Ahi, ahi, ahi.... pessima partenza... Midnight (hai anche un nome? io mi chiamo Amedeo)...
Perdona la mia franchezza, ma a girare tanto intorno alle cose si perde tempo e basta... veniamo subito al dunque...
Sei stato attento e diplomatico, ma ho conosciuto molti animalisti che facevano mestieri (obedience per esempio) come il tuo e dicevano cose molto simili a quelle che dici tu. Ti definisci un animalista non
estremista (questa specifica mi insospettisce... :wink: ), ma è sufficiente essere un "animalista tiepido" per essere per antonomasia molto, ma molto lontani dalla vera essenza della falconeria... che fondamentalmente è fare UCCIDERE animali ai falchi. Non c'è verso... è così.
Ora per quello che ne so io l'animalismo non ammette l'uccisione di animali se non (a denti stretti) fra animali e per sopravvivenza. La Falconeria non è questo. Il falco uccide si, per istinto, ma è il Falconiere che glielo fa fare quando, quanto e come piace a lui. Io sono un Falconiere e vado a caccia anche con doppietta e cani da caccia... e li ho sempre addestrati personalmente. Conosco bene l'addestramento dei cani e so anche che motli
incidenti anche mortali avvenuti negli ultimi anni per bocca di cani di alcune razze (tanto per capirci anche quelle dell'allegato della legge Sirchia... te la ricordi?) per le quali spesso i padroni sono costretti a ricorrere alla obedience insegnata a loro ed ai loro cani, sono stati causati da cani con problemi gravi che non sono stati recuperati neppure con i metodi soft della migliore obedience.
Era colpa dei padroni cattivi? non lo so, ma se mio figlio fosse morso (neppure sbranato...) da un cane che poverino non era stato "capito", ti garantisco che non me ne potrebbe fregare di meno e quel cane (poverino) andrebbe sottoterra e con sistemi neppure tanto soft... mi spiacerebbe per lui che non ha "capito" me... :wink:
NESSUN diritto animale puo prevaricare quelli umani, fermo restando che gli animali vanno trattati nel migliore dei modi, ma SONO e RESTANO animali, non "fratelli non umani", come ormai molte persone con grossissimi problemi mentali definisco le bestie.
Perdona la disquisizione, ma hai cominciato tu sui cani ed io ti ho esposto il mio punto di vista, fortunatamente ancora molto condiviso.
Comunque, la domanda che ti pongo e che ti devi porre, se vuoi entrare nel "nostro" Mondo è semplicemente questa?
Sei contrario alla caccia?
Non ci sono tante pensate da fare. Non esiste una Caccia soft o meno... la Falconeria UCCIDE animali.
Sei contrario?
SI oppure NO ?
Salutoni.
Amedeo.[/quote]
ma quanto mi garba sto ragazuolo quà ,