Ecco il trasportino

G

Guest

Guest
Ecco a voi il trasportino per ..... Aria ..... ora manca solo la pertica interna perchè non so ancora le misure esatte per metterla e poi è finito.....cosa ne pensate ?
Dimensioni 70cm altezza / 50cm profondità  / 40cm larghezza
Tutto materiale di recupero a parte la vernice e le cerniere (che pero in offerta costavano meno delle normali)

fronte1-or.jpg
latodx1-or.jpg


aperto1-or.jpg
interno-or.jpg
 
sicuramente d'effetto !!! pero concordo con zagor, io li nero lo metto all'interno per renderlo il + buio possibile.

bell lavoro comunque :wink:

ciao Jago
 
avevo pensato anch'io al fatto del nero, ma poi ho fatto delle prove lasciandolo al sole prima (tinta legno)e dopo la verniciatura e ti diro che non ho sentito differenza,poi ho pensato che nel baule non prende i raggi del sole e che comunque anche se li prendesse attraverso il vetro diventerebbe un forno di qualsiasi colore sia, comunque ho già  incaricato un amico di farmi una ventola per pc da attaccare all'accendisigari dell'auto per tenerlo piö fresco  :) .
 
si vero se si tratta di un animale moltto nevrotico, altrimetni vanno bene, io per la mia astore li faccio, ma fori piccoli e alti ben distanziati!
 
Ma fatti solo in basso non creano un riciclo d'aria anche se tanti ,sono stati studiati come quelli di un terrario per rettili...se si fanno solo in basso all'interno nella parte alta si crea uno spazio di aria stagna ( che non fa bene all'animale)...se si vuole un ricircolo si deve assolutamente farli in alto ed in basso (l'aria calda sale esce e fa entrare aria fresaca dal basso ecc....).....pero adesso che mi fai notare che potrebbe entrare molta luce (solo quando non è in macchina perchè in auto non passa nessuno dietro al trasportino) posso applicarci una tela nera con lo strap da mettere e togliere all'occorrenza. Grazie per i consigli e critiche..fanno si che io possa migliorarlo  :D
 
A me piace  :wink:  anche se mi da l'impressione di pesare...
L'altro giorno pensavo anch'io alla soluzione della ventolina per pc... bastano comunque delle batterie normali... mi pare che giri a 4/5 V. non a 12.
Ciao.

A.
 
sopra la testa mi vedrebbe di continuo per ogni operazione fatta in prossimità  del trasportino ,mentre dietro bisogna che si giri e solo quando non è in auto, comunque credimi che così l'aria circola molto bene,ho allevato per anni rettili e i terrari me li sono sempre fatti da me con ottimi risultati.

Fox è tutto in compensato da 1 cm tranne la porta che è da 1,5....ma il peso è sostenibile....
 
molto molto bello  :wink:

la ventolina pero credo sia meglio metterla in aspirazione e io la metterei nella parte sopra la testa, ma non diretta.. la metterei con una curva a 90° tra ventola e coperchio.. in modo da non costituire elemento di disturbo visivo..

e poi al posto dei fori in alto, io metterei due feritoie  di quelle che si usano anche negli sportelli dei quadri elettrici, in modo da far girare l'aria ma da impedire il contatto diretto con l'ambiente esterno.. un po il principio della curva prima della ventolina..
 
scratt buona idea quella delle feritoie....posso sempre applicarcele esternamente ai fori così da tagliare l'effetto visivo diretto....
Sanremo posti una foto del tuo?  :)
 
reartu";p="25526 ha scritto:
scratt buona idea quella delle feritoie....posso sempre applicarcele esternamente ai fori così da tagliare l'effetto visivo diretto....

si bè certo anche applicarcele sopra
 
Ma dove lo devi portare, in america in bici :D


Sembra un trasportino per andare nello spazio.

Scherzi a parte, è molto bello, ma a mio parere ci sono delle cose che non vanno bene:

Lo sportello, non dovrebbe essere tutto aperto, ma deve avere una sorta di "S" per permettere al posatoio di essere in senso longitudinale, ora non è molto facile spiegare, ma piö che alla paerte "estetica", c'è da pensare alla parte pratica.
Comunque tutto sommato, bel trasportino
 
Jeri ti spieghi meglio? e il motivo per cui dvrebbe essere fatto a "S" ?
Io ho seguito un po' di articoli in internet e qualche consiglio....ma di sportelli a "S" proprio nulla... :?
 
ad averci quel materiale..... :D ..... quante belle cose si potrebbero fare...... 8)
La presa d'aria mi piace è piö o meno come quella che volevo mettere io sul retro dopo i vari suggerimenti...
Be Iuri vedrei anche questo di persona   :wink:  :D  :D
 
Affascinante per quanto riguarda l'estetica. Bravo e invidiabile. A parte dire "te l'avevamo detto" per la presa d'aria, puoi risolvere anche installando una sorta di L a distanza dalle fiestre, l'aria passa lo stesso ma non vede fuori... Comunque splendido, davvero.... :p
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto