Che bella soddisfazione

andrea

Falconiere Esperto
Ciao a tutti mi chiamo Andrea e spero di fare cosa gradita agli appassionati di falconeria dando la notizia che i primi d Aprile la collaborazione con il dott Luca Stocchi (medico veterinario) ha portato alla nascita di due bei Ibridi (maschio e femmina) di Sacro x Pellegrino i due falchi nati da inseminazione artificiale e covati fino alla schiusa dalla Femmina di Sacro ora pesano 700 gr il maschio e 1000 gr la femmina inizialmente le uova fertili erano 4 su una deposizione di 5.
2 si sono schiusi perfettamente. 1 è morto alcuni giorni prima della schiusa, e 1 tre giorni dopo la schiusa in quanto sofferente per una aderenza al guscio.
lo scorso anno la Sacra aveva deposto 5 uova ma fu' fecondato solo 1 che poi non si schiuse,quest'anno maturi dell esperienza passata abbiamo preso bene i tempi per l inseminazione e tutto sembra essere andato x il meglio anche se c è rammarico per i due persi.Comunque direi che è un ottimo risultato e ci sono ottime prospettive per il futuro.In tal senso pregherei chiunque abbia una Femmina di Falcone che deponga uova e accetti l inseminazione di contattarmi per bissare i risultati di quest anno. (naturalmente dividendo i pullus o altro).
Detto cio se l argomento interessa e volete maggiori dettagli non esitate a chiedere rispondero qui' per chi vuole o privatamente il mio cell è 3382551037 .
P.S:Non fatevi scoraggiare e non crediate che la riproduzione di qualunque rapace sia impossibile.Basta avere animali giusti e giusti consigli.
 
ciao grande esperienza mi aveva accennato qualcosa Pierangelo.
Volevo chiedere se lo sperma era stato allungato con un diluitore o puro, i tubi capillari in vetro o plastica e dove li si possono recuperare, mi hanno detto di privilegiare quelli in plastica.
il seme è stato donato spontaneamente se si so dove; cappello guanto o che altro??

hehe ho un sacco di domande ma per ora sto buonino

ciao Giacomo
 
Andreaaaaa! Finalmenteeee on line!!! :)
Dai raccontaci di piö e..COMPLIMENTISSIMI per le nascite di quest'anno!
Chiedi anche al Dott. Stocchi se vuole partecipare al forum, so che ha ideato anche degli ottimi posatoi che tu utilizzi da anni.
Spiegateci le tecniche e le modalità  per l'inseminazione artificiale che avete usato.
A presto e benvenuto! :D

P.s le foto non le vedo...se hai dei problemi, chiamami. Ciao
 
Ciao Federico ciao Wapity- allora parto con Federico: Se non riesco a mandare le foto ti chiamo poi mi mandi il conto come insegnante privato... Per quanto riguarda il dott Stocchi è sempre molto impegnato in ambulatorio ma tempo fà  ha fatto la registrazione sul tuo portale e quindi credo che possa intervenire ai forum comunque ora gli diro di farsi sentire.
Per Wapity allora il seme è stato diluito e non usato puro messo in capillari di plastica.Per reperire il tutto credo basti andare da un veterinario o un medico loro sanno dove ordinare sia il "diluente" e sia le provettine.
Il seme è stato preso da un Maschio di pellegrino imprintato di 4 mute che nonostante si faceva 130 km ogni due giorni per venire fino a casa mia dove era la Sacra schioccava come un pazzo fregandosene di tutto pero non dava seme spontaneamente anche se a volte si aveva l impressione che sarebbe salito sul guanto per copulare comunque visto che cio non accadeva veniva preso e spremuto 2 volte a distanza di 30 minuti circa. Ho delle foto e dei filmati sia comportamentali del maschio e sia della femmina vediamo se riesco a inserirle.
Un saluto a tutti e a presto
 
Andreino, o come la vaaaaaa  :)  finalmente sei tornato sul forum
dai, intervieni piö assiduamente, c'è bisogno di persone come te  :wink:
Non ti dico nulla del successo riproduttivo che hai raccontato perchè ne abbiamo già  parlato al telefono sia con te che con Luca..comunque, COMPLIMENTI ufficiali e pubblici
 
Complimenti anche da parte mia!!
è una soddisfazione ed un orgoglio che a livello nazionale si moltiplichino i successi riproduttivi utilizzando tutte le tecniche disponibili!

ciao Franco
 
:D ... ottimo ragazzi,... scrivete scrivete.. finalmente anche da queste parti qualcosa si sblocca,.. e qualcuno FINALMENTE decide di condividere con gli altri i propri successi ,..

Grandi.  :wink:

Ciao, Dom.
 
Complimenti Andrea e Luca  :!:  :D
Io sono amico di luca e ho visto spesso i pulcini-pulli-falchi durante la loro crescita e sono molto belli.
Sarebbe bello che Luca qualche volta scrivesse qui sul forum, ci farebbe anche ridere con la sua simpatia! :lol:

Ciao
Claudio
 
Ragazzi, oggi ho sentito telefonicamente Daniele Arcioni che spero intervenga presto. Si è reso disponibile alla distribuzione di capillari, mi ha detto che ne ha una marea.. :p e che sarebbe felicissimo di poterne cedere a chi ne ha bisogno.
vi terro informati :wink:
 
Alessà , il falco della tua foto ha 2 anelli,.. uno per tarso..  :roll: .. come mai???

Dalle altre foto invece vedo i piccolissimi tra la gente,.. li avete imprintati ?

Ciao, Dom.
 
Ciao Andrea!!!! ora vedo i nati ke mi dicevi oggi per telefono e sono uno spettacolo :D !!... percio...COMPLIMENTI per il risultato!!... Quelle foto sono l'esempio che certe soddisfazioni premiano qualsiasi tipo di sacrificio...cavolo sono troppo curioso!!!!..quando mi libero da esami/lavoro/tt il resto ti vengo a trovare che i complimenti te li voglio fare di persona,lo sai :D !!....un saluto e un grandissimo in bokka al lupo per tutto il tuo lavoro!!!!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto