coppia di harris al logoro

dobbiamo tutti prima o poi fare compromessi, io x volare devo fare ogni volta A/R 28 Km, x ovvi motivi, se avessi un basso volo basterebbe uscire di casa e salire x le colline. sicuro di incappare in qualche selvatico.
buon volo
 
Purtroppo, come citato sopra in Italia c'è poco da cacciare " di vero" ed il compromesso è quasi d'obbligo, pero c'è anche da dire che si puo introdurre i nostri rapaci alle piö svariate prede, non dimentichiamo che 1000 anni fà  cacciavano gru anche con i maschi di pellegrino e addirittura si citano i lanari, detto questo, oltre che le cornacchie grigie, in Italia è pieno di storni, ottimi per i terzuoli se ben introdotti, sicuramente non facili, ma sono selvatici molto divertenti da insidiare.
Io comunque il compromesso che ho trovato interessante è stato prenderte la gheppia americana, forse non fulminea come un moschetto, ma moooolto piö affidabile, ed insancabile inseguitrice, che da filo da torcere dal saltimpalo al merlo.
 
.."in Italia è pieno di storni, ottimi per i terzuoli se ben introdotti, sicuramente non facili, ma sono selvatici molto divertenti da insidiare"..

QUOTO IN PIENO..

Gli storni sono ovunque e in grandi quantità ,.. perchè non usate i pellegrini per questa difficile preda?

Bisogna "inventarsi" la caccia in base a quello che offre il territorio,.. io ho quasi solo piccioni, so che sono difficilissimi,.. ma ci provo.. e ogni tanto mi va bene.
Mi sto organizzando per cercare di fregare 1 ghiandaia,.. probabilmente non ci riusciro, ma è uno dei pochissimi "esseri viventi" che incontro quotidianamente e l'astore maschio potrebbe farcela.. (con tanta fortuna.. E SENZA CAMPANELLI),.. tant'è che qualche giorno fa è arrivato moooolto vicino ad uno di questi corvidi dopo aver recuperato tantissimo in velocità  in campo aperto.

Claudio ha catturato con un maschio giovane di sparviere al 2° volo,.. e con la femmina al 1° volo stagionale,.. ottimi falchi.. perchè nessuno li prende in considerazione ???

Mitica, infine, la gheppia di Jery,.. che esce ed "entra" da un finestrino.. sembra un giocattolo per quanto è bellina ed affidabile,.. ma a caccia non scherza,.. e qualche uccelletto ci ha già  rimesso le penne,.. qualche altro l'ha vista da "troppo" vicino ..  :wink: ... con questi animali (perlomeno dalle mie parti) si caccia,.. con i grossi calibri.. solo scenette da teatrino.. o qualche rara botta di culo.


Ciao, Dom.
 
uè uè Domenico

lascia stare le nostre femminone di astore, altrimenti....ricordati dei morsi dove dovrebbero essere dati una volta o l'altra che ci vediamo  :wink:  :wink:

non "sviare" i nostri allievi !!! ovvia, scherzi a parte...ma dai, o icchè la dici???

una femmina di 1 kg è sprecata per noi? non dire fregnacce viaaaaaaaaa

col mio astorello da 630-650 g prendo fagiane..lo fanno saltare in aria per 5 - 6 volte come minimo..il maschio molto di piö !! ovviamente le trattiene, ma se un maschio di fagiano ha sulle grinfie le chiavi della femmina o sul groppone, col cavolo che si dilegua !|!

e sulle cornacchie che dire? con la zampa di una femmina sul collo, avoja di gracchiare a piö non posso..rimane lì ben piantata in terra con le compagne incazzate a far ruota sulla testa

Non lo so..forse ero abituato male, molto male...la vecchia fuggita, oramai, era fin troppo affidabile...neppure le quaglie carreggiava!! e se decideva di catturare, il fagiano poteva volare anche da Rimini a Pesaro o a Fermignano, che non lo mollava di un metro fintanto che non lo aveva agguantato sul culo !!

Una femmina non è sprecata qui da noi
 
toscano1";p="30282 ha scritto:
uè uè Domenico

col mio astorello da 630-650 g prendo fagiane..lo fanno saltare in aria per 5 - 6 volte come minimo..il maschio molto di piö !! ovviamente le trattiene, ma se un maschio di fagiano ha sulle grinfie le chiavi della femmina o sul groppone, col cavolo che si dilegua !|!

e sulle cornacchie che dire? con la zampa di una femmina sul collo, avoja di gracchiare a piö non posso..rimane lì ben piantata in terra con le compagne incazzate a far ruota sulla testa
Eugenio e tu che ti lamenti che vuoi un maschio!
 
Luigi hai visto stamane, attacchi finiti male se avevamo un maschietto tranquillo che oggi andavamo a casa con almeno 3 cornacchie fatte,nn la sopporto, io credo che oggi nn aveva voglia, 30-40 metri e mollava l'insegumento. domani posto nuovo.Ciao
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto