Pinuzzo
Falconiere Esperto
.....Dicevo che qualcosa non mi tornava, mi son pronunciato perche' anch'io , tra gli altri, ho due femmine di sacro ! comunque la tua femmina e' ben messa, vedrai che appena inizia a far piu' fresco, a peso grasso , sfiorera' 1,250 -1,300 . Parlo di peso senza lunga, cappuccio ,tornetto o girelle, solo con geti, naturalmente !FrancyZara ha scritto:Pinuzzo ha scritto:FrancyZara ha scritto:Grazie di cuore, no adesso è fermo è ancora in fase di muta lo sto lasciando tranquillo,ma fino prima della muta mi volava a 850 gr ,rispondendo bene tornando sempre alla base :wink: (x fortuna)
Zara invece è in fase di addestramento , lei è 1 kilo e 17 sono entrambi di bella stazza grande,anche Navarro x essere un maschietto è ben messo vi mando delle foto recenti anche se ha delle piume orribili x la muta poverino e intanto sta sempre a spasso sul pugno per la casa con me e a guardare la tv(un po uno un po l'altro ) sto cercando di tenerli piu vicini possibili,entrambi li ho presi non imprintati, li preferisco eppure navarro è come se lo fosse, quando mi vede urla è una cosa pazzesca quel falchetto
spero che torna a volare presto perche volare con lui x me è bellissimo...sono certa lo sarà anche con zara pian piano facendo i passi giusti , solo quando saro sicura al 100% che risponde al 100% con la filagna faremo volo libero,non vedo l'ora!
Stare fermi sembra una penitenza, pero d'altra parte fra la muta uno e l'addestramento quell'altra ognuno ha i suoi tempi giusto rispettarli.
X la questione Harris purtroppo mi han già detto chiaro e tondo che è vietato anche il volo, peccato perche ammetto che mi costa non poter tenere il mio rapace dei sogni(anche se volare con i sacri è meraviglioso) pero quando una persona ha in testa il suo ideale è difficile toglierglielo dalla testa e dal cuore..magari un giorno spatrio in qualche altra regione :lol: :wink: scherzo
intanto vi mando una foto del mio principino Navarro, in fase di muta poi ve ne mandero altre ciao Francy
.....ma la femmina l'hai presa sempre da chi ti cedette il maschio ? Il peso che indichi <1 kilo,e17> , sarebbe il peso a cui la tieni adessoin fase addestrativa o e' il suo peso "grasso " ? Se fosse il suo peso pieno, potrei azzardare che si tratti anch'esso di un maschio , poiche' io ho due femmine che a peso pieno sfiorano il kilo e 200-250 (la piu' robusta e' una Altaicus), e vengono volate ad 1kilo e 50 .![]()
![]()
![]()
scusate scrivendo in fretta ho perso x strada un 1volevo dire che quando l'ho pesata era 1 kilo e 117, pero comunque voglio portarla a 1 kilo e 200 perche nemmeno io amo tenerli bassi ,come ho scritto pagina indietro preferisco che siano ad un peso giusto non che siano patiti e deboli poveri.
Li ho presi da persone diverse ma entrambi da persone di fiducia ,Navarro vola con me da un'anno mentre la femmina l'ho da pochissimi giorni anche se mi sembra una vita perche è stato subito amore..adesso devo capire bene il suo peso giusto di volo
Mi sono ben equipaggiata oggi di tronchesino e lametta x navarro , ho guardato a che altezza sono i vasi sanguigni di un falco ,quando glielo tagliero io cerchero di stare piuttosto bassa sistemandoglielo di poco e poi lo limo, ma x sta volta sto cercando di mettermi d'accordo con un mio amico falconiere di qui che cosi guardo come fa e imparo perche non vorrei mai far del male senza volerlo al mio Navarro..meglio essere prudenti in queste cose..ma imparero pian pianino anch'io
grazie dei consigli