ciao dalla bassa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
LMB ha scritto:
Tanax, lo ripeto...il cacciatore era mio padre, e ti posso assicurare che le ha fatte tutte e tre, per passione e non per carniere. Lasciando quella di selezione dopo poco perchè preferiva vedere caprioli daini e cervi vivi e non gli interessava stare alla posta ad aspettare un cinghiale.E non c'è bisogno che tu specifichi caccia e uso di cane...grazie ma su questo sono informata.E' sulla falconeria che mi sto invece informando.
(per tutto il resto ti ho risposto nel mio post di presentazione,e vorrei evitare di tediare ulteriormente le persone ripetendo le cose).

Capisco (o comunque ci provo) il tuo fastidio per noi novellini, che vi piombiamo nel forum a farvi piö o meno le stesse domande, piö o meno a cadenze regolari. Questo è il lato "negativo" (se per te lo è) di un forum pubblico. Altrimenti niente vieta ad un forum di accettare solo esperti falconieri e possessori di rapaci.

Quando mi sono presentata ho specificato che non ho fretta (e quindi non ho intenzione di comprarmi domani un rapace perchè è un animaletto particolare, da mostrare con egocentrismo alla gente, nè snaturare un animale tenendolo al nono piano di un appartamento...anche perchè non ho un nono piano...), oltre a specificare piö volte che: è indubbio dover affiancare un falconiere e seguire i corsi, come buon senso suggerisce quando ci si avvicina a qualcosa che non conosciamo...a meno che non sia pittura ad olio o decopauge.

Comunque da novellina ti ringrazio per la descrizione delle tue esperienze, che elargisci con così poca supponenza e con sguardo accusatorio su noi ignoranti in materia che ti facciamo probabilmente perder tempo alla tastiera :)

E basta LMB !!! ti sei iscritta da due giorni, hai già  scritto 20 messaggi lunghi una pagina che non sono serviti a nessuno se non a te stessa,e aperto 10 topic inutili... scrivendo una sequela di fandonie diffcilmente catalogabili !!!
Sappiamo persino che vai al cinema con il fidanzato che finisce di lavorare alle 7 e cosa vai a vedere... dove siamo su Facebook?
Non se ne puo piö... almeno fossi ironica e divertente...
Se ti do' ragione e ti chiedo scusa per tutto e tutti? per favore la smetti con il fiume di parole? :cry:
Scusa, scusa, scusa etc etc ... :( :(

Fammi capire. Te insinui e affermi che io sono una bugiarda,e io dovrei stare zitta,perchè? Solo perchè sei un Super Falconiere?? Ragazzo, io di falconeria non so niente,ma pretendo rispetto come persona. Inoltre chiedi: "cosa ci fai a casa di sabato pomeriggio" continuando ad insinuare, ed io dovrei stare zitta? Sempre per lo stesso motivo per cui te sei un super falconiere?
Per i messaggi ho già  chiesto scusa. E se sono stupidi non sei obbligato a rispondere.
Le tue scuse tienitele,sprechi tempo a scriverle.

LMB ha scritto:
Fammi capire. Te insinui e affermi che io sono una bugiarda,e io dovrei stare zitta,perchè? Solo perchè sei un Super Falconiere?? Ragazzo, io di falconeria non so niente,ma pretendo rispetto come persona. Inoltre chiedi: "cosa ci fai a casa di sabato pomeriggio" continuando ad insinuare, ed io dovrei stare zitta? Sempre per lo stesso motivo per cui te sei un super falconiere?
Per i messaggi ho già  chiesto scusa. E se sono stupidi non sei obbligato a rispondere.
Le tue scuse tienitele,sprechi tempo a scriverle.

Ragazzo? :lol: :lol: :lol: :lol:
E' partito l'embolo... !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mamma mia ... :)

WEI tanax !!! oltre a presidente ti hanno fatto anche moderatore !!! :x caspita senza dirmi nulla :oops:

Come ho detto se alcuni topic non vi vanno basta ignorarli e andranno a esaurirsi da soli.

grazie Jago

wapity ha scritto:
WEI tanax !!! oltre a presidente ti hanno fatto anche moderatore !!! :x caspita senza dirmi nulla :oops:

Come ho detto se alcuni topic non vi vanno basta ignorarli e andranno a esaurirsi da soli.

grazie Jago

Wapity? 'azzo mi aspettavo Fulmine, vabbè mi accontento :) : per favore non bloccate il topic... lo so che sarebbe il caso, ma mi diverto troppo... :) vediamo dove arriva la toscanina... :p
Stefano guarda che lo ha già  scritto dettagliatamente di dov'è... solo che si è perso nella corrente del fiume... :lol: :lol: :lol:
Comunque magari è vicina a te e la puoi seguire tu..., la giovin pulzella deve essere come un astore di cattura... :wink:

PS: x LMB : essere come un "astore di cattura" è un bel complimento, non un insulto, tanto per capirci... :)

[/quote] Wapity? 'azzo mi aspettavo Fulmine, vabbè mi accontento :) : per favore non bloccate il topic... lo so che sarebbe il caso, ma mi diverto troppo... :) vediamo dove arriva la toscanina... :p
Stefano guarda che lo ha già  scritto dettagliatamente di dov'è... solo che si è perso nella corrente del fiume... :lol: :lol: :lol:
Comunque magari è vicina a te e la puoi seguire tu..., la giovin pulzella deve essere come un astore di cattura... :wink:

PS: x LMB : essere come un "astore di cattura" è un bel complimento, non un insulto, tanto per capirci... :)[/quote]

La "Toscanina" si ferma qui, e ho capito il simpatico complimento :wink: fatto per terminare una polemica che che fa perdere tempo ad entrambi,in quanto avrà  capito che se mi tira in ballo,continuero a rispondere. Ma per non provacarLe ulteriore fastidio Le assicuro che quando avro bisogno, contattero i diretti interessati per mp, così nel caso possono cestinare il messaggio :wink:

La toscanina e' tosta!!! Mi piace e quello che chiede e' utile a molti (anche a me!!). :mrgreen:
Come ti chiami LMB?

Ma il Proxgis o simile mi fa' venire il latte alle ginocchia!!! :p

volovia ha scritto:
La toscanina e' tosta!!! Mi piace e quello che chiede e' utile a molti (anche a me!!). :mrgreen:
Come ti chiami LMB?

Ma il Proxgis o simile mi fa' venire il latte alle ginocchia!!! :p

:cry: :cry: ma io ma io ma io............... sigh vorrei solo che il rapace stia al meglio e non vorrei farlo stare male,la mia scelta di averlo in casa e perchè ho letto sul forum che per i notturni non c'è bisogno di molto spazio (meno comunque dei diurni) e poi avrebbe una stanza sua abbastanza spaziosa (per intenderci non è uno sgabbuzzino) e quindi mi vengono queste domande,per il resto sto cercando di contattare la persona per comprare il corso multimediale ma non risponde alle mie email,scusate se faccio domande a vostro avviso stupide,ma per me questo mondo è nuovo e molte cose che scrivete non le capisco (ad esempio non sapevo cosa voleva dire imprintato,o filagna,adesso lo so... :) ) quello che vi chiedo e di portare pazienza per un pochino,il tempo che imparo qualcosa in piö dopo vi lascio in pace promesso :)

Senti Prolasso quasi mi fai pena, ma sinceramente mi fai rabbia. Come si puo' pensare di tenere un animale del genere ''sul comodino''?
Dai rifletti per favore! Puoi prenderti un bel corvo imperiale, una cornacchia, una gazza, li addestri e socializzano, fai le gite in bici (ecologica) e loro ti vengono dietro. Poi un giorno se ne andranno e te ne addestri un altro. Ovvio che parlo di acquisto eh, non di cattura!
Per tenerlo in casa se hai una bella stanza prendi una bella ara arauna!
Ma lascia perdere i rapaci! Da quello che scrivi e che chiedi non dimostri di avere i presupposti, tempo, ambiente, passione, ecc....
Non me ne volere :D

volovia ha scritto:
Senti Prolasso quasi mi fai pena, ma sinceramente mi fai rabbia. Come si puo' pensare di tenere un animale del genere ''sul comodino''?
Dai rifletti per favore! Puoi prenderti un bel corvo imperiale, una cornacchia, una gazza, li addestri e socializzano, fai le gite in bici (ecologica) e loro ti vengono dietro. Poi un giorno se ne andranno e te ne addestri un altro. Ovvio che parlo di acquisto eh, non di cattura!
Per tenerlo in casa se hai una bella stanza prendi una bella ara arauna!
Ma lascia perdere i rapaci! Da quello che scrivi e che chiedi non dimostri di avere i presupposti, tempo, ambiente, passione, ecc....
Non me ne volere :D

ma scusa allora perchè sulla guida di guferia c'è scritto che i gufi(di qualsiasi specie) possono essere tenuti in casa alla stregua di un pet?francamente se addestro il gufo alla falconeria alternativa non mi sembra di fargli del male no?

Probabilmente se sulla guida di guferia scrivono quello che riporti, tale guida è stata scritta da un allevatore che ha interesse a vendere, fregandosene poi di come staranno quei rapaci!! E' una mia supposizione! :)

ma che bella giornata di sole, assenza di vento, temperatura ideale per andare in montagna a fare una bella passeggiata.
mi è sfuggita la provenienza di lmb in quando essendo di natura distratto, mi sarà  sfuggita. nn sono in grado di seguire nessuno x mia incapacità  a relazionarmi con le persone, quindi la tua proposta amedeo la devo declinare, ragazzo si fa x dire anche se ancora tieni botta.
cerchiamo di essere piö costruttivi e meno dispersivi.
per esempio proxgis ha scritto chiaramente che si vuole tenere un gufo in una stanza che nn sarebbe uno sgabuzzino, e a uno così nessuno dice niente a parte volovia? invece di un notturno tenuto come pet, trova una in notturna x un po' di petting!
buon volo

stefano ha scritto:
ma che bella giornata di sole, assenza di vento, temperatura ideale per andare in montagna a fare una bella passeggiata.
mi è sfuggita la provenienza di lmb in quando essendo di natura distratto, mi sarà  sfuggita. nn sono in grado di seguire nessuno x mia incapacità  a relazionarmi con le persone, quindi la tua proposta amedeo la devo declinare, ragazzo si fa x dire anche se ancora tieni botta.
cerchiamo di essere piö costruttivi e meno dispersivi.
per esempio proxgis ha scritto chiaramente che si vuole tenere un gufo in una stanza che nn sarebbe uno sgabuzzino, e a uno così nessuno dice niente a parte volovia? invece di un notturno tenuto come pet, trova una in notturna x un po' di petting!
buon volo
ci faccio subito un pensierino..... :D

x rispondere a volovia l'ha scritta paolo taranto la guida.......... :? :?

Proxgis secondo me hai frainteso il significato di Pet :) Pet è solo il termine inglese di animale domestico...ma non domestico nel senso di poter stare tra le mura domestiche...anche il cavallo è un pet...ma non lo tieni in casa :lol:
Un gufo reale in casa non ti sembra un tantino snaturato? :oops:
Scusa se te lo chiedo,ma se hai così tanta passione per i notturni...perchè non segui i consigli delle persone che qui sul forum li hanno, e ti informi su come li tengono e su cosa gli fanno fare...visto che lo fanno anche per il benessere dell'animale? E ti adegui a quello che è giusto per il rapace, se invece proprio non ti va, allora lascia perdere...perchè ci rimetterebbe lui :)

LMB ha scritto:
Proxgis secondo me hai frainteso il significato di Pet :) Pet è solo il termine inglese di animale domestico...ma non domestico nel senso di poter stare tra le mura domestiche...anche il cavallo è un pet...ma non lo tieni in casa :lol:
Un gufo reale in casa non ti sembra un tantino snaturato? :oops:
Scusa se te lo chiedo,ma se hai così tanta passione per i notturni...perchè non segui i consigli delle persone che qui sul forum li hanno, e ti informi su come li tengono e su cosa gli fanno fare...visto che lo fanno anche per il benessere dell'animale? E ti adegui a quello che è giusto per il rapace, se invece proprio non ti va, allora lascia perdere...perchè ci rimetterebbe lui :)

si si infatti ho mandato un mp a una persona del forum che ha il gufo reale e anche lui mi ha sconsigliato il gufo da tenere nelle mura domestiche per il fatto che il gufo ha bisogno di tranquillità  e in casa ci sono molti rumori che potrebbero stressarlo................. :) :)

bravo proxgis hai capito in pieno,mi fa piacere che avvolte le criticare fanno capire :D

si ma Emiliano (lupin) è mio e non lo do a nessuno,hai voglia a strofinarti :lol: :lol: :lol:

ciao a tutti, anche io sono un asoluto noizio, appassionato di rapaci ed in cerca approfondimenti e di capire, soprattutto , questo mondo ed i suoi abitanti, sia umani che non, qundi chiedo scusa, ma mi permetto una critica/consiglio, a chi suggeriva di sostituire un gufo ad un ara, se vuoi tenerla in casa e avere un volatile domestico, di rapaci rigadisco non ne capisco nulla, ma pappagalli qualcosa di piö so, credo sia meglio che punti su una calopsite, un ara se si incavola, con nulla ti stacca un pollice, non un mignolino, ha un beccco che per dimensioni e forza, non ha nulla da invidiare ad un rapace, lo sfregio di un gufo, fatto da un pappagallo come un cenerino o un amazzone, ti costa il naso ed il labbro, sono sempre animali selvatici, non c'è da scherzare, sopratutto chiusi in casa mi farebbero una pena infinita...
Chiuso l'interento di specifica e l polemica, nuovamente scuse per l'OT.

P.S. dove posso andare a vedere un campo di volo a Mantova o province limitrove, per poter prendere consapevolezza di questo mondo?

:lol: :lol: Scuba
sono io che gli consigliavo l'ara!! Spero che non mi prenda sul serio, ho diversi pappagalli per cui quoto quello che scrivi! :lol: :lol:

La vera arma di un rapace non è il becco, bensì gli artigli, il confronto il tal senso è un po' difficile farlo.
C'è da dire comunque che si stanno confrontando predatori e non, quindi è ovvio che anche il pappagallo abbia una certa forza, ma in generale dovrebbe avere un'indole meno aggressiva, anche una mucca se volesse potrebbe tranquillamente uccidere un uomo, la forza non gli manca, ma in fatto di aggressività  è piö pericoloso un lupo sebbene piö piccolo e con colpi meno poderosi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto