Falco Peregrinus

Re: Il limite della falconeria italiana

hahahah si si volevo giustamente commentare la foto :wink:

ciao

Eugè....ti sarai mica mangiato stà  Barberia......sai, con tutti stì complimenti per la "performance gastronomica" di Fermignano,......!!!!! :lol: :lol:

Vincenzo

Qui vi posto un sito interessante su una tipologia di pellegrini delle canarie che gli spagnoli chiamano Halcon Tagarote
halcones tagarotes o halcones de berberà­a ( falco peregrinus peregrinoides)
loro stessi ammettono che ci sono genotipi differenti nella stessa sottospecie tant' è che sia per peso che per colori per alcuni sono brookei

http://halcontagarote.blogspot.com/

Re: pellegrini e le loro sottospeci

ragazzi mi sono permesso di dividere e mettere su questo topic, era totalmente fuori tema, ma nel contempo molto interessante per chi come me di alto volo non sa un bel nulla !!
tra l'altro si rischiavano dei doppioni
dai andate avanti !!

ciao Jago

Ok Giacomo, ma ora pellegrini e loro sottospeci nell' elenco non lo trovo, è come se fosse dentro il topic Falco peregrinus

questi pellegrini spagnoli mi fano impazzire! mi piace molto osservare costruzione fisica e colori...forse ci sono ancora delle sottospecie non identificate!

Eh EHHHH
Sai com' è quando si ha una passione... si cerca di approfondire il piö possibile
certo che sono avanti, hanno censito tutti i falchi delll' isola uno per uno inanellando pulli e adulti .
Tutti bei soggetti ma alcuni, come gia detto, hanno colori e fisicità  impressionanti
pero certi li confondo proprio coi brookei piö rossicci

il fatto che nn scriva piö nn vuol dire che nn faccia volare, è che qualcuno avrebbe da ridire.
buon volo

E così' anche per quest'anno il tempo della muta incombe...penso che fermero i falchi da caccia come sempre i primi di marzo, sperando di concludere in bellezza con qualche cacciata in riserva!

ho alzato di peso il pelle, e vediamo come va, se va lontano e scappa o se sta centrato e si alza. x il momento è centrato e si alza ma gli sbalzi termici e la primavera alle porte di certo nn aiuteranno di certo. adesso è 620g
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto