Come da titolo dell'apposita sezione.....MI PRESENTO..!!!

Re: Come da titolo dell'apposita sezione.....MI PRESENTO..!!

Per cheffone

Tre o quattro falconieri in umbria li possiamo anche trovare.
Non credo pero ci sia qualcuno tra loro che muoia dalla voglia di maneggiare gufi o barbagianni.
Se cambi idea e vuoi comprare un falco per ANDARE A CACCIA basta fare un fischio e sarai accolto a braccia aperte.
Cio non toglie che se vuoi qualche consiglio ti si neghi.

Ciao e ben venuto anke da parte mia, se passi da Roma facci sapere 2 kiacchere le puoi fare anke da queste parti

Grazie a tutti per il benvenuto, noto con piacere che si stamuovendo qualcosa, e vedo all'orizzonte uno spiraglio di luce che mi rende felice.
Traduco.... :mrgreen: :mrgreen:
Finalmente qualcuno comincia a sbottonarsi e in qualche post si evince un barlume di positivita e interessamento..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Tre o quattro falconieri in umbria li possiamo anche trovare.
Non credo pero ci sia qualcuno tra loro che muoia dalla voglia di maneggiare gufi o barbagianni.

Bhe anche se non c'è nessuno che maneggia gufi, credo sia altrettanto interessante e costruttivo per me, conoscere qualche falconiere che mi indirizzi verso le giuste scelte, e mi faccia ben comprendere cosa sia, a livello pratico la falconeria o guferia.
Anche perche mi pare di aver letto che gestire un diurno sia piu complesso rispetto ad un notturno, quindi se comincio a valutare situazioni piu complesse, poi gestire le piu semplici sara meno difficoltoso.......!!!! :mrgreen: :) :) :) :) :)

Ciao e ben venuto anke da parte mia, se passi da Roma facci sapere 2 kiacchere le puoi fare anke da queste parti

Grazie sanremo,non manchero di contattarvi se passo per la capitale..... :D :D :D

PS. comunque qualcosa comincia a muoversi, sono stato contattato da uno di voi per un eventuale incontro.

Sarebbe per me una gran bella cosa, poter vedere questi animali all'opera.

Non vi dico chi per evitare che lo lapidiate per aver aiutato un novellino........ :lol: :lol: :lol: :lol:
Sapete la legge sulla privacy......!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la legge sulla privacy va rispettata....
buon volo

stefano ha scritto:
la legge sulla privacy va rispettata....
buon volo

Ben arrivato.

Non temere se c'è vera motivazione farai km e km e saprai aspettare il tempo neccessario alla preparazione.

Ps. hai consultato la sezione download di questo forum?

Ciao, benvenuto, per incominciare ti consiglierei un barbagianni.

Grazie a tutti per i continui messaggi di benvenuto.
Sono finalmente riuscito a parlare con uno di voi, è presto ne contattero un'altro.
Dunque come immaginavo 10 minuti di chiacchere con chi è falconiere da 40 anni, valgono piu di tanti libri.
La cosa che è principalmente emersa (secondo il punto di vista dell'interpellato), è che i rapaci sono
" armi da caccia" vanno gestiti in funzione della caccia, mantenuti alimentati esclusivamente per questa funzione.
Inoltre mi è stato chiarto che in nessun modo un rapace si puo affezzionare o abituare a una persona o al suo falconiere, il rapporto tra uomo e animale è gestito esclusivamente dal cibo.
Il rapace ti riconosce come fornitore di cibo e se ha fame viene da te.
Quindi per gestire un rapace, questo deve essere sempre moderatamente affamato.
Se un rapace è alimentato abbondantemente e lasciato libero, questo se ne va perche non ha bisogno di noi.
Lo si puo tenere in casa ma non è un animale da compagnia, puo stare benissimo da solo nella sua voliera, per essere preso quando serve.
Mi è stato detto che se con un rapace non ci vai a caccia che ci fai..!!???
Lo puoi addestrare a fare qualche voletto e venire al pugno, ma dopo un po ti rompi le pa..e e ti annoi..

Io sinceramente non prenderei un rapace per cacciarci, perche semplicemente non a mo la caccia in nessuna delle sue forme, non condivido il fatto di voler uccidere un animale, solamente per il gusto di farlo (nessuno ha bisogno di cacciare per mangiare), quindi se la caccia è l'unica finalità  possibile per un rapace, credo che non sia l'animale per me.

PS ho letto comunque in alcuni dei vostri profili che molti di voi detengono un rapace senza andare a caccia...!!! 8O 8O 8O 8O 8O

Premetto di aver parlato con una persona che per sua ammissiona applica la falconeria a livello estremo, lui la vede cosi.

E VOI::.::!!!!!??????

Io te la dico in modo leggermente diversa: un rapace è un predatore e deve predare.
Io ho volato solo gheppi, che non sono i migliori falchi per fare falconeria (caccia con il falco) :D :D , pero gli ho fatto conoscere il vivo perchè predare per mangiare fa parte della loro natura.

Infatti Cheffone la Falconeria non è per tutti.. anche se molti si ostinano a praticarla snaturandola.
Concordo con als il falco nasce predatore e quello deve fare!
Riguardo alla caccia hai un'idea molto distorta e plasmata da anni di campagne anti-caccia... "nessuno ha bisogno di cacciare per mangiare" questa è una delle classiche frasi senza senso che si dicono per giustificare un'idea che si ha sulla caccia... peccato che poi ci siano macelli, allevamente e quant'altro che sono milioni di volte peggiori di un capo abbattuto con la pratica venatoria... pero uno si trova la bella fetta di carne al supermercato e non si fa domande...
Si potrebbe dire che non ha senso andare a pesca perchè tanto l'uomo non ha bisogno di pescare, oppure andare a cogliere funghi o castagne... tanto c'è tutto al negozio di alimentari...
Cmq la caccia non è solo l'abbattimento del capo, ma per quanto concerne alla caccia di selezione è anche protezione, controllo e la perpetrazione delle specie presenti sul territorio.
Ci sono molte sfaccettature che nessuno mai considera... ma ormai dire che si è contro la caccia è di moda.

Dopo questo breve off-topic, riguardo a chi detiene rapaci senza andare a caccia è una scelta che fa il "falconiere" ma sarà  la stessa scelta che vorrebbe fare il rapace?
Prova a vedere un rapace addestrato alla caccia che vola su selvaggina e uno addestrato al logoro che vola solo al logoro appunto... e vedrai molte differenze.
Cmq io resto dell'idea falco=predatore=caccia si dica quello che si vuole ma madre natura li ha fatti predatori e tali devono rimanere

chefone dopo il tuo ultimo posto mi viene da dire...... lascia perdere la falconeria , non è per te, ma hai idea di cosa devi dare da mangiare al rapace?? non certo broccoletti, o lattuga o dei sementi.
continuiamo con discorsetti ipocriti non mi piace la caccia in tute le sue forme "ma realmente quante ne conosci?" pero, diamo da mangiare allegramente, pulcini, quaglie e topi li tagliamo a pezzi e tutto il resto ma la caccia no.....perpiacere !!! :(

Allora, prima della lapidazione nella pubblica piazza.......qui urge un chiarimento....!!!!

Preciso che la mia frase " non amo la caccia in nessuna delle sue forme, non condivido il fatto di voler uccidere un animale, solamente per il gusto di farlo ", non è riferita al fatto che aborro la caccia in se stessa, come pratica sportiva, ma al fatto che mi verrebbe male, quando vedo la preda agonizzante.
Al solo sapere che ho procurato la morte di un'altro essere vivente, ci starei male.....
Per lo stesso motivo mi informavo se questi rapaci possono essere allevati con prede morte.
Il mio non è un discorso di filantropia, opportunismo, o sottomissione alle varie campagne disfattiste sulla caccia ( per me ognuno fa cio che vuole e non spetta certo a me giudicarlo), è propio che mi si stringe il cuore nel vedere un animale morire, qualunque esso sia.
Io maneggio carne di tutti i tipi tutti i giorni, ma ovviamente vederla gia morta e macellata, non fa nessun effetto.
Il discorso è propio nell'uccidere...!!!!! :| :|

Non gliela farei, ci starei troppo male....!!!!!!!!!

Che ci voltete fare, sono un sensibilone.... :) :) :)

E allora la falconeria non fa per te.
Il falco deve e vuole uccidere è la sua natura! Quindi se non accetti questa cosa non vi è compatibilità  tra te e il falco.
Poi fai come vuoi ma sappi che avrai un animale "incatenato" che non potrà  mai esprimersi nella sua reale natura

Ciao ragazzi,.. siete forti.. :) ..

.. sta volta, invece di dare risposte, provo a fare qualche domanda a chi si affaccia su questo mondo:
leggendo la denominazione del portale,.. WWW.FALCONERIA.ORG.. "IL PUNTO DI RIFERIMENTO SULLA CACCIA COL FALCO",.... come si fa poi a dire che non vi interessa la caccia con il falco,.. e .. ciliegina sulla torta..
.."non amo la caccia in nessuna delle sue forme, non condivido il fatto di voler uccidere un animale, solamente per il gusto di farlo".. :?:
Non vi sembra di essere un tantino,.. fuori luogo .. :?:

E' un po' come presentarsi sul sito .."donne e motori".. scrivendo..
.. ciao ragazzi, mi chiamo Mario, sono gay, e non mi interessano le auto sportive.. :wink: .

Saluti, Dom.

straordinaria spiegazione Dom, 8)
piö ciara di così non si puo :D

E' un po' come presentarsi sul sito .."donne e motori".. scrivendo..

salve sono cheffone mi piacciono le tette grosse e ho un'auto da 340 cavalli....!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ok Ok per questo cerchero il sito "donne e motori"

Ma benche la situazione presentata come ha fatto dddnnn, paia assurda anche a me che l'ho generata, non mi pare che qui voi falconieri pratichiate tutti la caccia con i vostri animali.
Quindi essere un falconiere, partecipare a questo forum, avere un rapace, e non cacciarci, non mi pare una cosa poi cosi inaccettabile e fuori luogo per questo sito.

Poi, come ho appreso proprio da voi, poter addestrare un rapace alla caccia e poi ruscire a portare a casa qualcosa
, non è che sia cosa tanto semplice.
Quindi se la mia passione per i rapaci, trovera in futuro buoni fondamenti, non vedo perche non si possa tenere un rapace alimentato con prede morte e utilizzato per voli o altro, senza per questo dover uccidere altri animali, mi pare di capire che molti di voi lo fanno....!!!! :| :| :|

Poi magari in futuro non si sa mai, da cosa, nasce cosa.
Nel frattempo cerco di capire bene la situazione e sentire tutte le campane.

Per quelli che mi dicono di desistere o che questa pratica non fa per me, chiedo se cio si riferisca solamente a me ( in tal caso perche), o vale per tutti quelli che in questo forum, detengono un rapace, negandogli la sua natura di assassino e costringendolo in cattivita...???

Anzi vorrei sapere se tra quelli che hanno scritto che non cacciano con il loro rapace, c'è qualcuno che allora mi spiega che ci fa qui e perche l'ha preso.

.......... pero certo che anche il forum "donne e motori" non è da sottovalutare..... :D :D :D :D :D :D :D :D

la strada sembra quella buona :twisted: :twisted: :twisted:

la cosa piu' bella e' vedere un rapace nel cercare di catturare una preda. praticamente si trasvorma; gli occhi cambiano , le penne su arruffano; e tante altre cose che non si possono descivere. e' quando prende la preda ; e' uno spettacolo; il rapace e' cosi' eccitato; e anche tu che gli stai vicino ti ecciti anche tu ,chi l ' ha provato mi capisce :mrgreen: se poi non vuoi cacciare e' meglio trovarne uno con problemi , per esempio qualche rapace che ha avuto un incidente e' non puo' volare. cosi' vi fate un favore a vicenda.

io un giretto sulla gialla me lo farei volentieri :twisted: !!!cmq cheffone a parte tutto io ti rispondo in breve alla tua osservazione sul perche' alcuni ( io) non cacciano col falco ma ne fanno altro uso:.....NON PUOI CERCARE DI CAPIRE TUTTO AL PRIMO INCONTRO!FATTI UNA BELLA ESPERIENZA PRATICA POI RITORNA!"
Ciao

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto