Ciao a tutti

sanremo61 ha scritto:
Noooooooooooo il flessibile di Enricova, mi ha scritto dicendomi che ne hanno appena fatto uno, ed è venuto benissimo, soprattutto non gli si è scaldato :) :)
E si Margherita, ma te ce l'hai un maestro?? a me servirebbe molto, perche devo prendere un astore, e sono indeciso se metterlo in parete sulla mezza luna :lol: :lol:
Te l'accipiter dove lo tieni??? :mrgreen:

...Sicuramente il Moderator ha il PC fuori uso e non ci legge..altrimenti ci avrebbe segato e limato Lui :( :twisted:

Pino ma si sta scherzando, io è una settimana che lo sto martellando, poi non ti dico in privato :lol:
Invece di fare le parole crociate mi sto spassando il tempo con quest'o ormai amico mio.
Nell'attesa che si cominci a cacciare coi nostri rapaciotti.
Comlimenti x la tua pellegrina, ho conosciuto l'allevatore 8)

sanremo61 ha scritto:
Pino ma si sta scherzando, io è una settimana che lo sto martellando, poi non ti dico in privato :lol:
Invece di fare le parole crociate mi sto spassando il tempo con quest'o ormai amico mio.
Nell'attesa che si cominci a cacciare coi nostri rapaciotti.
Comlimenti x la tua pellegrina, ho conosciuto l'allevatore 8)
..

..lo so che si scherza !! Ma mi sembra improbabile
che tu abbia conosciuto l'allevatore della mia pelle ! Ma se cosi' fosse, dimmi le sue iniziali...ti diro' che non e' iscritto sul Forum !

EnricoVa ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=aOlrbXbnc4U guardate questo video e prestate attenzione circa a 6.10 min. Becco limato con limaunghie elettrico. Non sono l'unico scemo allora!! ahahahah

Non mi sembra girato da pirla questo video, anzi sembrano dei buoni falconieri.

Bellissimo!!!!:)

EnricoVa ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=aOlrbXbnc4U guardate questo video e prestate attenzione circa a 6.10 min. Becco limato con limaunghie elettrico. Non sono l'unico scemo allora!! ahahahah

Enrico nessuno ha detto che non si fa, io personalmente non lo faccio perche come ho gia detto con quell'arnese il becco si scalda usalo e poi tocca il becco poi ne riparliamo, secondo col tronchesino in una frazione di secondo lo hai accorciato, poi lo aggiusti con 2 botte di carta vetro se ti va altrimenti con 2 teste di coniglio si fa da se.
Se lo fanno loro non è detto che sia il metodo piu giusto io meno stresso il mio falco meglio è.
Loro x mettere un occhiello, imbracano il falco, io no, io lo incappuccio e con la pinza pochi minuti li faccio tt e due.
Loro per mettere un campano, sbagliano e rischiano di ferire gli arti al falco, perche non coprono il metallo(sbagliatissimo) io lo copro.
Loro non sanno neanche mettere un geto, perche i bottoni vanno messi dall'interno verso l'esterno.
Devo continuare??
Dai lasciamo stare, ognuno fa come crede, ma non è detto che sia sempre fatto bene, non credi??
Un saluto
Eugenio :)
PS gran bel video soprattutto grandissimi bei rilasci

sanremo61 ha scritto:
EnricoVa ha scritto:

Enrico nessuno ha detto che non si fa, io personalmente non lo faccio perche come ho gia detto con quell'arnese il becco si scalda usalo e poi tocca il becco poi ne riparliamo, secondo col tronchesino in una frazione di secondo lo hai accorciato, poi lo aggiusti con 2 botte di carta vetro se ti va altrimenti con 2 teste di coniglio si fa da se.
Se lo fanno loro non è detto che sia il metodo piu giusto io meno stresso il mio falco meglio è.
Loro x mettere un occhiello, imbracano il falco, io no, io lo incappuccio e con la pinza pochi minuti li faccio tt e due.
Loro per mettere un campano, sbagliano e rischiano di ferire gli arti al falco, perche non coprono il metallo(sbagliatissimo) io lo copro.
Loro non sanno neanche mettere un geto, perche i bottoni vanno messi dall'interno verso l'esterno.
Devo continuare??
Dai lasciamo stare, ognuno fa come crede, ma non è detto che sia sempre fatto bene, non credi??
Un saluto

......altro sbaglio ....l'anello rimane sotto il geto !! :eek: :(

si avevo notato anche io degli errori..ma gli sbaglia li fanno tutti..cmq era solo per dimostrare che c'è chi usa il metodo di limare il becco..euge ho capito ed hai ragione che ognuno usa i suoi metodi!! e poi una cosa riguardo ai rilasci purtroppo nelle mie zone anche io sono obbligato ad usare i rilasci perchè l'unica selvaggina che c'è è il cinghiale e il cervo..per trovare le minilepri devo farmi almeno 80 km, ma dato che il cane non è tra le mie dotazioni attuali devo accontentarmi di qualche fagiano o quaglia che compro oppure di qualcosa messo giu dalla provincia che una volta ogni 2 mesi capita di trovare..invidio da morire chi ha selvaggina piccola e media presente nel territorio..

EnricoVa ha scritto:
suna cosa riguardo ai rilasci purtroppo nelle mie zone anche io sono obbligato ad usare i rilasci perchè l'unica selvaggina che c'è è il cinghiale e il cervo..per trovare le minilepri devo farmi almeno 80 km, ma dato che il cane non è tra le mie dotazioni attuali devo accontentarmi di qualche fagiano o quaglia che compro oppure di qualcosa messo giu dalla provincia che una volta ogni 2 mesi capita di trovare..invidio da morire chi ha selvaggina piccola e media presente nel territorio..

Ragazzi siamo fuori discorso.............

ENRICOOOOOOO ma cosa dici basta che cerchi un pochino e vedrai che la selvaggina la trovi, le tue zone sono vocate a conigli selvatici, e da qualche parte ci sono anche le mini !! visti con i miei occhi spiaccicati dalle macchine :wink:

sanremo61 ha scritto:
EnricoVa ha scritto:

Devo continuare??
Un saluto

----------------------------------------------

Quello del bottone del geto messo all'incontrario lo avevo notato anch'io! Comunque veramente un bel video!! Finalmente qualcosa di buono da Enrico! :lol: :lol:

Pinuzzo l'anello mi era sfuggito :lol:
Cmq Enrico volere è potere io, io consumo 20 euro al giorno di carburante x andarmi a cercare le prede, poi una o due volte all'anno uno puo andare all'estero.
Giacomo io per non andare off scrivo sempre saluti :lol:
saluti :)

sanremo61 ha scritto:
Pinuzzo l'anello mi era sfuggito :lol:
Cmq Enrico volere è potere io, io consumo 20 euro al giorno di carburante x andarmi a cercare le prede, poi una o due volte all'anno uno puo andare all'estero.
Giacomo io per non andare off scrivo sempre saluti :lol:
saluti :)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Eugenio mi hai fatto scoppiare dal ridere !!!

saluti saluti :lol:

arrivano le cose buone perchè mi sto astorizzando!! e in piö sto facendo cambiamenti nella mia vita da principiante falconiere..come si dice.."non è tutto oro quello che luccica"

EnricoVa ha scritto:
arrivano le cose buone perchè mi sto astorizzando!! e in piö sto facendo cambiamenti nella mia vita da principiante falconiere..come si dice.."non è tutto oro quello che luccica"

Che intendi?? :)
Saluti

Sai sono venuto a sapere cose che non pensavo..penso che chi fa falconeria non debba averne un guadagno..l'insegnamento di un arte nobile dovrebbe essere fatta a chi merita e non a chi paga..troppi soldi stanno girando..e io non voglio fare il bancomat di nessuno..ne mantenere nessuno..piö di questo non posso dire..

messaggio criptico ma pieno di risvolti. tramandare un arte nn dovrebbe essere a pagamento, tramandare un arte dovrebbe essere fatta in maniera molto oculata, nel senso di scegliere bene a chi insegnare, e sono convinto debba essere gratuita.
buon volo

EnricoVa ha scritto:
Sai sono venuto a sapere cose che non pensavo..penso che chi fa falconeria non debba averne un guadagno..l'insegnamento di un arte nobile dovrebbe essere fatta a chi merita e non a chi paga..troppi soldi stanno girando..e io non voglio fare il bancomat di nessuno..ne mantenere nessuno..piö di questo non posso dire..

Ben venuto.
Sono pienamente d'accordo con te.
Io ogni anno mi porto dietro sempre 2-3 ragazzi, non ho mai preso un euro, anzi ci ho sempre rimesso :) oltre al tempo, anche altro

Allora ora aspetto un raduno giusto dove poter conoscere finalmente tanti utenti di falconeria.org. L'harris è quasi pronto..l'astore quest'anno farà  da spettatore..

EnricoVa ha scritto:
Allora ora aspetto un raduno giusto dove poter conoscere finalmente tanti utenti di falconeria.org. L'harris è quasi pronto..l'astore quest'anno farà  da spettatore..

perchè l'astora ha perduto non volutamente una penna la devi tenere a riposo? ma viaaaaaaaaaaaaaa
il prmo anno specialmente arrivano a febbraio con la coda completamente tritata !! per cui...
ma c'è di piö, MAI fermare anzitempo un rapace al suo primo anno...o peggio ancora, MAI introdurlo ...
i nuovi vanno lavorati SUBITO, senza aspettare, senza troppa filagna, senza troppe menate!! in un mese debbono essere già  liberi!! così facendo gli viene inculcato perennemente cio che debbono fare e che vogliamo che facciano

concordo con giovanni anche se la penna persa mi pareva proprio una remigante primaria e non una timoniera.

Purtoppo la scelta sta nel rischiare do non avere piu una penna o avere un animale deficitario a livello muscolare e psicologico.

io opterei per la prima. :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto