Diario del mio Astore

dddnnn ha scritto:
x Francesco: quest'inverno ho seguito Claudio (Tiger) in molte battute di caccia con l'astore maschio e credevo di avere le idee abbastanza chiare sui pesi di volo. Dai 740 g. in su non dava sempre il massimo, anzi qualche volta lasciava perdere il fag. Attorno ai 730 g. era gia piö costante, (l'ultima volta, a questo peso, ha fulminato un fag. da 1.6 Kg...), sotto i 720 g. inseguiva qualsiasi cosa si muovesse... fosse stato anche uno struzzo.... :lol:, senza sbagliare. Ho letto che tu voli a 607 g. :roll:, ma si tratta di un soggetto un po' piö piccolo (forse la sottospecie sarda) o sei tu che lo tieni molto basso?


Ops...errore di battitura, no 607g, ma bensì 707g, e pio mio astore non è un nanetto ...:evil: :evil: :twisted: :twisted: proviene dall'allevamento di Paola Marangoni :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho ordinato anch'io un astore :wink: .

Ciao e grazie, Dom.
 
fsco ha scritto:
dddnnn ha scritto:
x Francesco: quest'inverno ho seguito Claudio (Tiger) in molte battute di caccia con l'astore maschio e credevo di avere le idee abbastanza chiare sui pesi di volo. Dai 740 g. in su non dava sempre il massimo, anzi qualche volta lasciava perdere il fag. Attorno ai 730 g. era gia piö costante, (l'ultima volta, a questo peso, ha fulminato un fag. da 1.6 Kg...), sotto i 720 g. inseguiva qualsiasi cosa si muovesse... fosse stato anche uno struzzo.... :lol:, senza sbagliare. Ho letto che tu voli a 607 g. :roll:, ma si tratta di un soggetto un po' piö piccolo (forse la sottospecie sarda) o sei tu che lo tieni molto basso?


Ops...errore di battitura, no 607g, ma bensì 707g, e pio mio astore non è un nanetto ...:evil: :evil: :twisted: :twisted: proviene dall'allevamento di Paola Marangoni :lol: :lol:
Ho ordinato anch'io un astore :wink: .

Ciao e grazie, Dom.



Ops...errore di battitura, no 607g, ma bensì 707g, e pio mio astore non è un nanetto ... :evil: :evil: :evil: proviene dall'allevamento di Paola Marangoni :lol: :lol: :lol:
 
TYGER ha scritto:
C' e' scritto vicino al mio nick name,
abito e sono nato a Riccione (RN).

Saluti, Claudio

:oops: :oops: :oops: :oops: ops,ops
Basta che ti guardavo in faccia :lol:
Rimini, ci sono stato propio un'anno fà  di questi tempi.
 
insomma sto astore maschio io l'ho ordinato, immagino che nn siano tutti uguali, ma qui si va da un estremo all'altro, mi smontate!
a france, fa le bizze, a giova' vince premi, a wapity belle soddisfazioni, a tyger becca fagiani sovrappeso. so che di sottospecie ce ne sono parecchie e varianti ibridate, con pesi differenti, mi dovro orientare a vista,
anche x il nome a sto punto glielo daro dopo qualche giorno che lo vedo. comunque io sono un po'preoccupato.
buon volo
 
MACCHE PREOCCUPATO!!!! vedrai che avrai un sacco di soddisfazioni ah comunque ho visto dei videi inglesi dove con un maschietto prende conigli, sembra un po di vedere una femmina con una lepre comunque se po fà 

ciao Jago
 
Stefano, stai tranquillo, vedrai che l' astore non scherza quando sulla caccia mette su "ON".
Tu fagli volare molte prede, e se sara' muscolato ti divertirai.

Ciao, Claudio

ps. Tyger prende quasi tutto, non solo fagiani grassi!
 
sono riuscito a caricare un video di de la fuente che addestra il suo astore.........nn ho parole x descrivere quelle immagini e il modo di rapportarsi con l'astore, e anche qualche lezioncina che comunque nn è diversa da quanto ho fatto con l'harris quando lo presi, e quello che mi è stato insegnato.
buon volo
 
dove l'hai recuperato? sicuramente interessante, io ho visto degli spezzoni su un documentario spagniolo sull astore e sparviero bellissime immagini, qualcuno ne sà  qualcosa?

