Ciao a tutti :)

salve a tutti...mi sono iscritto solo da poco perchè mi sto avvicinando solo ora a questa bellissima passione...per questo motivo volevo chiedervi alcune informazioni per capire se posso avvicinarmi al mondo della falconeria..io abito in una zona dove la falconeria non e molto sviluppata..per questo ho fatto delle ricerche e ho scoperto che esiste un corso multimediale che puo aiutarmi...secondo voi posso da autodidatta riuscire ad allevare e a far volare libero un harris(infatti il mio sogno e riuscire ad addestrarlo al volo libero senza utilizzarlo per la caccia)?spero che riusciate a togliermi tutti questi dubbi...e cosi finalmente sapro se il mio sogno sia realizabile oppure no..grazie
 
Ma scusate, mi rivolgo ai nuovi iscritti... ma prima di scrivere non leggete gli altri post?!?!?!
ALEXPATO si lo puoi usare solo per il volo libero, ma sei sicuro che è quello che vorrà  fare il tuo falco!?!?! Poniti questa domanda, se veramente ami questi animali vuoi che rispettino la loro natura o vuoi piegarli al tuo volere o al fatto che magari a te non piace la caccia?!?!?!
E basta con questi post, xchè poi i nuovi lanciano la bomba e spariscono, e la discussione va avanti tra i veri postatori e si arriva sempre all'inevitabile litigio!
 
scusate se vi ho fatto arrabbiare...se fosse per me io lo addestrerei a cacciare...ma avrei bisogno dell' aiuto di un esperto dato che non ho mai avuto un rapace...se qualcuno e disposto ad aiutarmi...il problema e che io sono di s stefano..prov di la spezia...non so se vicino a me c' e qualcuno che mi puo aiutare :wink:
 
Non ce l'abbiamo con te, ma con questo nuovo modo di approcciare la falconeria.
Scusami, ma se mi dici se fosse per me lo farei cacciare xchè non l'hai detto subito!! Invece hai escluso la caccia a priori
 
hanno paura di dire che gli piacerebbe andare a caccia non E' DI MODA :evil:  :evil:

comunque benvenuto da parte mia
 
io ho detto che non l' avrei fatto cacciare perche mi sembrava piu semplice essendo da solo insegnarli il volo libero e basta...cmq ho gia iniziato a documentarmi...l' unico mio obiettivo e quello di trovare qualcuno che mi aiuti ad avvicinarmi alla falconeria in modo che quando fra qualche mese avro la mia indipendenza economica sapro cosa e meglio per me e per il mio animale...cmq sono ancora giovane e per questo ripongo la mia attenzione alla vostra esperienza...se avete voglia di aiutarmi ne sarei grato anche perche troverei degli amici con cui parlare di questa passione e chissa magari qualche volta mi mostrino di persona cosa e veramente la falconeria..tutto qua :D
 
ho cercato un po di notizie su internet...ho scoperto per esempio che l' harris per un novizio e uno dei rapaci migliori...poi appunto volevo acquistare questo corso multimediale che mi sembra molto ben fatto e credo mi potrebbe aiutare molto..lei signor toscano ho letto che e di pisa..alla fine non dista molto da dove abito io..lei quanti rapaci possiede e dove caccia? :roll:
 
alexpato";p="21446 ha scritto:
io ho detto che non l' avrei fatto cacciare perche mi sembrava piu semplice essendo da solo insegnarli il volo libero e basta...cmq ho gia iniziato a documentarmi...l' unico mio obiettivo e quello di trovare qualcuno che mi aiuti ad avvicinarmi alla falconeria in modo che quando fra qualche mese avro la mia indipendenza economica sapro cosa e meglio per me e per il mio animale...cmq sono ancora giovane e per questo ripongo la mia attenzione alla vostra esperienza...se avete voglia di aiutarmi ne sarei grato anche perche troverei degli amici con cui parlare di questa passione e chissa magari qualche volta mi mostrino di persona cosa e veramente la falconeria..tutto qua :D

alex guarda che per insegnargli a volare dovrai prima costruirti le ali di cera come icaro, mentre per cacciare dovrà  solo imparare a premere il grilletto.

poi viene screditato l'harris come falco da caccia, finchè verrà  consigliato a tutti come falco-scuola (solo da far volare) sarà  sempre così, provate voi a fare un paragone con i cugini spagnoli e vedrete che differenza.
 
toscano1";p="21415 ha scritto:
mi sa che i piö vecchi del forum siamo io e Fra  :(
Carlotta...sei coetanea di Wapity e Stefano ?...sei caduta proprio in pessime mani  :wink:
anche tu sei una consumatrice di grappini? quell'annata sembra proprio amante di grappini e birre (artigianali)  :D  ehehehehe

:lol: per i grappini, diciamo che non sono il mio massimo,  :?  ma per la birra ne possiamo parlare  :lol:  :lol:
 
zagor";p="21458 ha scritto:
poi viene screditato l'harris come falco da caccia, finchè verrà  consigliato a tutti come falco-scuola (solo da far volare) sarà  sempre così, provate voi a fare un paragone con i cugini spagnoli e vedrete che differenza.
Su questo sono totalmente d'accordo con Zagor! Io sono uno di quelli a cui è stato consigliato come falco-scuola per il volo libero, invece lui mi ha messo in chiaro che voleva cacciare e quindi caccia sia! A me sta bene, ma col senno di poi devo prendere atto che le informazioni in mio possesso non erano poi tanto accurate. :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto