta. vediamo oggi se è a peso, ma dubito.vediamo gli altri come stanno
buon volo

ieri c'ho provato ma ho rinunciato quasi subito troppa acqua anche x il pelle. tuonava x giunta. vediamo oggi se è a peso, ma dubito.vediamo gli altri come stanno
buon volo

Ciao Stefano, prima di ogni cosa vorrei sapere come ti butta :lol: :lol:

Poi, vorrei chiederti:
Ma quandi falchi hai? Gentilmente puoi aggiornare i miei file? :oops: :oops:
ho perso il conto :)

è ufficiale ho scazzato col pelle, anche se forse nn tutto è perduto, xchè ha voglia e forza, manca d'esperienza poche prede viste e catturate, scarsità  di piccioni.errore!!
buon volo
p.s. ieri pom finalmente dopo tempo avverso s'è rivolato il piccolo anche se sotto i 3.4kg bravo anche praticamente al tramonto, magari nn alto ma stiamo aspettando la buona giornata x portarlo in montagna. assieme all'altro vagabondo.

dai Stefano ancora sei in tempo a correggere tutto, perché non provi a cambiare un po di strategie? sai che bastano piccole cose...
col logoro hai detto di aver risolto, ora se manca di decisione sul piccione magari abbassalo di pochi grammi e fagliene due davvero facili, poi riprova con i picc a perdere, quelli veri che te lo portano a su a spirale! :wink: poi considera che le giornate allungano e se arrivi fino a marzo o addirittura alla prima penna di muta qualche bella giornata di alta pressione vera ti darà  una mano per l'altezza...

oggi la mia è andata benino, meglio dell'ultima volta ma niente a che vedere con quota e velocità  di ascesa precedenti la malattia, entrambe dimezzate. ancora picc facile di incoraggiamento e peso molto alto, nonostante tutto sembra che stia tornando davvero attiva e di buon umore, sono fiducioso :wink: spero che prima o poi farà  di nuovo passare la voglia di starnazzare a qualche germano...

ottimo x il tuo falcone vedrai che ogni giorno andrà  meglio ma temo che nn sarà  piö quello di una volta, potrebbe addiruttura andare meglio. invece prprio x mancanza di piccioni fermo il pelle. è inutile farlo correre dietro alle farfalle, xchè siamo in inverno, per i campi in cerca di selvatici xchè quelli son peggio delle farfalle, di conseguenza che lo volo a fare? sulle starne di rilascio è un insulto alle sue potenzialità , le prende con un ala sola.....ahahahaahh. a sto punto è stop.
buon volo

Insomma dai, che starne sono, cresciute in gabbiette di 20X20.. :)
poi se le prende che te ne frega, ma possibile che non trovi neanche un colombino? volando ogni due giorni con cinque o sei puoi fare due settimane...li fai solo a perdere tanto come preda certa hai pure le starne!

ma lo sai che ste starne costano 9euri? ecco mica so nababbo natale, nn ho introiti extra col mio stipendio c'ho da campa' . sta bono nn riesco a trovare piccioni sto telefonando vediamo quel che succede. nel frattempo sta fermo.
buon volo

Stefano, vieni a Roma di piccioni ne trovi quanti ne vuoi, se poi nn ti vuoi ammattire, li paghi 3 euri l'uno.
Fammi saspere te li trovo io.
Ciao

Ma dai sciiccio, che per permetterci una falconeria decorosa dobbiamo essere tutti un po nababbi natali!! :lol:
oggi la mia pellegrinetta ha fatto un voletto così così, tendente al male :?
scherzo, purtroppo, complice anche il peso post malanno per forza alto, altezza da dimenticare e fagiana con sederino e groppone ignudi ma salva nei rovi. fasianidi vs falconidi 1a 0
speriamo che come piano piano calerà  il peso tornerà  l'aggressività  giusta, che ora è un pallido ricordo.
ma si sa la prima virtö con i falchi è sempre la pazienza e i piccoli passi! :wink:

grazie eugenio x la tua disponibilità  il problema è che venire a roma è un viaggio, e sti piccioni alla fine mi potrebbe costare come le starne..... scherzo pero è un pensierino che mi ha sfiorato la mente.
nn faccio mica scaccio, con lo stipendio ci devo campare io mica falchi...........
pero il tuo falcone dovrebbe iniziare ad ingranare, piccoli passi ma in avanti mica indietro. un controllino extra?
buon volo

olé, oggi quota ridicola sui 50m o poco piö, ma fagiana stoccata violentemente e presa a terra ormai praticamente stecchita lo stesso. siamo piö vicini al peso di caccia abituale e si vede. piccoli passi fatti bene, il problema resta la grinta nel battito alare in fase di ascesa, dimezzata rispetto a com'era prima :(

sanremo61 ha scritto:
Stefano, vieni a Roma di piccioni ne trovi quanti ne vuoi, se poi nn ti vuoi ammattire, li paghi 3 euri l'uno.
Fammi saspere te li trovo io.
Ciao

maronna Eugè

3 euri ? o icchè la sono, capponi? :D

Io ho risolto il problema facendomi una bella colombaia di viaggiatori e non, con colonia di torraioli annessa, ben nutriti e fortissimi, molti dei quali hanno volato già  molte volte sotto i miei falchi, piö quelli selvatici. piccioni così non li freghi! l'unica cosa è che riesco così a gestire solo due falchi senza nessun eccesso extra di piccioni!

la colombaia ce l'ho pure io di cravattati italiani che volano molto bene e so furbi. pero dai e dai so finiti. cmq ieri pom ho risolto in parte ne ho presi una ventina e da oggi si riparte. cane e falco a giocare col vento.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto