conclusione della stagione in bellezza

melk

Falconiere Esperto
Dopo tutto il penare che ho fatto per riuscire a fare un buon falco da alto volo (senza risultati accettabili) proprio ieri finalmente il falco è andato per ben tre volte ad almeno 150 metri facendo altrettante picchiate su rilasci (senza prenderli). Probabilmente era alto di peso ma aveva volato tante volte a quel peso e non era mai salito.
Alla fine l' ho richiamato al logoro poggiandolo a terra e lui invece di poggiarsi sopra a fatto 2 o 3 passaggi a tutta velocità  cercando di portarselo via. alla fine si è agganciato e si è fermato.
Quando l'ho recuperato non mi sono accorto di nulla ma questa mattina ho visto quello che potete vedere nelle foto.
stagione finita. Speriamo che non ci siano complicazioni di infezione e che l' unghia possa ricrescere normale.
Quest' anno è stato un calvario, prima con l'addestramento e poi con questo bel finale di stagione.
:(
 
In bocca al lupo per una rapida guarigione,.. speriamo che ricresca normalmente, cosa dice il veterinario?


Ciao.
 
Bhè che dire, di sicuro l'anno di sfiga nera lo hai avuto quest'anno  :evil: . Il prossimo sarà  di sicuro meglio  :wink:
 
Consiglio: riempi il bagnatto solo con acqua benedetta e fatti scaricare sotto casa un leoncino di sale grosso :evil:  :evil:  :evil:
 
Melk, tranquillo non  dovrebbe essere nulla. Anche  a me è successo un paio di volte in passato con una pellegrina. L unghia ricresce ,molto lentamente ma  ricresce!! Magari disinfettala con acqua ossigenata ( che è sempre la migliore) o il betadine.
Stai ovviamente attento che i posatoi il primo periodo siano piö igienizzati del solito ( ma questo ovviamente lo sai ) e a giugno luglio quando riprenderai la pellegrina dalla muta vedrai che il problema sarà  del quasi del tutto risolto....poi ricorda che puoi semnpre usare questo accaduto  come scusa qualora non dovesse catturare o essere non performante :wink:
a presto

G
 
Be che dire.... sembra che si tratti solamente di un 'unghia rotta e che dovrebbe cadere per lasciare il posto a quella nuova. Il veterinario mi ha presctitto antibiotico e devo disinfettare la ferita. Speriamo che non ci siano complicazioni ulteriori.
Se sapevo di poter usare questa cosa per giustificare la sua inefficienza gli avrei rotto personalmente l'unghia a inizio stagione :lol:
Ciao
 
Mi spiace pier,ma sono incidenti che capitano.
Cmq se l'unghia si strappa alla base senza danneggiare il tessuto che enera l'artiglio dovrebbe ricrescere. Al massimo ti ricresce un po alterata. E' come quando ci cade a noi un unghia!!
Tienici aggiornati
Davide :wink:
 
nn temere ricresce se il tessuto ungueale nn è stato danneggiato nn c'è problema al limite se nn ricresce piö, gli puoi fare un innesto con un artiglio d'acciaio chirurgico, nn di legno ovviamente al limite di kevlar.
buon volo
 
Per chiudere ancora piö in bellezza oggi è morta la mia gheppietta americana..............................
ieri tutto ok 96 g le ho lasciato una quaglia che non ha fatto neanche 2 m..
devo dire che non ha mangiato tanto (solo mezzo petto) ma l'ha lasciata da sola come se non avesse piö fame.
Oggi 93 g l'ho lasciata e si è posata su un albero e subito è caduta.
L'ho messa in macchina con un pezzo di carne ma dopo 2 minuti era gia morta.
MI DISPIACE UN CASINO E MI RODE A BESTIA..... CHE SFIGA MALEDETTA
 
ma come c...o è successa sta cosa? nn è possibile forse era già  malata e nn lo sapevi, credi sia stato xchè era troppo bassa di peso? nn me lo spiego altrimenti. o ha fatto indigestione?
dai cerca di capirne un po' di piö. la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo
buon volo
 
Attla,
mi dispiace tanto per il gheppio am. :(

Pier,
stai tranquillo, col tempo si sistema tutto :)  :wink: .

Claudio
 
attila, è un vero peccato, mi dispiace, purtroppo questi piccoli demoni sono anche molto delicati, basta niente perchè si possa compromettere la loro salute.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto