Sor Luigi
io non ho fatto nomi e cognomi e quindi non mi riferivo ad una persona specifica (lei), quindi, quale "atteggiamento ostile" nei suoi confronti?;
ho solo detto e fatto capire che "molti", dall'alto della loro presunzione, se ne infischiano dei buoni consigli dati da chi ne sa di piö.
Leggo molto spesso su questo forum e su altri che chi si è apprestato ad addestrare (o pseudo-addestrare) il suo primo falco (rapace in genere) subito si erge ad espertissimo del settore!!
Non credo assolutamente che chi addestra o ha addestrato un solo rapace nella sua vita possa sentirsi già un "maestro" di qs arte anche se puo aver avuto i suoi primi buoni risultati. Nulla è standardizzato, nulla è matematico, nulla è meccanico in qs attività .
Chi ha addestrato da anni decine e decine di rapaci avrà sempre avuto perdite, fughe, morti e quant'altro, dovuto proprio alla massima "confidenza" acquisita ed alla massima presunzione di "so tutto io", "io sono bravo" !! idem il sottoscritto
Pertanto, se qualcuno di voi vuole assimilare e farsi propri i buoni consigli che gratuitamente, gentilmente e disinteressatamente sono elargiti, ben venga, altrimenti, ognuno abbia a camminare con le proprie gambe e con le proprie idee ed a fare cio che crede...dopo pero che non si venga a lamentare se disgraziatamente (o volutamente) un piccolo incidente o inconveniete si presenterà prima o poi all'orizzonte perchè allora non possiamo che rispondere "te l'avevo detto!!"