Ci siete a Cortona ?

als ha scritto:
ma il salame quale è dei due??
.... ah scusate non avevo letto bene: salame di due kg, allora giovanni è quello di dx :D :D :D

Sono contento che abbiate passato una bella giornata :)

ale


:lol: :lol: :lol: :lol:
Bravo Giovanni!!!!! Complimenti a tutti gli altri! Ma raccontateci dei voli!
 
Barone ha scritto:
Toscano,I voli degli 8 astori presenti li ho seguiti tutti con attenzione, nella mia classifica personale, eri secondo con prociutto :wink:

o che ti devo dire Barone..da parte mia ho visto solo da lontano tutti gli altri voli e personalmente non ho potuto "giudicare" perchè troppo lontano dallo scenario dell'azione...so solo che la mia astore ha incontrato una pernice cazzuta che come hai visto si è incolonnata a 20 mt sulla partenza (come del resto fanno le pernici) ed ha fatto un volo tremendo molto lungo...l'astore non ha mai smesso di pompare e di darci sotto...la cattura è avvenuta oltre la pineta che come hai visto si trovava almeno a 500 mt di distanza...la cattura è avvenuta in una fossa con acqua (c'era tutta la spiumata dentro ed i due contendenti erano bagnati entrambi...al momento del ritrovamente con radio l'astore stava spiumando ai bordi della fossa)

Purtroppo bisogna avere anche fortuna...basta che una pernice voli meno o tenti di rimettersi prima o addirittura faccia il classico giro a semicerchio per avere così quel piccolo vantaggio che ad un astore è fondamentale ( tagliare la strada ed accorciare l'handicap dello spazio) e poter così assistere tutti meglio al volo .

Detto questo, dal momento che il giudice era vicino alle varie azioni ed ha deciso così evindentemente ha ritenuto piö meritevoli altri soggetti, oppure, nell'imbarazzo ha dovuto seguire un certo metro di valutazione e fare una scelta.

Riguardo il primo classificato io non l'ho visto perchè ero intento a cercare e recuperare la mia astore, ma da quello che mi hanno raccontato ha fatto un ottimo inseguimento con cattura in volo un attimo prima della rimessa...complimenti all'astore vincitore
 
Il volo di Arcioni e stato un volo veramente bello ...inseguimento per 300 metri a 30 metri di altezza e aggancio in volo da manuale ....ottimo ....
per il secondo e i terzi .....sono stati piu sfortunati nel trovare delle pernici veramente cazzute cosi' come quella di Gio' pura la mia e andata veramente lunghissima ....e l'inseguimento per il masccchietto e stato un po' piu' difficoltoso ... devo pero' dire che la scatola di lancio non partiva facendo incazzare non poco il sottoscritto ....per il resto un raduno ok .....

Max
 
SECONDO ME IL CAMERINI DOVEVA VINCERE!!! HAHAAHAHA
GIOOOOOOO MA LO SAI CHE HO L'ACIDO LATTICO A 1000??? MI SA CHE LA CAMMINATA FINO AL CENTRO DEL CAMPO MI HA FATTO MALE!!! HAHAHAHAHA :p :p :p
 
e ti avrei fatto vincere solo per la falcata veloce che avevi per andare a recuperare l'astore!!!! hahahha
:D :D :D
 
Le classifiche sono state queste:
Alto volo:
1 Mazzetti Roberto
2 Pasquariello Agostino
3 Galli Alessio

Basso volo
1 Arcioni Federico
2 Bendotti Dino
3 a pari merito Camerini Giovanni - Jona Massimo

Miglior giovane Alto volo
Barone gianluca :mrgreen:
 
altair ha scritto:
e ti avrei fatto vincere solo per la falcata veloce che avevi per andare a recuperare l'astore!!!! hahahha
:D :D :D

o bischeraaaaaaaaa
innanzi tutto era inutile correre in quanto già  sapevo che la trovavo sopra la pernice :wink:
in secondo luogo, mica ho piö 20 anni come la maggior parte di voi !! e chi ce la faceva a correre x 500 mt ?
 
buon giorno a tutti,vi posto queste foto per chi non conosce bene sto ragazzo qua :)
mi raccomando non mi fraintendete soprattutto i genovesi :lol:
 
:lol: I' Barone col prociutto che ride come un bimbo dopo lo scarto natalizio!!!!!! :lol: che ridere.....se tutto fila come deve :wink: la prossima stagione ci si fa qualche radunetto..... :)
 
ne ho altre 15 ma non le inseriro sarei monotono,poi ci potrebbe essere chi pensa male :lol: :lol: :lol:
mettiamo altre foto
 
ultime foto ,altrimenti divento super falconiere con 70 stelline, e non ho manco un piccione altro che falco :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S dietro a ghera nella foto c''è vitoantonio un salutone grande :wink:
un salutone grande a fra ed andrea che ha avuto una sfiga impressionante altrimenti il prosciutto sicuramente andava a lui :)
 
Ringrazio davvero tutti per le foto che sono state pubblicate, ad iniziare da Max 65, Mesca, Lupun III. E' stata l'ennesima bellissima giornata tutti insieme. .Max 65, per quanto riguarda il mio parere sui voli degli astori,e' che a me non non piacciono gli astori che invece di pompare ininterrottamente, preferiscono planare aspettando la rimessa, a caccia vera hanno pochissime possibilita' di successo.
 
[,e' che a me non non piacciono gli astori che invece di pompare ininterrottamente, preferiscono planare aspettando la rimessa, a caccia vera hanno pochissime possibilita' di successo.[/quote]

Condivido
Allora meglio gli harris che dalle piante hanno piö possibilità  di sorprendere e soprattutto di individuare anche la selvaggina immobile...senza contare che si possono volare davvero dappertutto
 
ti do ragione fra ma solo il povero margotto è stato all'altezza ,perchè gli harristi i raduni li hanno snobbati tutti ,il problema è anche questo :(
o forse sono falconieri da passeggio e non da caccia,il problema è che gli astorieri cacciano e gli harristi passeggiano,e ai raduni mancano .
con questo non volevo offendere la categoria dei cacciatori harristi ,perchè spero di farne parte un domani 8)
 
Purtroppo ogni volo non e mai uguale ... a caccia sicuramente le cose cambiano e tu sai meglio di me quanto,
il fine e' comunqe quello della cattura della preda e sicuaramente un aggancio in volo e piu'' spettacolare di un lungo inseguimento dove poi la cattura avviene al 90 per cento a terra ... forse su fagiani si sarebbe visto qualcosa di diverso ....ste pernici erano dei fulmini .

Max
 
[Quanto aveva ragione Tanax!! ]
Ora tocca a me dire cio che penso, per quanto riguarda il volo degli astori al raduno, anche se so che inizierete ad azzannarmi.
Nn voglio togliere i meriti a nessuno x quanto riguarda il basso volo ma secondo il mio parere hanno fatto tutti pietà ! Inguardabili! Io nn so con quale criterio giudicate un volo di un astore! Evidentemente siete abituati a vederli volare in quella maniera, e quindi x voi quello è un volo normale, eccellente, ma vi posso garantire che con quei voli non prenderanno mai nulla a caccia.
Io ho visto solo partenze e dopo 20 mt abbandonare l'inseguimento, e chi invece ha proseguito l'inseguimento, lo ha fatto planando battito d'ali solo x poki mt poi alkuni astori hanno catturato solo xkè la pernice si è girata, ha visto che nn c'era nessun astore dietro di sè, quindi si è rimessa, e dopo 3 minuti è arrivato l'astorello e con la sua bella planata, e l'ha presa in terra; le catture sono avvenute a circa 140 mt (la distanza è stata misurata con il laser).
Un Altra cosa ho notato: che tutti gli astori erano tutti belli pettinati. Un astore che caccia, a fine febbraio, nn sarà  mai pettinato e ingellato, ma avra timoniere e remiganti distrutte, x quanto uno possa essere bravo a tenerlo in ordine.
Un astore da caccia ben muscolato e abituato a cacciare deve pompare, pompare, e pompare, fino ad arrivare sulla preda, se poi cattura o meno non ha importanza, almeno ci ha provato!
Bravissimo Federico, e complimenti! Così si prepara un astore da caccia!
Caro Fra sono daccordo con te, questi astori hanno volato alla pari di un harris.
Un caro saluto Eugenio.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto