Ciao a tutti :)

G

Guest

Guest
Ciao a tutti, oggi mi sono iscritta e quindi eccomi quà  a presentarmi  :)
Mi chiamo Carla e sono nella zone del pinerolese; mi sto avvicinando al vostro modo per una strana esigenza i PICCIONI (ho letto poi cosa sta facendo il prete di Castel Frentano).
Vi prego di non mettervi a ridere, o di essere troppo severi, poichè ho letto alcuni post e so di essere entrata in un forum di amatori di questi bellissimi esseri alati; ma è proprio per questo che ho pensato di potermi rivolgere a voi.
Infatti abitando in piena campagna, essendo tutta la famiglia amanti di animali, ho pensato che forse potrei avvicinarmi a questo mondo e unire l'utile al dilettevole adottando una bella coppia di falchi.. Purtroppo pero non so minimamente come iniziare, come fare per contattare un bravo falconiere, ecc...
Ho già  provveduto a cercare libri in tema (accetterei comunque di buon grado suggerimenti su letture istruttive  :wink: )ora aspetto solo votri suggerimenti.
A presto  :)
 
ciao e benvenuta carlotta, nella home page del sito avrai certamente notato la copertina del libro di Giovanni Camerini, è un ottimo libro dove potrai trovare molte risposte alle tue domande, inoltre leggiti tutti i vari post del forum  e avrai già  un'infarinatura generale di modo chè potrai addentrarti piö sullo specifico in seguito. (la falconeria è caccia con il falco).
 
Ciao e benvenuta, noto con piacere che tra i pochi nuovi utenti, sei l'unica che ha citato la falconeria per i piccioni... è un buon inizio  :wink:
Con il tempo potrai espandere i tuoi orizzonti  :D
 
Grazie a tutti per il benvenuto   :)
Mi fa piacere vedere che c'è anche Chris matricola come me e per giunta vicino alla mia zona, mi spiace solo che appartengo all'annata '64 e forse ti sarebbe piaciuto di piö un'annata piö "recente"  :lol:  :lol: , ma posso assicurare che sono simpatica .
Grazie Narty vedro allora di contattare Hawk, magari riesco così anche a sapere se trovo un falconiere nella mia zone per parlare della mia nuopva avventura  :wink:
ancora un saluto a tutti e buon volo  :wink:
Carla
 
Ciao Carla, Benvenuta!
Ti consiglio di visitare questo sito:
www.ilmondonelleali.com

Sono amici e bravissimi falconieri che di sicuro ti aiuteranno, tutti di Torino e d'intorni.
Hawk (Andrea) segue spesso il forum, poi c'è il mitico Paolo Caprioglio e ultimo ma.. non ultimo Daniele. :D
Per qualsiasi cosa ci sono anche io  :oops: e tanti altri utenti Piemontesi.
Ciao
 
Come faccio a ringraziarvi tutti, non ho un forno così grande da fare una torta per tutti  :? vedro di attrezzarmi  :lol:
Mi avete aperto un mondo  :roll: prontamente scritto email a Paolo ora mentre attendo vedro se riesco ad avere i libri che cerco così da iniziare a studiare come si deve.
Mica posso conoscere un piccolo grande volatile senza sapere niente di lui ?!
Buona serata a tutti.
 
ciao carla, ben arrivata anche da parte mia.

ale

p.s. chissà  come mai quando sul forum si presenta una fanciulla questi rudi falconieri si addolciscono tutti  :D  :D
 
ciao e benvenuta e buono studio, anche io ormai studio  da un anno e mezzo libri siti internet,buon divertimento
CIAO CIAO
 
heilà  l'annata del 64 ha dato buon vino. benvenuta e buon divertimento, cerca di farti prima un idea della falconeria e poi capisci quale strada intraprendere.
buon volo
 
stefano";p="21370 ha scritto:
heilà  l'annata del 64 ha dato buon vino. benvenuta e buon divertimento, cerca di farti prima un idea della falconeria e poi capisci quale strada intraprendere.
buon volo

Infatti è quello che vorrei fare, anche perchè come già  detto mi sto avvicinando a questo mondo che non sapevo esistesse, portata da una esigenza che, tra l'altro, il buon Paolo Capriolio che ho sentito,  mi ha spiegato non essere di facile attuazione.  8O
Al piöö presto mi arriveranno i testi e allora vai di lettura, e naturalmente di domande poi per voi  8)
 
Ciao,
solo ad onor di cronaca ti "butto li" l'ipotesi di attrarre dei rapaci selvatici installando ad hoc dei nidi artificiali oppure, se la piaga dei piccioni interessa le aministrazioni del tuo territorio, potreste prendere in considerazione un progetto di "hacking" (rilascio di rapaci). Pero immagino che il bird control "fai da te" dia piö soddisfazioni :D
 
mannaro";p="21388 ha scritto:
Ciao,
solo ad onor di cronaca ti "butto li" l'ipotesi di attrarre dei rapaci selvatici installando ad hoc dei nidi artificiali oppure, se la piaga dei piccioni interessa le aministrazioni del tuo territorio, potreste prendere in considerazione un progetto di "hacking" (rilascio di rapaci). Pero immagino che il bird control "fai da te" dia piö soddisfazioni :D

Ma in effetti la mia idea era quella di avere una coppia di falchi come nuovi compagni nella mia casa, e da cio riuscire ad allontanare così anche la piaga piccioni, ma non sembra sia così scontato  :oops: .
Vedro dopo essermi documentata come fare. Per ora leggero tutto cio che trovo anche quì nel forum per saperne sempre piö  :wink: .
 
E' interessante notare come il vero rapace che è in voi esca allo scoperto quando ci si imbatte in una dolce donzella,anche io sono  da poco tra voi ma non ho ricevuto le stesse attenzioni  :lol: Scherzo so che siete disponibili con tutti,ed anchio mi associo per un benvenuto a Carlotta
 
mi sa che i piö vecchi del forum siamo io e Fra  :(
Carlotta...sei coetanea di Wapity e Stefano ?...sei caduta proprio in pessime mani  :wink:
anche tu sei una consumatrice di grappini? quell'annata sembra proprio amante di grappini e birre (artigianali)  :D  ehehehehe
 
oh calma io sono del 67 ecchediamine, nn che voglio dire con questo che quelli delle 64 siano vecchi, nn faccio mai una questione di età , a parte con le persone anziane che hanno bisogno di maggior rispetto e delicatezza xchè sono piö suscettibili di altre........ahahahahah
pero come sempre c'è la massima disponibilità , sempre che nn siano argomenti già  trattati in precedenti post.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto