coppia di harris al logoro

C'è o-mio-dio che posti della madonna O_O senza parole davvero, neanche un traliccio, fantastico e quoto per la prima foto
 
fortunatissimi ad avere posti cosi.............pagherei xche ce ne fosse 1 (che si avvicina ai vostri) anche dalle mie parti :-( :-(
 
Bravi Luca e Vlad  :wink: ... ottimo.

Spessissimo si acquistano falchi che nulla hanno a che fare con il territorio su cui volano quotidianamente e ancor peggio che non hanno a disposizione prede adatte,.. quindi si finisce per fare "falchi da rilascio".. animali che appena escono dalla macchina guardano il sacco delle prede,.. imparano presto che la "pappa" esce da li,.. magari al centro di un bel pratone rasato,.. con difficoltà  0.. e spesso i rilasci a mala pena galleggiano in aria,..

Tantissime volte ho senntito dire:
.."questi posti non sono adatti alla mia pell. .. per trovare un po' di campi aperti devo fare chilometri"...
Bene, mi vien da rispondere, se vivi nella giungla, caro fenomeno, non lamentarti, cosa pensavi.. che dopo aver acquistato la pellegrina le montagne si sarebbero spianate e la vegetazione autodistrutta ???

oppure..

.."che sfiga,.. sono settimane che non trovo una preda adatta alla mia astorona da 1 Kg.."..
Benissimo, altro fenomeno, se vivi in posti dove la forma di vita (di dimensioni maggiori) che quotidianamente incontri è il merlo,... chi ca... te l'ha fatto fare a spendere 1500 euro di bestione,.. visto che c'eri potevi ordinare anche un aquila reale,.. non si sa mai,.. tante volte dovesse partire uno scoiattolo..

Invece voi avete "semplicemente" scelto l'animale giusto e adattissimo al territorio e alle prede disponibili,..  :wink: .


Ciao, Dom.
 
la riflessione di dddmmm la condivido appieno. comunque anche se ci sono colline, basta che ci sali in vetta, no? li potresti fare un bell'alto volo. posti abbastanza brulli comunque, xo che sole e che paesaggi. la sicilia è sempre bella.
buon volo
 
Complimenti alla lezione di falconeria di dddnnn, consiglio di leggerla anche se a qualche pigrone potrebbe sembrare lunga, sono consigli di un bravo falconiere ^_^
 
Bellissime foto!
Complimenti zagor e vladimir!
Quando posso uscire con voi?
Vorrei acquistare un harris mi consigliate qualcuno in sicilia?

p.s. grazie vladimir x la dritta su allevamentosparacio.it Pietro è un grande;-)
 
dddnnn";p="29897 ha scritto:
Bravi Luca e Vlad  :wink: ... ottimo.

Spessissimo si acquistano falchi che nulla hanno a che fare con il territorio su cui volano quotidianamente e ancor peggio che non hanno a disposizione prede adatte,.. quindi si finisce per fare "falchi da rilascio".. animali che appena escono dalla macchina guardano il sacco delle prede,.. imparano presto che la "pappa" esce da li,.. magari al centro di un bel pratone rasato,.. con difficoltà  0.. e spesso i rilasci a mala pena galleggiano in aria,..

Tantissime volte ho senntito dire:
.."questi posti non sono adatti alla mia pell. .. per trovare un po' di campi aperti devo fare chilometri"...
Bene, mi vien da rispondere, se vivi nella giungla, caro fenomeno, non lamentarti, cosa pensavi.. che dopo aver acquistato la pellegrina le montagne si sarebbero spianate e la vegetazione autodistrutta ???

oppure..

.."che sfiga,.. sono settimane che non trovo una preda adatta alla mia astorona da 1 Kg.."..
Benissimo, altro fenomeno, se vivi in posti dove la forma di vita (di dimensioni maggiori) che quotidianamente incontri è il merlo,... chi ca... te l'ha fatto fare a spendere 1500 euro di bestione,.. visto che c'eri potevi ordinare anche un aquila reale,.. non si sa mai,.. tante volte dovesse partire uno scoiattolo..

Invece voi avete "semplicemente" scelto l'animale giusto e adattissimo al territorio e alle prede disponibili,..  :wink: .


Ciao, Dom.


Certo se si abita in citta' e si vuole fare falconeria ci si accontenta di tenere un canarino in gabbia.
Io penso che la falconeria sia anche sacrificio quindi chi si accinge a prendere un pellegrino o un astore valutera' di quanto spostarsi tutti i giorni per far volare i propri falchi .
Per quanto riguarda il selvatico a disposizione non mi fate ridere, in Italia non c'è un c..zo (salve cornacchie),
quanti di voi incontrano selvatico vero ? sono sicuro di poterli contare con le dita delle mani o poco piö, ecco che si hanno falchi bravi su prede di rilascio.
Chi invece ha la fortuna di stare in posti come quelli nelle foto sopra citate ha molti vantaggi, se poi ha anche prede a disposizione ancora meglio.
Qui non siamo ne in Austria, Polonia, Repubblica Ceca o Spagna dove si fa Falconeria vera (caccia) quindi chi fa sacrifici per volare astori o pellegrini è solo da elogiare perche segue la passione vera che ti viene dal piö profondo.
Questo è il mio pensiero
Se non sono in grado di volare per motivi di tempo o soldi non volo.
 
.."Complimenti alla lezione di falconeria di dddnnn, consiglio di leggerla anche se a qualche pigrone potrebbe sembrare lunga, sono consigli di un bravo falconiere ^_^ "..

Ti ringrazio per i complimenti Falko, ma non ho inventato niente di nuovo,.. basta aprire un qualsiasi libro del settore (McDermott, D.A. Perkins, P. Smith,.. il nostro Giovanni.. tanto per citare i piö recenti) e leggere cosa c'è scritto alle primissime pagine.. guarda caso TUTTI raccomandano di scegliere il rapace in base al territorio ed alle prede di cui si dispone.
La cosa puo sembrare di secondaria importanza.. e spesso si sorvola, anch'io al momento della scelta non ho dato gran peso a questo importante fattore,.. ma poi con il tempo.. dopo mesi passati sul campo.. dopo aver passato abbondantemente il centinaio di rilasci, ti ricordi di quel famoso consiglio.

.."Certo se si abita in citta' e si vuole fare falconeria ci si accontenta di tenere un canarino in gabbia"..
Questa non l'ho capita.

.."Io penso che la falconeria sia anche sacrificio quindi chi si accinge a prendere un pellegrino o un astore valutera' di quanto spostarsi tutti i giorni per far volare i propri falchi"..
Certo, d'accordissimo, ma io mi riferivo a chi prima prende un falco e poi si lamenta che non ha prede o territori,.. non mi riferivo a chi è felice e contento di dove e su quali prede vola... prova a rileggere il mio post.

.."Per quanto riguarda il selvatico a disposizione non mi fate ridere, in Italia non c'è un c..zo (salve cornacchie)"..
Forse ti riferisci a qualche altro post,.. pero noto che citi il mio.. MA CHI HA PARLATO DI COSA C'E' IN ITALIA ???
E pensare che credevo di scrivere discretamente...  :roll:

Ti ripeto... MI RIFERIVO, IN QUEL POST, A CHI PRIMA COMPRA.. E POI SI LAMENTA.. se tu non sei fra quelli che si lamentano di prede e territorio STOP.. QUEL POST NON E' INDIRIZZATO A TE... PUNTO.



Ciao, Dom.
 
Daccordissimo ma mi sembra che ci sono molti che hanno "astori da 1 kg" e purtroppo contro la loro volontà  non hanno prede a disposizione, io volevo solo dire che se si è fortemente convinti e ripeto fortemente si puo' prendere quello che si vuole, senza dimenticare le necessita' di volare e predare del falco.
Giustamente poi non si deve lamentare se non ha a disposizione prede alla portata del suo animale e deve fare continui rilasci o andare in riserva di caccia.
Ma mi posso anche lamentare se rispetto ad altri paesi non c' è nulla o poco di cacciabile ?
Spero di si, altrimenti che forum sarebbe.
 
Hai ragione, molti girano con astori di 1 Kg,.. ma per ovvi motivi, pochi possono sfruttarne in pieno le potenzialità  su selvatico  :wink:

Io mi accontento del mio astorello da 6 etti.. è un buon compromesso, "DOVREBBE" poter catturare dal merlo al fagiano passando per corvidi di tutte le taglie, piccioni e tortore, anatidi se non giganti.... "DOVREBBE"  :lol:  


Ciao, Dom.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto