Come gestite le razioni per gli Harris???

Forse non mi sono spiegato bene, non ho detto che tu li vendi, ci mancherebbe altro!!! Ma il fatto che li faccia volare in mezzo alla gente dando appunto informazioni non di falconeria, crea un'immagine distorta di quello che è l'addestramento dei rapaci, il loro impiego e anche se vai a spiegare che ci vuole tempo e dedizione, la gente se li va a comprare lo stesso.... perchè non ha in mente che sono predatori che vivono predando altri animali... per loro sono animali "coccolosi" che svolazzano in mezzo alla gente senza troppi problemi. E' questa l'immagine sbagliata ed il messaggio che passa... se hai voglia e tempo vai a leggerti i messaggi dei nuovi scritti dell'utimo periodo e poi ti farai un'idea di quello che comportano certi tipi di spettacoli o voli di rapaci fatti da gente non del settore!

Poi una cosa da moderatore, quando scrivere più cose fatelo editanto il primo messaggio, se nessuno ha ancora risposto così da evitare di fare 3 post uno dietro l'altro. Grazie per la collaborazione

P.S Adesso che il tuo Harris ha provato a predare stai attento ai cani di piccola taglia, saranno la prima cosa che verrà avvistata in mezzo al pubblico e non sto scherzando!!
 
Poi una cosa da moderatore, quando scrivere più cose fatelo editanto il primo messaggio, se nessuno ha ancora risposto così da evitare di fare 3 post uno dietro l'altro. Grazie per la collaborazione

Hai perfettamente ragone, mi scuso... Ma non mi faceva piu' modificare il messaggio...
Grazie e scusa ancora!
 
Ti ringrazio per la risp diplomatica e per il consiglio. Oramai penny vola senza leghino e non cerca piu' di prendere gli animali. Ho chiesto consiglio ad un caro amico falconiere che addirittura ha avuto un harris femmina che ha dato via perche si prendeva tutto. Penny di carattere non sembra dominante per ora di conseguenza sgridandola a smesso verso le galline e i gatti e i cani anche di piccola tagliao cani. Sono stato troppo frettoloso pensando che fosse rapidissimo il fatto di abituarla a tutto. Sul fatto del coccoloni non ne faccio riferimento. La prima cosa che la gente viene a sapere e proprio il fatto che i rapaci non sono come i pappagalli ,ma se li mangiano appena possibile essendo animali opportunisti
 
Ti ringrazio per la risp diplomatica e per il consiglio. Oramai penny vola senza leghino e non cerca piu' di prendere gli animali. Ho chiesto consiglio ad un caro amico falconiere che addirittura ha avuto un harris femmina che ha dato via perche si prendeva tutto. Penny di carattere non sembra dominante per ora di conseguenza sgridandola a smesso verso le galline e i gatti e i cani anche di piccola tagliao cani. Sono stato troppo frettoloso pensando che fosse rapidissimo il fatto di abituarla a tutto. Sul fatto del coccoloni non ne faccio riferimento. La prima cosa che la gente viene a sapere e proprio il fatto che i rapaci non sono come i pappagalli ,ma se li mangiano appena possibile essendo animali opportunisti

:cry::cry::cry::cry::cry:

un amico falconiere che ADDIRITTURA ha avuto un harris ?? caspiterina !! e l'ha data via perche prendeva tutto ??? :-(

ti sei masso a sgridare un falco ???


scusate ma sono molto perplesso !!
 
Ti ringrazio per la risp diplomatica e per il consiglio. Oramai penny vola senza leghino e non cerca piu' di prendere gli animali. Ho chiesto consiglio ad un caro amico falconiere che addirittura ha avuto un harris femmina che ha dato via perche si prendeva tutto. Penny di carattere non sembra dominante per ora di conseguenza sgridandola a smesso verso le galline e i gatti e i cani anche di piccola tagliao cani. Sono stato troppo frettoloso pensando che fosse rapidissimo il fatto di abituarla a tutto. Sul fatto del coccoloni non ne faccio riferimento. La prima cosa che la gente viene a sapere e proprio il fatto che i rapaci non sono come i pappagalli ,ma se li mangiano appena possibile essendo animali opportunisti

Ciao Alan,
premetto che non voglio fare il maestro della situazione, visto che non ho di certo l'esperienza per farlo, però devo dirti alcune cose:
Da quello che dici non sai come funziona un rapace, non me ne volere...:)

Il "Leghino", come lo chiami tu, dovrebbe essere detto Filagna...
Il Falconiere che dà via un Harris "che si prendeva di tutto" non mi sembra tanto un falconiere
Vedo difficile che tu, sgridando un rapace, impedisca la predazione... altri pareri a riguardo sono graditi...
Poi, per i pappagalli lasciamo stare...

Ciao
 
Ciao Alan,
premetto che non voglio fare il maestro della situazione, visto che non ho di certo l'esperienza per farlo, però devo dirti alcune cose:
Da quello che dici non sai come funziona un rapace, non me ne volere...:)

Il "Leghino", come lo chiami tu, dovrebbe essere detto Filagna...
Il Falconiere che dà via un Harris "che si prendeva di tutto" non mi sembra tanto un falconiere
Vedo difficile che tu, sgridando un rapace, impedisca la predazione... altri pareri a riguardo sono graditi...
Poi, per i pappagalli lasciamo stare...

Ciao
Come non quotare in toto? :wink:
 
Ma siamo a zelig?? ahahahaha vi giuro io sto ridendo come un matto.. Alan te lo chiedo per favore.. Fai un video di te che sgridi l'harris e lo posti.. Pagherei ogni cifra per vedere una scena del genere.. ma gli tiri delle pacche sulla schiena oppure gli urli NOOOO NON DEVI MANGIARE IL PASSEROTTO!! o peggio ancora usi l'indefferenza quando la tua harris vuole le coccole..ahahahahahahahahahaha
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto