Curiosità 

dall'inglese Home significa piccione che tornano a casa, ovvero i viaggiatori legati ad una colombaia così tornano lì e tu non puoi parlare di a "perdere" dato che quando rientrano in colombaia li puoi usare ancora... :wink:

Lo supponevo.
Ma visto che siamo nelle curiosità , si potrebbero descrivere le caratteristiche ed il perchè usare questo o quello, avendo letto di torraioli, viaggiatori, ecc.?

buon per voi che avete tutto questo spazio per volare, sento sempre parlare di catture a 100 metri di distanza e piö, voli altissimi ecc.. da me se il falco si allontana 100 metri in linea d'aria se si ha fortuna lo si recupera dopo 3 o 4 ore.. se ne fa 500 diventa quasi irrecuperabile.. dove sto io ci sono una serie di monti vicini tra loro.. bosco fitto impossibile da attraversare e i monti sono a picco, non si riesce a risalirli.. :( in alcuni casi diventa un problema anche con un basso volo.. di sicuro quando ne avro la possibilità  mi trasferiro da un'altra parte.. volare qui proprio mi è venuto a noia.. per di piö non c'è nemmeno selvaggina.. quindi non si caccia..

stefano ha scritto:
sei un insegnante amedeo? nn l'avrei mai detto.
buon volo

Non l'avresti mai detto?... mi stupisci... :p
Se hai bisogno, io, le lezioni le do gratis... (e guarda che oggi i "Maestri di falconeria", viaggiano a 150 euri al giorno... :mrgreen: )...

o caspita 150 euro all'ora, so tantini, meglio gratis, anche se l'unico problema è la distanza. pero ovviabile grazie al teletrasporto che ho appena montato sulla macchina.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto