Come gestite le razioni per gli Harris???

;);) La mia a 1200 g manco si alzerebbe!! C'e' da aggiungere che se un harris superior viene fatto volare regolarmente e quindi e' ben muscolato, il peso di volo di 1200 g per una femmina non mi sorprende!
 
anche a me è capitato di volare un harris imprintata a 1200 g..nn era neanche stata imprintata da me ed aveva 7 anni!! era stata addestrata dall'allevatore e fatta volare un solo anno..dopodichè voliera. Sta di fatto che sia la femmina che il maschio con mezza quaglia salgono..
 
Raga per gli Harristorieri...
Come gestite le razioni per gli Harris???
provo a spiegarmi... tendenzialmente riesco a far volare l'Harris nella pausa pranzo tutti i giorni... e poi facciamo l'uscita quindi svolazzamento in mezzo i boschi nel week end...
nella pausa pranzo riesco a fargli esercizi tra cui richiami al pugno o richiami al logoro...
Su consiglio del mio mentore la faccio volare un giorno si e uno no, quindi quando vola gli do una quaglia o 3 pulcini(eviscerati). Mentre quando lo porto nel bosco dopo la sessione gli do una quaglia e 2 pulcini...
Però potrei dargli una mezza quaglia tutti i giorni (facen
dolo volare tutti i giorni ) e un digiuno il giorno pr.... Opterei di sicuro, cosi' faccio io, per quest'ultima soluzione !
 
volevo un consiglio da qualcunoo da tutti quelli che hanno anni di esperienza con harris femmina. me ne hanno regalata una 16 giorni fa ed ha 2 mesi e 16 giorni. volevo sapere se posso gia cominciare a lavorare sul peso oppure devo aspettare ancora un po'. poi si puo fare in modo che non cerchi di predare ogni cosa...ci ha provato pure col gatto. io posseggo un barbagianni ed un gufo africano da 3 anni, il barbagianni non mi ha mai dato problemi sul punto di vista di predare, mentre l'africano se ci sono io non preda se e' da sola si...tenete conto che io lavoro in uno zoo dove volano e camminano animali ornamentali mentre faccio volare i rapaci in pubblico...a me non interessa la caccia....anche se secondo me sarebbe perfetta, l'altro giorno e' partita all'inseguimento di un passerotto
 
senza successo perche' l'ho fermata con la filagna. io li do ho una quaglia intera o 5 pulcini eviscerati ed ogni tre giorni un topo. arrivata pesava 900g pra 980g. l'ho provata al logoro ed e' andata subito svolazzando da un scuderia all'altra. un'altra cosa, ma mangiano tutti i giorni riempendosi al massimo il gozzo oppure una volta che hanno un po' di grasso non mangiano molto. non e' imprintata e inizialmente urlava quando aveva fame ma ora non lo fa piu'.
cmq non ho incontrato nessuna difficolta' ad addestrarla al pugno, con me viene in fretta mentre su una persona che non conosce no...fatemi sapere grazie...
 
Che spreco una femmina cosi' solo per farla svolazzare!!!:-( Oltretutto la tua pare che prometta bene!
Io ne ho una dell'anno scorso e la porto a caccia di conigli con successo, credimi e' un'altra cosa vederli a caccia!
Per l'alimentazione di una giovane qualche esperto ti rispondera'. La mia, essendo gia' adulta e per giunta in muta, potrebbe avere un'alimentazione diversa da una giovane. Io comunque alterno 1 quaglia, o 3 pulcini o pezzo di coniglio con pelo (ca. 70-80 gr.), o topo, questo non piu' di 1x settimana essendo molto proteico.
 
Cioè lavori in uno zoo, fai volare i rapaci con il pubblico ed a mala pena sai gestire l'harris? Anzi ti stupisci che cerchi di cacciare....
No ma veramente, non oso immaginare che informazioni "veritiere" vengano divulgate al pubblico, ma santo cielo!! Non si può s*******re la falconeria in questo modo, adesso mi arrabbio santo iddio!! Ma la testa dove cavolo l'avete?!?!
Non è che avendo un rapace sul pugno questo vi legittimi a mostrarvi in pubblico divulgando in modo scorretto un'arte come questa, qui si vede che hai delle forti carenze nel campo, come puoi fare queste cose in pubblico!!!!!
A te può non fregare niente ma ogni giorno qui si combatte con gente che vede volare i rapaci da sedicenti falconieri (che falconieri non sono) e ne vogliono uno come pet da far svolazzare anche loro.
E' ora di dire basta!
 
senza successo perche' l'ho fermata con la filagna....

Questo passaggio lo avevo frainteso. Pensavo che non avessi proseguito l'addestramento. Invece ora mi pare di capire che l'hai fermata dal predare "tenendola al guinzaglio".
In tal caso non ho parole:evil: Quoto in toto Fulmine!
 
Se devo portarla a caccia non posso sicuramente farlo in pubblico. Oggi ho fatto un giro visto che ora siamo in un boschetto in montagna ed ha beccato subito un coniglio selvatico che qua e pieno. Cmq avevo fatto un'altra domanda e nessuno mi ha dato risposta. Approposito non ho 16 anni ma 27. E non ho a che fare solo con rapaci, ma con molte varieta' di animali con psicologie molto piu' complicate dei rapaci. Approposito non c'e' bisogno che rispondiate ho gia chiasto al mio veterinario per l'alimentazione. Un'altra cosa le informazioni che do su tutti i tipi di animali sono a livello didattico e non scuola di falconeria visto che io non la pratico,se porto l'harris a caccia e solo per il suo benessere non per il mio piacere. Il piacere sta nel stare con lei e creare un legame che eviti la fuga come ho fatto e faccio con tutti i volatili rapaci e non. Per chi ha detto che e' 30anni che pratica falconeria usandolo come suo punto di forza
 
Si deve ricordare che si impara tutta la vita..soprattutto sugli animali rapaci o no. Ultima cosa non sono meravigliato che cacci anzi e' un segno di perfetto stato psico fisico. Legga bene prima di risponere. Buon volo.
 
Appunto perchè hai 27 anni certi comportamenti sono inaccettabili! Come il fatto che hai portato a conigli il falco visto che al momento la caccia al coniglio è CHIUSA!
Perciò oltre ad essere fuori legge e quindi un bracconiere, con questo tuo comportamento sconsiderato metti in cattiva luce tutti i Falconieri che cercano ogni giorno di dare un' immagine pulita della falconeria, visto che in giro ci sono bracconieri e delinquenti che per l'opinione comune e per gli ignoranti mass media, vengono buttati nella categoria dei falconieri.

Esatto, si impara tutta la vita, però di solito prima si prende la patente poi si guida la macchina e di certo senza patente non si va a fare i corsi di scuola guida... non so se mi sono spiegato!

Il fatto che dai informazioni didattiche facendo vedere un falco che vola in mezzo alla gente, crea un danno enorme alla falconeria oltre a far credere alla gente che i rapaci sono come dei pappagallini che tutti possono tenere... Se leggi il forum, è pieno di nuovi iscritti che grazie a spettacoli ed informazioni errate approdano qui pensando di poter prendere un falco e tenerselo in casa come un pet, per di più si incazzano se non ricevono le informazioni che vogliono visto che per loro è come prendere un pappagallino in un negozio di animali.

Capisci quello che intendo e voglio farti capire?
 
Ciao, mi interrogavo abbastanza su alcune cose alle quali tu penso possa rispondere...
A parte Tutte le questioni già affrontate dagli altri...
Ho alcune domande:
1. Hai scritto: "l'africano se ci sono io non preda se e' da sola si". Lasci libera la tua gufetta? Come fai a farla tornare a casa? E' imprintata? Come fai a predarci?
2. Hai scritto "lavoro in uno zoo dove volano e camminano animali ornamentali mentre faccio volare i rapaci in pubblico" Fai volare in pubblico rapaci che hanno predato, tipo il gufo? Come fai? A quanto so io i rapaci volati in pubblico non dovrebbero essere introdotti alla caccia, chi ha più esperienza di me commenti pure...
3 La tua femmina preda qualsiasi cosa.... a quanto dici...Nel tentativo del passerotto l'hai praticamente tirata tramite la lunga... Inoltre l'hai fatta passare da 900 g a 980 g facendola lavorare...
Mi sembra strano che ti risponda all'aumentare del peso... E' imprintata? Cosa le hai dato fino al peso di 980 g? Perchè chiedevi se già l'hai alimentata per farla salire di peso?

Grazie :-D
Fabio
 
Inoltre...come fai a far volare i rapaci in pubblico se sembra, ribadisco sembra, che tu non sappia come funziona?

secondo me dovresti trovarti uno che ti segua e ti possa insegnare...ognuno poi e'libero nella sua vita...

Ciao
Fabio
 
Inoltre...come fai a far volare i rapaci in pubblico se sembra, ribadisco sembra, che tu non sappia come funziona?

secondo me dovresti trovarti uno che ti segua e ti possa insegnare...ognuno poi e'libero nella sua vita...

Ciao
Fabio

Penny (l'harris) arrivata li venivano dati 4pulcini giornalieri eviscerati,appena messo il guanto ed un pulcino intero e venuta subito. Sul fatto del peso lo uso pure io e' normale tranne col barbagianni che ho cresciuto io ed e' abituato a tutto nella maniera piu assoluta fin da pullus e lo alimento tutti i giorni con i topi visto che se non va basta che uso qualcosa di luccicante o una piuma e viene. L'africano mi e' stata regalata adulta imprintata ed e' stato veramente difficile abituarla a tutto ,nonostante tutto non e mai scappata veramente. Sul fatto di cacciare io quando vedo che punta qualche piccione che le cammina accanto la chiamo e non lo va a predare mentre quando e sola nella voliera e le passa vicino lo attacca,ho messo le telecamere. Alla notte invece quando faccio le passeggiate becca qualsiasi cosa pure i lombrichi. Sul fatto del bracconiere e un po azzardato visto che l'areale


dove ho portato penny sono allevati conigli ma macello da dei ragazzi,hanno messo dei tubi sotto terra ed e' pieno. Mi avevano fatto richiesta di vedere come cacciava e li ho accontetati sia loro che penny.
 
Approposito alla.gente non li ho mai detto e non li diro' mai che sono come pappagallini,stia tranquillo non sa quanti una volta che vedono come si comporta e cosa fa il barbagianni mi chiedono dove rimediarlo e pensi che a me li svendono i barbagianni. Meglio regalarlo ad uno che abbia veramente passione e voglia di imparare che venderlo ad uno che lo tiene in voliera come appunto un pappagallo. Approposito faccio volareliberi 6 inseparabili che sono pappagallini per l'appunto e una volta che li vedono anche qualli mi chiedono se li vendo,una volta mi hanno proposto somme in cui me ne compravo 20 di inseparabili., ma non ha prezzo nessun animale a cui si tiane veramente. Un'altra cosa una volta che li spiego il tempo e la dedizione che bisogna impiegare lascino quasi tutti stare, quindi non si preoccupi non arrivano altri falconieri in mezzo a lei la falconeria nemmeno la cito visto che non la pratico.
 
Un giorno 4 pulcini e l'altro una quaglia bella grossa,conta che ha una voliera 2 per2 dove e' piena di giochi quindi consuma ,ama la pallina da tennis o il giornale accartocciato e il tira graffi dei gatti che distrugge in dieci minuti, poi salta da un ceppo all'altro . Pure il barbagianni e l africano giocano quindi consumano.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto