ci risiamo di nuovo: RADUNO A FERMIGNANO!

ragazzi ho avuto molte conferme chi ancora non la data si affretti almeno provvediamo ad ordinare altra selvaggina su ....confermate

ciao denis io penso di venire ma non posso dare conferma fino all'ultimo momento... tra l'altro la moglie è stata poco bene questa notte quindi ho questo nuovo e ulteriore problema. Per la selvaggina non è un problema, posso portare un po' delle mie quaglie.
Spero di vedervi domenica  :wink:

ale

Io ci saro' con moglie e figli + l' astore, gli sparvieri non amano la folla.
Pierangelo verra' con la sua pellegrina e portera' anche Loris con la mia ex pellegrina Sakura.
Verra' anche Freddy penso con 1 o 2 Harris.

Ciao
Claudio

Stamattina ho visto le previsioni meteo e non sono per nulla rassicuranti per il fine settimana, speriamo si sbaglino...

Presente!!!
con il mio pellegrino maschio...speriamo si comporti bene, come negli ultimi giorni!!!!
mha...

-D-

dai davide, pure io ero molto scettico con il gheppio dopo un mese di voli schifosi e invece si è comportato molto meglio di quanto temessi  :wink:
In ogni caso sono momenti di incontro e di confronto importanti per noi che stiamo volando i primi falchi.

Spero di esserci.

ragazzi...vengo ma non posso far volare il mio maschietto di harris.
purtroppo la scorsa settimana a preso una bella botta contro una rete e oltre questo mi sono accorto che il problema alla gamba si è di nuovo accentuato. ora sta sotto antibiotici ma visto che ci sono, e visto che tra di voi ci sono falconieri esperti e veterinari, vengo per un parere.

difatti qui a l'aquila non ci sono tante persone che si occupano di falchi ed ora mi sto facendo seguire da un veterinario appassionato, ma che non ha motla esperienza con questi animali.

ao...se c'è qualcuno che ha una femmina di harris o un maschio di harris da dar via, che lo porti per farlo vedere. sono interessato a prenderne un altro per farli volare in coppia

"Qualcuno" che bazzica qs Forum dovrebbe riportare quello che è successo ieri a Fermignano

quel "Qualcuno" ieri era pure rosso rosso dall'emozione!!

che PARLI !!!!   :wink:

toscano1";p="32765 ha scritto:
"Qualcuno" che bazzica qs Forum dovrebbe riportare quello che è successo ieri a Fermignano

quel "Qualcuno" ieri era pure rosso rosso dall'emozione!!

che PARLI !!!!   :wink:
Io vi posso raccontare la mia stupenda performance. :(
Il mio falco dopo essere stato ritutamente attaccato dal cane con il quale doveva collaborare  :evil:
al frullo del bel maschio...fagiano asinistra falco a destra :(
francesco

Immagino che quello rosso rosso sono io..................

Come è andata, Toscà , puoi dirlo anche tu è.
La giornata è stata piacevole, almeno dal mio punto di vista, i voli un po meno, anzi molto meno.

Bè forse a causa del tempo(non credo) o foese perche i falchi erano stanchi della stagione, fatto sta cghe ieri bei voli degni di falchi e falconieri che c'èrano, non ci sono stati e chi era li puo confermare.
Nota positiva è che questa volta Giovanni non ha sbattuto a terra l'astore anche se c'è mancato poco :x  :lol: .

Ora vorrei che qualcunaltro dica la sua

Per quanto mi riguarda:

premetto che ieri non si sono visti bei voli, specialmente del basso volo;

è il mio turno (ore 13); cane in ferma su fagiana; mi metto in posizione per il lancio ma in quel preciso istante eccoti arrivare di volo una starna che si rimette e 3 metri dalla fagiana.
Opto per far alzare la fagiana considerando che, forse, la starna non avrebbe fatto un buon volo veloce. Fagiana che vola verso il pubblico dirigendosi verso il torrente, lancio l'astore che insegue bene per 30 metri;
l'astore, giunto all'altezza del pubblico (forse intimorito da esso?) e abbastanza vicino alla fagiana rallenta e sembra che voglia abbandonare scostandosi dalla traiettoria ed allargando le ali; bastava che accelerasse un attimo che la prendeva in volo; la fagiana prosegue il suo volo e l'astore, dopo quella indecisione, riprende ad inseguire e spariscono entrambi dentro le piante che costeggiano il torrente. Insieme col giudice andiamo alla ricerca e troviamo l'astore a terra che aveva catturato.

Non mi è piaciuto, non è stato deciso come spesso fa...trovo come scusa a me stesso che era da sabato scorso, quindi 8 giorni, che non volava su preda (putroppo ci sono gli impegni, la testa non sgombra da altri problemi, la stagione non propizia ecc)

Risultato: Secondo posto in classifica del basso volo

la giornata ventosa con tempo variabile ha contribuito a rendere tutto particolare, io mi sono divertito, e ancor di piö quando hanno fatto le premiazioni, sono rimasto basito, davvero nn me l'aspettavo anche se il buon giovanni aveva pronosticato, ed io l'ho mandato a quel paese xchè nn mi illudevo certamente una situazione del genere.
lanatà  ha detto una cosa giusta, quella di migliorare la qualità  dei voli xchè effettivamente era un po' bassa. falchi che se andavano, e che si facevano i fatti loro, falchi anche che picchiavano bene ma nn concludevano come in altre occasioni ho visto fare, da falconieri con i controc...i, con falchi eccelsi. forse il magnifico clima rilassato e piacevole ha sciolto le tensioni e ha mostrato persone vere che hanno in comune la grande passione x la falconeria.
in piö ho conosciuto e rivisto un sacco di perosne, cosa assai gradita.
buon volo

rosso rosso dall'emozione, x me assoluta! era la prima volta che facevo parte attiva in una competizione, ed era la prima volta in vita che gioivo esultavo e diventavo rosso ..........
grazie a tutti. sono felice!
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto