E' ora di fare una pausa

Ragazzi
lasciate fare, che ve frega? lasciate che ognuno si faccia la propria esperienza e che corra, ops voli, con le proprie convinzioni e presunzioni....

Sig. Camerini vedo che il suo catteggiamente non è cambiato.

Non voglio venirvi contro voglio solo farvi capire che avendo deciso di fare la muta in volo deva farla volare ad alti pesi, l'ho solo aumentata di 10 gr, capitano queste giornate caldissime ricche di termiche e i falchi tengono a sorare anche se sono solo leggermente grassi, ma la mia lo fà  a peso di muta e non sono dovuta andarla a cercare ma è lei che è tornata da me, c'ha una powermax attaccata alal coda che mi tranquillizza. Vedrete che già  oggi non risuccederà .  Non voglio aprire disussioni, spero di avervi fatto capire, altrimenti eviterei confronti.   I falchi imprintati è uno spreco fermali.

Sor Luigi

io non ho fatto nomi e cognomi e quindi non mi riferivo ad una persona specifica (lei), quindi, quale "atteggiamento ostile" nei suoi confronti?;
ho solo detto e fatto capire che "molti", dall'alto della loro presunzione, se ne infischiano dei buoni consigli dati da chi ne sa di piö.

Leggo molto spesso su questo forum e su altri che chi si è apprestato ad addestrare (o pseudo-addestrare) il suo primo falco (rapace in genere) subito si erge ad espertissimo del settore!!

Non credo assolutamente che chi addestra o ha addestrato un solo rapace nella sua vita possa sentirsi già  un "maestro" di qs arte anche se puo aver avuto i suoi primi buoni risultati. Nulla è standardizzato, nulla è matematico, nulla è meccanico in qs attività .
Chi ha addestrato da anni decine e decine di rapaci avrà  sempre avuto perdite, fughe, morti e quant'altro, dovuto proprio alla massima "confidenza" acquisita ed alla massima presunzione di "so tutto io", "io sono bravo" !! idem il sottoscritto

Pertanto, se qualcuno di voi vuole assimilare e farsi propri i buoni consigli che gratuitamente, gentilmente e disinteressatamente sono elargiti, ben venga, altrimenti, ognuno abbia a camminare con le proprie gambe e con le proprie idee ed a fare cio che crede...dopo pero che non si venga a lamentare se disgraziatamente (o volutamente) un piccolo incidente o inconveniete si presenterà  prima o poi all'orizzonte perchè allora non possiamo che rispondere "te l'avevo detto!!"

Io non mi credo affatto presuntuoso e non mi ergo come maestro sicurmente, non è una massima la mia, è solo la mia situazione. Capita a tutti che in giornata calde a mezzogiorno con nuvole che annunciano termiche il falco si metta a sorare, se risuccederà  cerchero di abbassare leggermente il peso, non mi posso permettere di perdere tutto questo tempo ogni giorno ma ha sempre una powermax alla coda.

io ho deciso di fermare il mio bastardo a giorni. qualche penna la sta perdendo ma di poco conto...fin quando non vedo qualche timoniera continuerà  a volare...devo farlo riposare un po...dopo tutto lo stress accumulato, la zampa ridotta in quel modo e che pian piano sta guarendo (non potete capire quanto ci ho penato e se devo dirvi la verità  mi stavo demoralizzando e pensando al peggio) forse anche lui se lo merita un po di pace....mi da fastidio solo non poterlo volare per così tanto tempo...ormai è così ben condizionato che come dice tulipano la paura maggiore è proprio quella di non poterlo riveder così a fine muta!!!ma mi fido di chi è piö esperto di me e faccio come mi dite voi!!e poi ho da lavorare con alcune new entry dell'estate....vi aggiornero piö in loa sulle nuove bestioline che stanno per arrivare!!!ce ne ho una sotto mano direttamente dal quebec!!! :p
p.s. questa mattina da noi era coperto da neve...ispiegabile il tempo che ieri sera toccava i 10 gradi di temperatura, e questa mattina -4....ho trovato il mio harris troppo basso e gli ho fatto fare un buon gozzo per risalirlo un po...mi stavo preparando per temperature piö calde ed invece...che cazzo sto tempo!!!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto