Ciao a tutti, ogni tanto passo pure io da queste parti....
Ho letto i messaggi e, anche se non ho partecipato al corso, ma ne ho sentito molto parlare, volevo dire la mia......
Credo e dico credo, che in falconeria non ci sia molto da inventare, bisogna solo cercare di capire che la falconeria è e ripeto è un'arte non ci si inventa maestri o professori, bisognerebbe essere un pochino piu coerenti e onesti, io personalmente ho avuto la fortuna di avere un grande maestro, si chiamava Federico II ho letto tutto quello che c'era da leggere ed ho fatto tesoro di cio che ha scritto, ma forse lui una cosa non è riuscito a descrivere...... la trasmittente, forse questa è l'unica cosa che noi abbiamo inventato nella falconeria per il resto a mio avviso non è mutato nulla, quindi giusto o sbagliato che sia, io faccio tesoro dei manoscritti del grande Federico e se posso dire un'ultima cosa, radio a parte, noi in falconeria non abbiamo inventato nulla, se vuoi volare o cacciare ed avere un falcone valido devi attenerti alle regole dell'antica falconeria, i vari passaggi nell'addestramento, le cortesie, come premiarlo.
Passione, tempo, tenacia ed amore verso questi fantastici re dei celi non possono che far nascere nuovi falconieri.
Tutti possono avere un falco, ma non tutti diventar falconieri, la risposta è in queste due righe.......
Meditate gente, meditate.....