ciao Jago
 
Ciao, raga
sono triste, Sean l'ha compinata grossa,
Oggi non sono andato a lavoro ed ho tascorso la giornata tra compiuter,astore ed obbi vari,fin qua, una giornata da pacchia :lol:
poi leggo un messaggio di Iuri, decido di chiamarlo :idea: ,trascorro un altro periodo in liete compagnia, quando chiudo con Iuri, mi affaccio al balcone ed decido di prendere Sean e uscire, quando arrivo in aperta campagna, scappuccio Sean lo libero e comincio a camminare, sean mi segue passo passo, dove sono andato oggi era una zona nuova per me e Sean, a 300mt vedo un casale della ferrovia abbandonato e decido di andarci, arrivo sul posto e vedo che mancavano le porte ed il tetto era diroccato, decido di entrare, mentre pellustravo all'interno sendo un forte rumore qualcosa mi salta davanti io per istinto (paura) mi abbasso non capisco neanche che cosa fosse, Sean che sicuramente era dietro di me, parte come un missile ed lo afferra come un bittbul.
Quando mi rendo conto,cosa fosse successo, noto a malincuore che quell'essere che mi ha fatto tanta paura (perche è uscito all'improvviso)era un bel barbagiano, era morto, è morto all'istante.
Raga... credetemi ho un vero senso di colpa, perchè penso, sè non avrei entrato, forse quel barbagiano non sarebbe finito sotto gli artigli di Sean.
Credetemi è successo tutto in una frazione di seconti,
sono triste :cry: :cry: :cry:
 
Scusa se ti scrivo, perche' la PASQUA porta ad essere piu' comprensivi, ma e' da INCOSCENTI.entrare in casolari con un astore e poi dire mi dispiace.
Cosa pensi che" i notturni" vivano nei "gran-hotel.
bassovolo
 
sono incidenti che capitano purtroppo.
di sta stagione nn muore solo un soggetto, ma si compromette la sopravvivenza anche della prole.
sarebbe piö giusto far volare in zone che siano disabitate diciamo.o col falco nn a peso di caccia, anche se x un astore è un discorso orientativo.
buon volo
 
Ste, se il peso è superiore al dovuto puoi rimanere ore ad aspettare che scenda o faccia una mossa!!!
L'astore è un animale nato per predare, se fosse partita una fagiana o una femina di germano la cosa cambiava?
io per evitare tali incontri anche se a malinquore mi sono fermato.


ciao Jago
 
stefano ha scritto:
sono incidenti che capitano purtroppo.
di sta stagione nn muore solo un soggetto, ma si compromette la sopravvivenza anche della prole.
sarebbe piö giusto far volare in zone che siano disabitate diciamo.o col falco nn a peso di caccia, anche se x un astore è un discorso orientativo.
buon volo

No Stefano ,sono persone da DENUNCIARE.
bassovolo
 
wapity ha scritto:
Ste, se il peso è superiore al dovuto puoi rimanere ore ad aspettare che scenda o faccia una mossa!!!
L'astore è un animale nato per predare, se fosse partita una fagiana o una femina di germano la cosa cambiava?
io per evitare tali incontri anche se a malinquore mi sono fermato.


ciao Jago
Ma scerziamo. Tu vai a fagiani dentro ai vecchi casolari?
bassovolo
 
scusa mi sono piegato male; intendevo che andando in giro tra campi e boschi ti potrebbe capitare di incontrare anche......e se avesse predato il senso di colpa sarebbe stato il medesimo?
e comunque nelle corti delle cascine diroccate ci sono le mini e in periodo di caccia un giretto lo faccio.

ciao Jago
 
bassovolo ha scritto:
wapity ha scritto:
Ste, se il peso è superiore al dovuto puoi rimanere ore ad aspettare che scenda o faccia una mossa!!!
L'astore è un animale nato per predare, se fosse partita una fagiana o una femina di germano la cosa cambiava?
io per evitare tali incontri anche se a malinquore mi sono fermato.


ciao Jago
Ma scerziamo. Tu vai a fagiani dentro ai vecchi casolari?
bassovolo


:evil: :evil: Ei..BELLO, TU!, ho lo fai, o ci sei...,io sono convinto che ci sei :evil: :twisted: :twisted:
1) Sean era distante, cioè fuori... e di come parli tu di falconeria non capisci un c...
e sono convinto che tu ancora credi a gli asini che volano, tu non hai il permesso di parlare con questi toni...chi sei Tu che giudichi e codanni le persone, idiota.
 
scusa Francesco l'ultimo post era un pochino ambigo, nel senso che ci sono due nominativi, con chi stavi inveendo?
E comunque capisco il tuo stato d'animo e in oltre questa tua esperienza potrà  servire ad altri a non commettere le stesse bischerate,oltre a prenderti i doverosi cicchetti.
Anche se penso che tutti abbiano almeno un cadaverino nell'armadio!! :wink:

ciao Jago
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto