conclusione della stagione in bellezza

A proposito di sfiga, 15 gg fà  la mia pellegrina è stata attaccata da un'altra femmina, conclusione gli a mangiato quasi tutta la coscia destra, x fortuna nn ha lacerato i tendini, e quindi si riprenderà .
Oggi sento un amico un'altra bella notizia, il suo terzuolo di pelle mentre volava ad una altezza esagerata, un selvatico che volava ancora piu alto l'ha stoccato come fosse un fagiano, è sceso giu morto con la testa quasi staccata, ragazzi è un periodo di merda speriamo che l'anno prox sarà  migliore x tutti.
 
Si, me lo diceva oggi al telefono Luca Stocchi, una pellegrina selvatica ha fatto fuori con un colpo il terzuolo di un falconiere :(  :!: .
Se una pellegrina selvatica vuole.........non perdona :!:

Claudio
 
accidenti che potenza, sti pellegrini sono la dannazzione e la passione di tutti.
magari ne prendo uno pure io sto anno
buon volo
 
Ragazzi bisogna stare attenti a volare in questo periodo. Iniziano i display di corteggiamento per la riproduzione ed i rapaci sono molto piö territoriali. Se si vola a ottobre, si rischia di incontrare qualche falcone di passo, che per definizione non ha territorio, o meglio i stabilisce in un territorio, ma non lo difende come i falconi stanziali. Un falcone di falocneria non è in grado di capire,  ne di difendersi...bisogna volare lontano dai siti di riproduzione dei falconi selvatici. Anche e soprattutto per non rompegli le scatole  :)
 
Purtroppo a distanza di piö di 10 giorni, nonostante le cure la situazione non è buona, la ponta del dito è gonfia e probabilmente infetta anche se la ferita si presenta asciutta. Il piede è dolorante e scotta rispetto all' altro, e viene tenuto a riposo per gran parte della giornata. Questo fa scaricare il peso tutto su di un piede con possibili futuri problemi.
Piö che trattamento antibiotico e pulizia della ferita con pomata specifica non so cosa fare.
Mi è stata addirittura ventilata la necessità  di un intervento chirurgico atto a ad asportare la falange infetta ma non credo che sottoporro mai l'animale ad un intervento del genere.
 
Ragazzi
è ora di mettere in muta i falconi!!

cose del genere (attacchi di selvatici ai nostri beniamini) succedono sempre di piö..e MENOMALE che succedono sempre di piö!!!!!!!! per il semplice fatto che questo vuol dire le popolazioni dei selvatici si stanno diffondendo e stanno in ottima salute numerica!!!

pertanto, smettetela di "giocare" (la caccia è chiusa) e lasciateli tranquilli al blocco con una valida dieta..salvaguardate così i vostri rapaci e siete piö tranquilli

melk, è proprio sfiga la tua!! fanculo agli imprevisti
 
Concordo con Giovanni....sia per la muta che per il fanculo agli imprevisti ed alla sfiga!
Andrea
 
Parole saggie giovanni,parole saggie :wink:
Per lo piö lasciamo in pace i selvatici che in questo periodo sono anche loro indaffarati :p  :p
Ciao
Davide
 
Anche per me e Gordino stagione finita!!

giorni orsono ero in attesa del compare (come sempre in ritardo!!) presso il nostro posto di ritrovo..nell'attesa sono andato a prendermi un caffè presso il bar-ristorante del ritrovo..Gordino come sempre sta sulla pertichetta al mio fianco, scappucciato. Un SUV si ferma proprio di fianco l'auto..vedo Gordino svolazzare impaurito..non ci faccio caso piö di tanto.
Una volta arrivato il compare andiamo in giro ma non trovando nulla di idoneo per un lancio in corsa decidiamo di "finire" i fagiani che abbiamo in voliera e che servono per allenamento.
Mettiamo i fagiani a terra e ci accingiamo alla ricerca. Involiamo una femmina, lancio Gordino che insegue ma noto che non pompa bene, presto è distanziato..vedo pure come un "buco" nell'ala dx. Una volta richiamato al pugno noto che la 7a remigante è rialzata, fuori posto..non è spezzata ma sembra come "lussata"... troviamo l'altra fagiana immessa, stessa storia..Gortdino non vola bene, sembra appesantito..fagiana che prende un enorme vantaggio...astore che si posa a terra!!
Richiamo al pugno...noto ancora che il volo non è quello normale, sembra che faccia fatica, è pure "rumoroso"..stessa remigante fuori posto.

CHIUSURA definitiva delle ostilità ..Gordino a riposo in "branda" fino a settembre..spero che non sia nulla di grave..non vorrei che abbia una lesioncina all'ala o all'alveolo della remigante..vedremo in agosto quando cambierà  qs remigante se ricrescerà  normalmente.

Attendo, come Giacomo et altri, la nuova femmina prenotata in Austria e la cova dei miei sparvieri dai quali, se tutto ok, un'altra femmina ritornerà  a far parte del mio "parco" rapaci...moschetti compresi  :wink:

Noi Astorieri non ci possiamo "rompere le palle" con gli altri "uccellacci" dall'ala lunga  :D
preferiamo i nostri sclerotici ala corta !!  :D
 
eh già  è questione di poco ma anch'io dovro fermare x qualche tempo il falco dall'ala lunga quello ad ala corta ancora no.
buon volo
 
Come al solito Giovanni sei il solito estremista  :lol:  :lol:  :D  :D d'altronde non è colpa nostra sei ti piacciono quei buffi uccelli dall'ala corta  :p  :lol:
 
Giova', per un attimo mi avevi fatto preoccupare  :D  :D

Ragazzi, non fate cappellate... al primo accenno di reazioni strane, logoro e falco a riposo! Anzi, meglio non aspettare  :wink:
 
toscano1";p="33851 ha scritto:
Anche per me e Gordino stagione finita!!

giorni orsono ero in attesa del compare (come sempre in ritardo!!) presso il nostro posto di ritrovo..nell'attesa sono andato a prendermi un caffè presso il bar-ristorante del ritrovo..Gordino come sempre sta sulla pertichetta al mio fianco, scappucciato. Un SUV si ferma proprio di fianco l'auto..vedo Gordino svolazzare impaurito..non ci faccio caso piö di tanto.
Una volta arrivato il compare andiamo in giro ma non trovando nulla di idoneo per un lancio in corsa decidiamo di "finire" i fagiani che abbiamo in voliera e che servono per allenamento.
Mettiamo i fagiani a terra e ci accingiamo alla ricerca. Involiamo una femmina, lancio Gordino che insegue ma noto che non pompa bene, presto è distanziato..vedo pure come un "buco" nell'ala dx. Una volta richiamato al pugno noto che la 7a remigante è rialzata, fuori posto..non è spezzata ma sembra come "lussata"... troviamo l'altra fagiana immessa, stessa storia..Gortdino non vola bene, sembra appesantito..fagiana che prende un enorme vantaggio...astore che si posa a terra!!
Richiamo al pugno...noto ancora che il volo non è quello normale, sembra che faccia fatica, è pure "rumoroso"..stessa remigante fuori posto.

CHIUSURA definitiva delle ostilità ..Gordino a riposo in "branda" fino a settembre..spero che non sia nulla di grave..non vorrei che abbia una lesioncina all'ala o all'alveolo della remigante..vedremo in agosto quando cambierà  qs remigante se ricrescerà  normalmente.

Attendo, come Giacomo et altri, la nuova femmina prenotata in Austria e la cova dei miei sparvieri dai quali, se tutto ok, un'altra femmina ritornerà  a far parte del mio "parco" rapaci...moschetti compresi  :wink:

Noi Astorieri non ci possiamo "rompere le palle" con gli altri "uccellacci" dall'ala lunga  :D
preferiamo i nostri sclerotici ala corta !!  :D

la prossima stagione si aprono le sfide,con turno di andata e ritorno
UCCELLACCI AD ALA LUNGA contro SCLEROTICI AD ALA CORTA.
Campo di gara :
Territorio libero.
Chi cattura vince una trasmttente che paga chi perde.
Il bello è che se perdono i pappagalli è tutto normale.
Ma(cosa molto probabile)qualora perdessero i "mitici sclerotici"....Sai che sputtanamento :lol:
Le iscrizioni sono aperte a tutti,Aquile e barbagianni compresi:D :wink:
francesco
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto